Chapter Forty

139 8 0
                                    

"Sofy, non puoi." Mi dice Liam guardandomi negli occhi.

"Lo so, ma non è niente, davvero."

"Sei fidanzata, ti ricordi di Harry?" Ribatte ancora.

"Liam lo so, io amo Harry e Zayn è solo un amico."

"Non sembra." Mi risponde Jade in modo scontroso. Ma che gli prende?

"Jade, io amo Harry, e non lo tradirei mai."

"Beh, è quello che hai cercato di fare mezz'ora fa."

"Non l'ho tradito, Zayn è un amico!"

"Jade, stai zitta.."Interviene Liam.

Ma perchè mi tratta così? Boh, probabilmente ha il ciclo.

"Insomma, sono solo andata a trovarlo, come semplici amici, fine della storia." Cerco di buttarla li sul ridere, e per fortuna ci riesco.

Dopo pochi secondi, mi vibra il cellulare, è Harry.

"Ragazzi, si è fatto tardi e devo andare." Dico riattaccando, lo chiamerò io più tardi.

"Impegni per questo pomeriggio?" Mi chiede Liam.

"No, non penso, voi?" Domando a mia volta.

"Io ho da fare." Esclama Jade.

"Devo accompagnare mia sorella dal medico." Dice Liam.

Non ho nemmeno il tempo di rispondere che Harry mi richiama.

"Chi è?"Mi domanda Jade, prontamente.

"Harry." Sorrido, per addolcire un pò il momento.

Inutile, mi fissa male e la sento bisbigliare qualcosa. Ha qualche problema e devo capire che cosa gli prende.

"Vado, ciao ragazzi." Lascio loro un bacio ciascuno e mi dirigo verso casa, ma riesco a sentire le parole di Liam rivolte a Jade, prima di allontanarmi del tutto.

"Jade, ma che cazzo ti prende? Ti sei sentita? Smettila." Borbotta Liam verso di lei.

Lo ignoro mentre rispondo al telefono.

"Buon pomeriggio, amore." Esclama Harry.

"Ciao, amore."

"Come stai, scricciolo?"

"Bene e tu?" Chiedo dolcemente. "Mi manchi tanto, Harry." Dico, cercando di nascondere la tristezza nella mia voce.

"Anche tu principessa, ma tranquilla, ci rivedremo." Cerca di consolarmi. "Mi hai chiamato stamattina?" Mi chiede, cercando di cambiare argomento.

"Si, mi ero completamente dimenticata che da te erano le quattro di mattina, scusami amore."

"Tranquilla, per te questo e altro." Sorrido involontariamente. L'effetto di Harry su di me p disarmante.

"Aspetta, che ci fai sveglio a quest'ora del mattino? Sono appena le otto li." Gli domando.

"Oh niente piccola, ho solo alcune cose da fare, tutto qui."

"Ti amo." Sussurro.

"Ti amo anche io, più di quanto tu possa immaginare." Sorrido.

"Harry, ora vado, il mio amante mi aspetta."

"Ti uccido!" Non riesco a resistere e scoppio a ridere. "Uccido te e lui!" Continua mentre io non smetto di ridere.

"Ti prometto che non guarderò nessuno ragazzo." Lo sento sospirare. "Forse.." Continuo a ridere fino alle lacrime immaginandomi la sua faccia in questo momento.

𝕀 𝕟𝕖𝕖𝕕 𝕪𝕠𝕦𝕣  𝕝𝕠𝕧𝕖Where stories live. Discover now