Ho trascorso la notte più brutta di sempre. Il rumore dei macchinari mi metteva ansia e Marco non dava alcun segno di ripresa. Intravedo un dottore. Mi avvicino.
"Potrei entrare nella stanza?"
"Si ma solo per pochi minuti. Non stanchi il paziente: nonostante abbia gli occhi chiusi riceve tutti i tipi di impulsi esterni."
"Grazie mille"
Mi faccio coraggio. Entro.
Prendo una sedia e la trascino accanto al suo letto.
Mi fa strana vederlo così, è una situazione insopportabile. L'unica cosa che posso fare è afferrare la sua mano. Quella che mi accarezzava il viso, che stringeva la mia per le strade della città, che mi sfilava delicatamente la maglietta. Quella da cui non riesco a separarmi.
Inizio a sussurargli"Amore mio grande, amore che mi credi vinceremo contro tutti e resteremo in piedi. Ce la farai, vero guerriero? Mi manchi da morire, non ce la faccio più a vederti così. È un tormento. Ma io rimarrò sempre qui accanto a te. Sempre.
In discoteca mi avrai sicuramente visto baciare un ragazzo. E hai frainteso tutto. Mathias mi ha costretto e trattenuto, dice ancora di amarmi. Ma io ho te e amo solo te. Nessun altro. Ti prego corriamo via insieme. È solo colpa mia. Cazzo.
Mi scivola una lacrima sulla guancia. Se tu non c'è la dovessi fare, io ..."Qualcosa sta stringendo la mia mano. Lo guardo: i suoi occhi marroni aperti e il suo sorriso mi accecano.
"T...ti...Prego, rimani ancora un po' qui con me. Non me ne frega più niente di sabato. Ho rischiato grosso. Adesso voglio solo te."
Le macchine improvvisamente iniziano a zittire.
Marco apre leggermente gli occhi e, a stento, inizia a parlarmi"S....si, ho visto quel ragazzo e ti ho anche visto scappare via. Sono corso da Paola che stava parlando con questo Mathias, dicendogli "Mariachiara ama solo Marco" Non ce l'ho fatta e....l'ho steso con un pugno. Ero già brillo. Ma poi iniziai a bere ancora. Volevo dimenticare quel bacio. Non volevo che qualcuno ti potesse far del male."
All'improvviso entrano i dottori e si accorgono della situazione.
"Signorina dobbiamo portare il paziente per degli esami di controllo per assicurarci che tutto sia nella norma. Siamo sbalorditi dalla veloce ripresa"
D'altronde si tratta di un ragazzo speciale. Un guerriero. Il mio.
STAI LEGGENDO
Uno splendido disastro || Marco Mengoni ||
Fanfiction|| In a crowded room I'm the only one when it's just us two and the setting sun there's a light in you, in everything you do once again it seems you found a way to make me love you even more than I loved you yesterday ||