CAPITOLO 23

396 23 0
                                    

*Marco's pov
Io, Marta e Iaia abbiamo appena finito di girare un nuovo video. Luca Finotti ha proprio fatto un ottimo lavoro. Siamo all'aeroporto "Charles de Gaulle", qui a Parigi,ho l'aereo fra meno di 30 minuti. Spero di arrivare in orario per fare una sorpresa a Mariachiara, le regaleró il nostro primo viaggio: una settimana ad Ibiza. Solo io e lei.
Ci imbarchiamo. L'aereo è deserto, per fortuna. Mi siedo, infilo il cappuccio sulla testa e le cuffie. Sotto la felpa avverto un leggero fastidio: è ancora la plastica del nostro primo tatuaggio.
Vorrei arrivare da lei il prima possibile.
Non vedo l'ora di rivederla.
Sono stato solo due giorni via da casa ma sembra un'eternità.
Guardo l'orologio: sono le 15:30. Adesso Mariachiara starà sotto esame, l'ultimo prima di partire. Le auguro il meglio.
Mentre Marta e Iaia, sedute dell'altra parte del corridoio dell'aereo iniziano a chiacchierare, io, che non sopporto tanto i viaggi, cerco subito di addormentarmi.

Due ore dopo...
Finelamente siamo arrivati.
Fuori ci aspetta Nico, pronto ad accompagnare me in università e Marta con Iaia a casa.
15 minuti e via. Lascio la valigetta in auto e mi fiondo in università. Alcuni ragazzi si avvicinano per una foto o per un autografo e, come sempre, con molto piacere, non dico mai di no. Ogni volta mi commuove ritrovare un po' del mio amato ESERCITO.
Arrivo al bar della facoltà per un caffè e, guardacaso, incontro Paola, la migliore amica di Mariachiara.

"Ei ciao Paola! Mari ha già finito?"

"Ciao Marco, guarda è entrata quasi un'oretta fa, dovrebbe terminare a momenti. Io la sto aspettando qui. Ti offro un caffè?"

"Con molto piacere. Allora aspetto qui"

Nel frattempo guardo Paola che manda un messaggio

*Appena finisci vieni al bar. Ho una sorpresa per te. Fai vedere al professore quanto vali *

Uno splendido disastro || Marco Mengoni ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora