Capitolo ventuno.

4.9K 456 97
                                    

Tema.

Cristal's pov.

"Oggi compito a sorpresa!" urla la professoressa di inglese entrando in classe.

"Che cazzo." sbuffa Zayn poggiando la testa sul banco.

"Cosa abbiamo fatto di male?" piagnucolo imitandolo.

La professoressa distribuisce i compiti, per giunta diversi.
Sbuffo e vedo di cosa si tratta, é un tema.

Cosa ne pensi della lingua inglese? Fai un paragone con un'altra lingua.

Questa é la traccia. Sono stata un paio di mesi in Italia dai miei nonni e ho imparato un po' l'italiano. Potrei fare un paragone con la lingua italiana.
Prendo la penna e inizio a scrivere:

Dovreste capire che l'inglese é la lingua più bella del mondo. Se provereste a capirla, ve ne innamorereste. In inglese innamorarsi si dice fall in love letteralmente tradotto cadere in amore, e infatti in amore si cade e cadendo ci si fa male, e rialzarsi è una vera e propria sfida. Invece I'm in love with you, si traduce io sono innamorato con te, non di te. É come se si desse per scontato che l'altra persona ricambi. In together c'è la parola to - get - there ovvero per arrivare li come se per arrivare da qualche parte bisogni essere insieme.
Si potrebbe amare l'inglese solo per il fatto che la parola crush cioè cotta ti fa venire in mente il rumore di uno schianto, infatti quando si è cotti di una persona si va a sbattere un po ovunque.
Oppure, ci avete mai pensato che la parola imperfect contiene I'm perfect? Ed é la stessa cosa in impossibile. Mentre piangere a dirotto si dice crying your heart out come se ogni volta che piangiamo rischiassimo di perdere un pezzo di cuore.
Mentre la parola lucciole si traduce in fireflies letteralmente fuoco che vola e solo se provi ad immaginare la scena potresti rabbrividire.
Andiamo, vogliamo parlare della parola bed che se la guardi attentamente ha la forma di un letto? O della parola stressed che al contrario si legge desserts? Pensate alla parola fine che in italiano fa paura e provo spesso dolore che in inglese vuol dire bene. La parola maschio invece si traduce in male e questo già ci fa capire quale sia la differenza fra maschio e uomo. Una cosa meravigliosa é invece che io é l'unico pronome che si scrive sempre con la lettera maiuscola, non tu, non noi, sempre e solo io come a ricordare che noi stessi siamo sempre importanti. Inoltre noi inglesi usiamo l'espressione learn by heart per dire imparare a memoria come se la memoria non risiedesse nella mente. E infatti i ricordi più belli ce li abbiamo nel cuore.
Ma la cosa più bella é che dicendo I love you si annulla la differenza che in italiano si ha fra il ti amo e il ti voglio bene.
Diaciamolo che noi inglesi, con le parole, ci sappiamo proprio fare.

Penso vada bene, rileggendolo mi piace un sacco.
L'ora finisce e passano anche le altre due.
Finalmente ricreazione.
Io e Zayn usciamo dalla classe seguiti da Nicole che insieme al moro si lamenta per i troppi compiti.
Vedo occhi gusto puffo uscire dalla classe di fronte la mia e guardarsi intorno come cercare qualcuno tra la folla. Appena mi vede sorride e cammina verso di me. Lo saluto con un sorriso, era me che cercava?

"Lou!" strilla una voce da gallina e vedo una tipa bionda ossigenata piazzarsi davanti a Louis.

Come si permette a chiamarlo Lou? Solo io lo chiamo Lou.
Che poi si vede che é bionda ossigenata e che é troia.
Dio, ma lui stava venendo da me, chi sei tu lurida che gli intralci la strada?

Il castano gli rivolge un occhiataccia ma la tipa tutta tette non ci fa caso.
Cosa porta, una trentuno? Oddio io non respirerei con quelle cose.

Vedo Louis parlarle ma non capisco bene con tutto questo chiasso.
Però riesco a vedere che ha un'espressione scocciata. Si sporge per guardarmi e scansa la bionda per venire da me sempre sorridendo. Ma quella lo ferma.

Datemi un bazuka.

Sbuffo e incrocio le braccia al petto guardandola male.
Vedo occhi gusto puffo annuire scocciato e subito dopo la bionda gli salta al collo 'abbracciandolo'. La sua faccia é epica, lo sta tipo soffocando. Immagino quanti chili di profumo ha addosso. Povero puffo. Mi mima un 'aiuto' con le labbra e io rido leggermente per poi avvicinarmi ai due 'piccioncini'.
Do uno schiaffo sul braccio della bionda e lei si stacca dal mio Lou-cosa? Che diavolo sto pensando, oddio. Troppe ore di studio, già.

"Ahi!" strilla la bionda.

"Scusa tesoro, avevi una zanzara enorme sul braccio." le sorrido irritante.

"Grazie a Dio." sento sospirare da Louis.

"Ora noi andiamo, ciao ciao!" la saluto prendendo Louis da un braccio e correndo giù per le scale.

"Oh mio Dio, grazie Cris." sospira.

"Voleva violentarmi." dice scandalizzato.

"Che pessimi gusti." dico per farlo incazzare e lui mi guarda male.

"Solo tu non ti sei ancora accorta di tutta la mia figaggine principessa." ammicca.

"Oh, ma ti sbagli."

"Stai dicendo che sei consapevole che sono il ragazzo più bello della Terra?" dice sembrando stupito.

"Mh... certo." dico e faccio una piccola pausa.

"Che no." concludo.

"Prima o poi lo ammetterai, sei solo invidiosa di tutta questa bellezza. " si vanta.

"Sono più bella io di te." scherzo, é molto più bello lui di me.

"Lo so." dice.

"Eh?" ho sentito bene?

"Cosa?" dice e noto le sue guance colorarsi un po'.

"Hai detto che sono più bella di te." sorrido.

"N-non é vero."

"Si, ti ho sentito." sorrido ancora di più.

"Non l'ho mai detto invece." insiste.

"Stai dicendo allora che sono brutta?" alzo un sopracciglio.

"Cosa? No!"

"Visto, l'hai detto di nuovo." sorrido irritante.

"Non l'ho detto." sbuffa con ancora lo stesso colorito sulle guance.

Adoro troppo questo Louis timidone, é dolce.

"Diciamo che sei altamente scopabile." dice tornando al suo sorrisetto irritante.

Gli tiro una sberla dietro la nuca, quanto é stupido questo ragazzo?

"Che ho fatto? Ho detto la verità." ride.

"Sei un idiota Lou." rido con lui.

Ho capito il tuo giochetto, nascondi la tua parte timida con il tuo lato pervertito e stronzo.
Ma perche non vuoi che il vero Louis venga fuori? Chi é stato a farti chiudere in te stesso così Lou?

HELLO!

Dato che il capitolo precedente ha già raggiunto le 100 visualizzazioni e la storia é arrivata a 6K visualizzazioni con 1K di voti (bahshsbzjsjjsmxidel) doppio aggiornamento. :3

Se vi é piaciuto lasciate una stellina, così mi fate felice. ;) ❤ ★

Let me love you goodbye, princess. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora