Eravamo ancora tutti intorno al letto di Albus,Astoria era andata a riposare e Capricia controllava costantemente la temperatura corporea di Al con uno strano strumento babbano chiamato termometro.
Mio cugino non dava segni di vita e giaceva lì immobile.
Non è mai stato così bello,si lasciò sfuggire la mia mente e per un secondo,per uno solo,credetti di poter aggiustare le cose tra noi.
Ero ancora tra le braccia di Scorpius,quando sua sorella ci disse che Al aveva bisogno di riposo e ci consigliò di tornare tutti nei nostri dormitori.
Uscimmo dall'infermeria e davanti il portone trovammo tutti i nostri genitori e zii,alcuni di noi non dissero niente,James,Louis,Fred e Hugo diedero ognuno una spallata a zio Harry e se andarono senza aggiungere altro,Scorpius,che era davvero stanchissimo,mi baciò e mi sussurrò qualche parola rassicurante all'orecchio fregandosene di mio padre e dei suoi sguardi o finti colpi di tosse e tornò nel suo dormitorio insieme a Roxanne,serpeverde anche lei.
Le dissi di abbracciare da parte mia Sel e di dirle che domani avremmo avuto alla prima ora Incantesimi insieme.
Annuì e andò via con Scorp.
Rimanemmo io,Lily e Dominique;Lily si avvicinò e fece un gesto inaspettato:arrivò davanti a suo padre,Harry,sputò in terra e se ne andò guardando sprezzante tutti gli altri prima che potessero replicare.
Io mi avvicinai con uno sguardo assassino e Dominique dietro di me.
"State lontani da noi e da Albus,la prossima volta che si ripeterà una cosa del genere non sarò così comprensiva,nemmeno con voi mamma e papà" minacciai.
Non ci potevo credere di aver appena minacciato la mia famiglia,ma avevo fatto la cosa giusta in cuor mio.
Andammo via e ci dirigemmo verso la nostra sala comune.
Dominique pronuncio la parola d'ordine "Grifondoro corraggius est" ed entrammo.
Salutai Dom con un abbraccio veloce e aprii la porta del mio dormitorio,dove trovai Lily addormentata e Josleyn che mi aspettava sveglia.
Si sedette vicino a me nel mio letto e mi chiese cosa fosse successo.
Raccontai tutto per filo e per segno,compreso il bacio di Al,mi fidavo di lei.
"E ora cosa pensi di fare Rosie?" mi chiese.
"Non lo so Josy,non lo so.
Non so se lo amo,non so nemmeno se ora lo odio. Sono solamente abbastanza preoccupata perchè se non dovesse svegliarsi più probabilmente mi toglierei la vita,perché una vita senza Al non è una vita felice" sussurrai solamente.
"Tranquilla,Rosie,qualcosa ci inventeremo e troveremo una soluzione a tutto.
Ora devi riposare,sei molto stanca.
Mi infilai nel letto e lei,proprio come una mamma,mi rimboccò le coperte e mi diede la buonanotte.
Nonostante,dopo circa un'oretta,dormissero tutti io ancora non riuscivo a prendere sonno e avevo mille pensieri in mente.
Pensavo a quanto mi mancasse Al,a quanto stessi mentendo a Scorpius,a quanto avessi voglia di abbracciare mia madre e mio padre,a quanto avessi voglia di lanciare un Avada Kedavra a zio Harry ler aver schiantato Albus e averlo fatto entrare nello stato di coma e anche se sapevo che lui ci stava più male di me lo odiavo comunque e avrei voluto ucciderlo con le mie mani.
Pensavo che avrei dovuto sopportare Draco Malfoy per tutto l'anno scolastico,ma era determinatissima a dimostrare alla mia famiglia e a Draco stesso che non c fosse domanda a cui io non potessi rispondere e che non ci fosse pozione che non ero in grado di preparare.
Mi alzai dal letto,dato che non riuscivo a prendere sonno e mi diressi in sala comune,la quale scoprii non essere vuota.
Infatti la poltroncina rossa su cui mi sedevo di solito era occupata da una figura che conoscevo fin troppo bene:James.
"Ehi Jay" lo salutai.
Si risvegliò dai suoi pensieri e mi guardò.
"Ciao Rose" sorrise,ma era un sorriso debole e forzato.
"Sei preoccupato Jamie?"
"Moltissimo tu?"
"Non puoi immaginare quanto!"
Calò il silenzio e l'unico rumore che si sentiva era l'affanno dei nostri respiri e lo scoppiettio del fuoco ancora acceso per riscaldare e far luce.
"Jamie,se ti dico una cosa tu mi prometti che non reagirai male e l'accetterai?" chiesi.
Volevo raccontargli di me e di Al,lui avrebbe capito perchè ci vuole bene,ad entrambi.
"Certo piccolina,tutto quello che vuoi" rispose sincero.
"L'altro giorno ero a parlare con Al e lui,beh,...mi ha....baciata e so che è una cosa sbagliata,ma io ho ricambiato perchè lui mi sta iniziando a piacere e ho paura Jay. È sbagliato quello che c'è tra noi e lui vuole che <<la storia faccia il suo corso>>" dissi tutto d'un fiato.
Nei suoi occhi c'era la confusione e la sorpresa.
"Merda Rose,siete cugini! Io credo nel vero amore,ma quello che c'è tra voi in questo momento è sbagliato..
Tuttavia ti comprendo perchè devo rivelarti un segreto molto grande,ma non devi dirlo a nessuno" disse.
Annuii.
"Sono innamorato di Dominique" confessò tutto d'un fiato.
"Oh James e lei lo sa?" chiesi.
"Si Rose,lo sa. E la sua relazione con Lysander è una copertura per non farci scoprire ma sono stanco di vederla sbaciucchiarsi e stare mano nella mano con lui perché vorrei poterlo fare io,capisci?" stava per piangere.
"Capisco James,capisco. Io comunque se veniste allo scoperto,vi accetterei sicuramente perché sono quella che più può capirvi ma gli altri la prenderebbero molto pesantemente,soprattutto Louis" dissi.
"Già,comunque anche io accetterei te e Al".
In un certo senso la sua affermazione mi fece sentire meglio e mi diede un po di speranza in più,rispetto a quella che avevo!
"A proposito di Louis" cominciò "hai visto come si guardano lui e Capricia Malfoy?" disse maliziosamente.
"Allora lo hai notato anche tu!" quasi risi.
"Si! Secondo me tra i due potrebbe nascere qualcosa,se Scorpius non stesse in mezzo come suo solito" James odiava Scorp.
Gli diedi una cuscinata in faccia.
"Non parlare male del mio ragazzo" dissi indignata,mettendo il broncio.
"Vabene,vabene"..."e ho un piano per far mettere insieme quei due ma mi serve il tuo aiuto e quello di Scorp" sorrise.
"Domani ci penseremo" dissi e sbadigliai "Buonanotte,Jamie" lo abbracciai ed entrambi ci recammo nei nostri dormitori.
Entrai e stavo per mettermi a dormire quando l'inconfondibile voce flebile di Lily mi chiamò bisbigliando "Roose?!"
"Sì?" Risposi sempre bisbigliando.
"Non riesco a dormire,faccio degli incubi bruttissimi su Al" disse.
"Già,anche io sono molto preoccupata" ammisi.
"Senti Rosie,lo so che siamo grandi ormai ma dormiresti con me?" Chiese timidamente.
Ow,che dolce la mia cuginetta!
"Certo Lils!" Andai verso il suo letto e mi infilai sotto le coperte,sotto le coperte dopo che lei mi fece spazio.
"Notte cugina!" disse.
"Notte cugino!" dissi.
E caddi tra le braccia di Morfeo.
STAI LEGGENDO
Tanto bello,tanto sbagliato||H.P.NextGeneration⚡️||
FanfictionPerchè niente è come sembra e Rose Weasley lo sa bene.