KEY P.O.V
Di colpo mi sveglio, così di punto in bianco; sono sul divano vicino a Loris che sta ancora dormendo.
Prendo il mio iPhone e segna l'ora 09:30."Dovevo essere già scuola... Cavolo!"
Mi alzo lentamente e vado in camera mia ancora piena di foto, non ci si può entrare...
Preparo la cartella velocemente, mi cambio mettendo dei Jeans e una felpa e corro subito nel mio bagno. Mi lavo i denti, lavo la faccia e pettino i miei capelli e subito dopo inizio a mettere un filo di fard, matita e mascara."Uffa! Dove sono le mie scarpe?! Qui non ci sono! E nemmeno qua! Mi sembrava di non averle tolte ieri!!!"
...controllai sotto il divano...
"eccole! Su andiamo!!!"
Scappo di casa e corro verso la scuola.
"Proprio bello, iniziare la giornata così!"-non ho più fiato per la corsa-
...arrivata...
La campanella della prossima ora é già suonata, sono doppiamente in ritardo oggi.
Arrivo davanti alla porta della classe e prima di entrare mi sistemo un pò i capelli e prendo il fiato perso...
Quando sono pronta per entrare, con la mano già nella maniglia della porta, mi sento tirare il braccio e girare bruscamente....Chiudo gli occhi per un secondo giusto il tempo di essere girata bruscamente...
Li apro e una persona a me familiare mi si fionda a dosso per un forte abbraccio.
"Chi sei tu? E perché siamo identiche?"-dissi a bassa voce-
"Mi chiamo Rey... So che ora ti fai chiamare Kappa..."
Era identica a me...
Solo che aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri.
Ma come é possibile?
Chi era questa Rey ...?"Scusa, devo andare..."-disse correndo nel lunghissimo corridoio-
"Aspetta!"-era già andata via...-
Entrai in classe scusandomi per il ritardo e mi sedetti a fianco alla finestra.
"Kappa... Cosa é successo? Sei molto taciturna..."
"Oh... Nulla Jess e che ho visto una persona molto strana..."
"Massi! Sapessi quante ne vedo e ne conosco io"
"Sarà..."
...intervallo...
Chissà che fine ha fatto quella ragazza; Rey, questo nome mi ricorda qualcosa...
Provo a cercarla negli altri piani.
Come faceva a sapere che il mio vero nome non é Kappa?
Cercai nel piano di sotto ma nulla, quello di sopra e l'ultimo piano ma niente, sembrava svanita nel nulla.
Perché anche se chiedevo in giro nessuno l'aveva mai vista?Ritorno tra i banchi della mia classe e prendo lo zaino per prendere i libri della storia; quando salta fuori un cartoncino viola con su scritto:
"So che vuoi spiegazioni, quindi alla fine delle lezioni vieni alla scuola abbandonata... Li troverai delle risposte! REY"
Ogni volta che cercavo di scoprire nuove cose su di me, mi riportavano sempre alla scuola abbandonata.
Non so se é un bene o un male... Forse dovrei parlarne con Loris...
Girai il cartoncino e c'era scritto:"PS. Vieni da sola!"
Bene, ricominciamo a fare i detective "Alla ricerca dei ricordi perduti..."
Perfetto, all'uscita vedrò cosa fare..."Pssss, Kappa!!! Hai portato la ricerca di Storia?"-mi chiese Enrico-
"Cazzo. No non l'ho fatta! Me ne sono dimenticata..."
"Preparati a una lavata di testa e un bel 2 piazzato sul registro "
"Grazie del conforto morale... "
"Pardon madame..."
...all'uscita da scuola...
"Allora rimaniamo come previsto? "-disse Jess davanti al cancello mentre stavamo uscendo-
"Ehm... si (?)"- Non sapevo di cosa stava parlando Jess-
"Okay, allora alle 17:30 alla piazzetta Vieille Ville. Mi raccomando non dimenticartene!"-disse entusiasta salutandomi già con la mano-
Devo essere sincera, me ne ero del tutto dimenticata.
Oggi dovevo pure andare alla casa discografica per presentarmi al mio manager...
dovevo rinunciare comunque a qualcosa.
Dovevo scegliere tra i miei ricordi, Jess e il lavoro; non potevo fare tre cose contemporaneamente.
E arrivò Loris, come sempre presente ogni secondo della mia vita.
Forse dovrei parlarne con lui di questa Rey, magari riesce a darmi qualche consiglio; Spero solo che lui sappia qualcosa...
STAI LEGGENDO
Totale Amnesia...
RomanceKey una ragazza di 16 anni perde la memoria e un ragazzo misterioso cerca di aiutarla a recuperare i vuoti della sua vita precedente...