Chapter Fifty-Six

136 8 0
                                    

Qualcuno bussa alla porta di camera mia proprio mentre sto finendo di truccarmi.

Poso la matita sul mobiletto e scendo giù aprendo la porta.

Waliyha è ferma davanti alla soglia sorridendomi.

"Buongiorno." Mi abbraccia.

"Buongiorno." Ricambio l'abbraccio, facendola entrare.

"Sono quasi pronta." Esclamo, risalendo le scale e raggiungendo la mia camera.

"Che ore sono?" Gli chiedo, riprendendo la matita nera per gli occhi.

"Le 7.34, abbiamo ancora un pò di tempo." Ridacchia, distendendosi sul letto.

"Ieri Zayn mi ha fatto una predica di dieci minuti." Sospira, portandosi le mani sul viso.

"Come mai?" Domando, aprendo il tubetto di mascara ed iniziando ad applicarlo sulle ciglia.

"Perchè non li ho detto di me e Liam, poi mi ha detto che devo stare attenta e tutte le altre merdate." Rotea gli occhi al cielo.

"E' assillante come fratello." Scoppio a ridere.

"Ti capisco perfettamente, quando stavamo insieme era impossibile per lui non farmi girare le ovaie." Rido.

"Aspetta un attimo.. quando stavate insieme? Che cosa..?" Oh merda, oh Dio.

"Beh, siamo stati insieme per quasi un anno." Non devo aver paura di niente, basta mentire.

"Cosa!?" Sobbalza Waliyha, alzandosi dal letto.

"Come? Perchè non ne sapevo niente? Nessuno ne sapeva niente, Zayn continuava a dirci che era single ogni volta che gli facevamo la domanda!" Ribatte, ed un nodo al cuore si restringe.

Non piangere, non piangere.

"Si, lo so. Il fatto è che quelli erano altri tempi, l'ho lasciato dopo parecchie merdate che ha fatto, ma ora è cambiato, cambiato davvero. Fidati di te, non parliamone più anche perchè non penso che a Zayn faccia piacere risentire delle cose che ha fatto di cui non va fiero." Parlo, cercando di convincerla.

"Va bene, spero solo che ora sia tutto okay." Sospira risedendosi.

"Si, è tutto okay ora!" Affermo contenta.

Dopo aver finito di sistemarmi, ci dirigiamo insieme a scuola, la prima ora abbiamo Matematica con Miss Robinson.

"Ragazzi, ascoltatemi." Richiama la professoressa, nel momento esatto in cui Jade entra in classe, in ritardo.

"Mi scusi Miss Robinson, la sveglia non ha suonato." Si giustifica e si siede vicino a me.

"Ehi." Sorride.

"La sveglia non ha suonato o qualcuno riccio con gli occhi verdi ti ha tenuta impegnata?" Gli domando con malizia mentre diventa rossa.

"Okay ho capito, la seconda." Ridacchio e lei si lascia andare, ridendo a sua volta.

"Mi sei mancata tanto." Sussurra silenziosamente.

"Anche tu." L'abbraccio velocemente, e torno a seguire la lezione che quella strega ha appena iniziato.

La terza ora abbiamo Spagnolo con Mr Caliente.

Mi dirigo nella sua classe assieme ad Olivia ed entriamo.

Jade e Waliyha non seguono questa lezione.

"Ragazzi." Esclama con la sua 's' viscida.

"Compito a sorpresa, il voto andrà a finire nel semestre." Continua e mi fa venir voglia di alzarmi e sbattergli la faccia al muro.

Per fortuna è andato bene, grazie anche ad Olivia e ad Alex.

Abbiamo fatto una sottospecie di unione e ci siamo dati le risposte a vicenda.

Infine la giornata passa, e la campanella dell'ultima ora suona.

Torno a casa esausta, oggi è stata una giornata faticosa.

***

Harry e Jade sono appena arrivati, ora siamo seduti in camera mia mentre parliamo per un pò del più e del meno.

Come coppia devo ammettere che stanno benissimo, e non riesco ad evitare di notare lo sguardo di Harry su di lei.

Si vede che ci tiene, che la ama, e sono felice per lei.

Jacob gli aveva spezzato il cuore, l'ha lasciata tramite un messaggio per poi presentarsi il giorno dopo a scuola con un altra ragazza.

Jade ci era rimasta malissimo e non faceva altro che piangere per circa due settimane.

"Sofy?" Jade mi richiama, riportandomi alla realtà.

"Si dicevi?" Chiedo, dato che ho perso il filo del discorso.

"Dicevo per il tuo compleanno, hai preparato tutto?" Mi domanda.

"Ho prenotato la sala, anche se è enorme. Papà mi ha praticamente obbligata, anche se ci saremo solo noi, voglio fare una piccola festa tra di noi, niente di che."

"Oh, okay." Esclama, cambiando argomento.

Il resto della serata passa così, tra chiacchiere e risate.

Verso le 21, Jade e Harry se ne vanno mentre io ripasso mentalmente ciò che devo fare domani.

Dopo scuola devo andare da Niall per vedere come sta il suo ginocchio, dato che gli fa male ultimamente.

Poi Liam passa a prendermi ed insieme andiamo in centro a fare shopping.

Infine verso le 19 dobbiamo andare a prendere papà dalla stazione dei taxi, ed infine Zayn verrà a cena da noi, sotto richiesta di mio padre.

Chissà che intenzioni ha mio padre, ma sono sicura che siano buone, magari lo metterà un pò in imbarazzo ma sono sicura che sarà divertente.

Prendo il mio pigiama e l'intimo, infine entro in bagno e mi faccio una bella doccia calda, che aiuta a rilassare i miei nervi ed i miei muscoli tesi.

Dopo una mezz'oretta abbondante, esco dal bagno ed attacco la spina del phon per asciugarmi i capelli.

Una volta che ho finito di asciugarmi e di vestirmi, mi infilo sotto le coperte ed invio un messaggio a Zayn.

Buonanotte amore. Ti aspetto domani, sarà una cena interessante.

Ridacchio ed aspetto la sua risposta che non tarda ad arrivare.

Amore? Stai flirtando con me?
Non oso immaginare in che condizioni tornerò a casa domani, ho leggermente paura, voi Nelson siete pericolosi.
Buonanotte principessa.

Scoppio a ridere mentre mi si riscalda il cuore per l'ultima parte del messaggio.

Io flirtare? Mai.
Io già me la immagino, non vedo l'ora di scoprire se ci ho beccato.
Buonanotte.

Sorrido e mi tiro su il piumone per coprirmi.

Mi piace quando flirti con me, sai?
Ho paura del tuo pensiero, piccola.
VAI A DORMIRE!

Ridacchio e proprio mentre sto per bloccare lo schermo ed addormentarmi, me ne arriva un altro.

Seriamente, buonanotte bellissima, ti amo.

Mi si riscalda il cuore un altra volta.

Sorrido rileggendo mille volte quel messaggio, mentre le farfalle nel mio stomaco spiccano il volo.

Blocco definitivamente lo schermo e mi addormento con il pensiero di Zayn in mente.

Nota Autrice:

Eccoci qui, è un capitolo normale e corto, ed anche di passaggio, vediamo nel prossimo che succede. Un bacione!

Faty xx

𝕀 𝕟𝕖𝕖𝕕 𝕪𝕠𝕦𝕣  𝕝𝕠𝕧𝕖Where stories live. Discover now