Capitolo settantasette.

3.7K 422 152
                                    

Lui aveva ragione.

Louis' pov.

"Non mi va proprio di andare a scuola domani, stavamo così bene qui!" sbuffo rumorosamente mentre aiuto Cris a pulire la casa.

"Dai Lou, questa settimana ci siamo divertiti ma adesso si torna alla vita normale, e non chiusi in casa a guardare cartoni." ride dolcemente.

É passato troppo in fretta, domani dovrò andar via.
Devo avvisare ancora la scuola e... devo dirlo almeno a Lottie, quindi anche ad Harry e a Zayn che mi ucciderà.

Dovresti dirlo anche a Cristal, é la tua ragazza.

Non se ne parla, non mi lascerebbe andare. Oppure insisterebbe per venire con me, ma non voglio rovinarle l' adolescenza portandola in quel posto, con quelle persone.

Non pensi che così soffrirà di più?

No, col passare degli anni si dimenticherà di me...

Si, e poi quello fottuto sarai tu. Complimenti Louis.

Vuoi farmi demoralizzare ancora di più? Ci stai riuscendo coscienza.

"Lou, mi ascolti?" mi risveglia dai miei pensieri.

"Si, ti ascolto." mi riprendo portando l' attenzione su di lei.

"É successo qualcosa, Lou?" si avvicina e sposto lo sguardo per non incrociare il suo.

Odio mentirle in faccia.

"No, nulla. É meglio se ti porto a casa, mh?" la guardo cercando di sorridere.

"Mh, va bene Lou. Ma non mi convinci." mi scruta prendendo il cappotto.

"Prima però facciamoci una foto, tanto per ricordare." sorride prendendo il suo cellulare e posizionandolo di fronte ai nostri visi.

La abbraccio avvicinando il mio viso al suo. Sorrido guardando nell' obbiettivo e Cris scatta la foto.

"Che carino che sei." sorride guardando il cellulare facendomi ridacchiare un po'.

Trova così bello ogni cosa che riguarda me, non so come faccia.

"Sembri un gattino Loueh." ride guardandomi.

"Un gattino? Non sono così tenero." rido con lei.

"Si che lo sei." mi pizzica una guancia per poi lasciarci un tenero bacio.

"Ora andiamo, i miei mi aspettano e tu hai lasciato da solo Niall troppo tempo. Secondo me troverai la casa un porcile." ride abbottonandosi il cappotto.

E invece troverò la casa vuota, pulita e pronta ad essere venduta.
Ho già avvisato Niall, e lui anche se molto dispiaciuto ha accettato.
Non so come farei senza quel ragazzo, non mi ha mai lasciato da solo.

Forse é un po' come Zayn per Cristal, e adesso riesco a capire tutta la gelosia che provava nei suoi confronti.

Non voleva che soffrisse.

E adesso é un po' come se tradissi anche Zayn, perché lui si é fidato di me e adesso sto per mandare in pezzi Cris.
E con lei anch' io.

"Andiamo principessa." le afferro la mano e usciamo di casa seguiti da Will che scondinzola camminando nella neve.

"Un po mi dispiace a lasciare questa casa." ammette tristemente.

"Principessa, questo é il mio regalo per il tuo compleanno. La casa é tua, beh letteralmente é intestata a me dato che sono maggiorenne, ma non appena avrai diciotto anni sarà tutta per te." le faccio un occhiolino.

Let me love you goodbye, princess. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora