Era mattina e come al solito mi ero alzata piuttosto tardi ma non era importante finché ero in vacanza. Sbuffai quando diedi un'occhiata al calendario attaccato alla parete. Che cavolo, le vacanze erano già finite e io non ero di certo pronta a tornare a consumarmi cervello e fondoschiena su quelle sede che di più scomode non esistono .. Quando scesi scale sentii un odore forte di caffe così intuii che mia madre non fosse ancora uscita di casa e la cosa era abbastanza stano dato che a quell'ora non la trovavo mai a casa. Mi presi il mio tempo per raggiungere la cucina e vidi che la caffè stava fuoriuscendo dalla caffetteria ma in cucina non c'era nessuno.《Madre, non ci si allontana mai dal fuoco quando si cucina 》cercai di imitare la sua voce, era una delle tante cose che mi rimproverava ogni volta. Spensi il fuoco e pulii il pasticcio che aveva combinato quella sprovveduta di mia madre 《Buongiorno principessa》sentii una voce dietro di me. Saltai in aria dallo spavento ma quando mi girai mi tranquillizzai mettendomi una mano sul petto《Porco cazzo, come cavolo hai fatto ad entrare?》Thiago mi sorrise 《Ti ricordo ancora che é anche casa mia e ho le mie chiavi 》 Venne a darmi un bacio sulla guancia e mi superò versando un po'di caffe in due tazze. Cercai di aiutarlo ma mi fece segno di andare a sedermi. 《Ora capisco perché il caffè ha sporcato ovunque.》Andai al tavolo della cucina e mi sedetti al mio posto aspettando che avesse finito 《Divertente》mi raggiunse al tavolo porgendomi la tazza di caffelatte e lui avvicinò la sua di caffè espresso alla bocca prendendone un sorso. 《Allora ti é piaciuta la festa?》mi chiese. Erano passate piú di due settimane dal mio compleanno, Thiago non lo sentivo da quel giorno e non abbiamo avuto il tempo di parlare della festa. 《Molto, Ney é stato proprio bravo 》lo provocai, sapevo che avrebbe detto il contrario. 《Che? É solo perché lo abbiamo aiutato io e le tue amiche se no sarebbe stato un disastro,non ti conosce abbastanza. La torta l'abbiamo aiutato noi a sceglierla, alla crema di nocciole come piace a te.》ecco, lo sapevo 《Se non ti avesse detto di venire, ti saresti ricordato del mio compleanno? 》incrociai le braccia al petto in attesa di una risposta. 《Certo, non pensare che non mi importi di te perché sai che non é vero. Non sarà di certo Neymar a ricordarmi del compleanno di mia sorella 》alzai gli occhi al cielo. Il discorso stava prendendo la piega sbagliata quindi cambiai argomento. 《Lo sai che Niall mi ha invitata al compleanno di Liam? Cioè, ti rendi conto, conoscerò Liam Payne!》 Alla festa ho avuto il tempo di chiacchierare con Niall, mi ha proposto di andare al compleanno di Liam per conoscerci meglio e avrebbe approfittato dell'occasione per presentarmi infatti a Liam. Era una festa in maschera e io per mia fortuna ho già un costume che fa al caso mio. 《No, non cercare di cambiare discorso. Ti ho già detto quello che penso sul rapporto che avete. Averlo come compagno di squadra é anche piú che tollerabile ma che sia mio cognato... No, no e basta. 》《Secondo me stai andando troppo oltre con sta storia, siamo amici non marito e moglie. Poi é stato carino a organizzarmi la festa, invitare Niall poi..》cercai di calmarlo 《Carino? Amici?? Bah..》sbuffai e lasciai perdere, sarebbe stato inutile continuare a contraddirlo perché sapevo che non si sarebbe smosso dal suo modo di vedere la cosa. 《Dove la faranno quella festa?》mi chiese dopo un po' che era stato in silenzio e io restai sorpresa, non pensavo che mi avesse ascoltata prima. 《Al Royal club, quella discoteca... Aspetta, perché me lo chiedi?》《Niente, volevo giusto accompagnarti, c'è qualche problema per caso? Vai già con qualcuno?》sentivo che nella sua voce c'era qualcosa, sapevo che con quel qualcuno intendeva Neymar. 《Si, sarebbe stato bello ma Niall mi ha detto che sarebbe passato a prendermi 》dissi con la voce il più ferma possibile per non fargli capire che avevo tralasciato un piccolo dettaglio che in realtà sarebbe capace di mandarlo su tutte le furie. Niall, oltre avermi proposto di venirmi a prendere per conoscerci mi disse anche che alla festa bisognava essere in due,non necessariamente una coppia ma "dama e accompagnatore" come nei balli scolastici. Sarebbe stato bello andarci con Niall ma volevo chiederlo a Neymar, sentivo che di doverglielo, é soprattutto per lui che tutto quello stava succedendo. Glielo chiesi per messaggio e lui accettò volentieri rispondendomi che avrei dovuto accettare l'invito di Niall ma era comunque contento che avessi pensato a lui. 《Va bene, non c'é problema. Divertiti allora》si alzò e mise la tazza nel lavandino. Prese la spugna e ci mise del sapone sopra. Si era offeso. Mi alzai e poggiai la mia tazza. Gli presi la spugna tra le mani gli diedi un bacio sulla spalla scoperta 《Lascia, faccio io》mi sorrise e mi strinse le spalle, sembrava che quel mio gesto gli fece sbollire la rabbia che aveva evidentemente dentro. Ero felice che persino la fama non abbia cambiato lui e il nostro rapporto. 《Che ne dici di accompagnarmi al centro commerciale? La festa é dopodomani e io non ho un paio di scarpe da abbinare al vestito.》mi asciugai le mani con lo strofinaccio verde e lo guardai. 《Va bene. Vai a cambiarti,ti aspetto》salii di sopra e mi cambiai. Infilai dei jeans boyfriend e ci misi sopra una camicia a scacchi rossi e neri. Indossai le vans grigie, presi il portafoglio e scesi da Thiago. 《Se fai come la scorsa volta giuro che ti pianto lí e scappo. Era una cosa allucinante, non riuscivi a deciderti tra due smalti che erano praticamente identici. 》《Non è vero, uno era verde petrolio l'altro Tiffany e tu invece di darmi un consiglio eri lí a lamentarti 》dissi mentre lo spinsi fuori e chiusi casa. Andai verso la sua auto e mi sedetti al posto del passeggiero e lui si sistemò al volante. 《Al massimo se arriva l'ora di chiusura ti lascerò arrestare dalla sicurezza perché ti scambieranno per una criminale 》scherzò e accese il motore 《Si, una spia della CIA che ruba una lima per unghie》ci mettemmo a ridere assieme.
~Spazio autrice~
Boa noite pessoas❤
Come vi sono andati questi primi giorni di scuola?
Bjs, •XxJessicaXx•
P.S. #HappyBirthdayThiagooo te amo pikaa!
STAI LEGGENDO
Fireproof || Neymar jr & 1D ff♥
Фанфик--Tratto dal capitolo 13-- 《Oh,andiamo mi prendi per il culo allora》 《Riguardo a cosa?》 《Riguardo al fatto che ti scopi mia sorella? Quando cavolo avevi pensato di dirmelo?》 《No, frena. Non abbiamo fatto niente di quello che pensi》 Davver...