Salvami

843 50 14
                                    

Mi ero risvegliata legata su una sedia nel soggiorno di Malfoy Manor.
Bellatrix Lestrange era davanti a me e girava intorno alla mia sedia.
"Bene bene,buongiorno rosellina" mi disse ridendo.
Cercai di alzarmi,ma un colpo forte alla pancia me lo impedì.
Sentii il bambino scalciare,giurai di sentirlo piangere lì dentro.
La corda era avvolta sulla pancia e stringeva,come se in qualche modo riuscisse a soffocare il mio bambino.
Mi scappò un gemito di dolore e tutti se ne accorsero.
"È sempre una grande gioia portare una nuova vita Rose Weasley" diceva con tono annoiato la mangiamorte "ma essendo figlia di Hermione Granger mi aspettavo fossi stata più santarellina" e ghignò,provocando la risata dei suoi seguaci.
Avrei voluto replicare,ma tutto quello che uscì dalla mia bocca fu un singhiozzo strozzato.
"Bella" parlò uno dei cappucci neri "così fai male al bambino. Fammi allentare le corde o la farai morire,non respira" disse la donna che riconobbi subito.
Era la stessa che mi aveva portato in braccio,la stessa che mi aveva sorriso gentilmente e impietosita.
"No! Torna al tuo posto Pansy,non commetterai un altro errore!" rispose la Lestrange.
Pansy Parkinson.
Selene mi aveva detto che era scomparsa anni fa,che aveva lasciato soli lei e suo padre.
"P-pansy Parkin-aah" provai a dire,ma il dolore torno di nuovo a farsi sentire.
I seguaci si dileguarono,tranne Pansy e Bellatrix.
"Portala nella cella Parkinson e stai attenta che non scappi." ordino Bellatrix.
Pansy si inchinò e la strega sparì dietro la colonna.
La donna si avvicinò a me e mi sorrise ancora calorosa.
Sciolse le corde e tirai un sospiro di sollievo.
"Perchè lo fai?" dissi in un sussurro,riprendendo finalmente il respiro.
I suoi occhi si abbassarono per un attimo.
"Non potresti capire!"
"Allora prova a spiegare" dissi.
Scosse la testa e mi prese in braccio.
"Selene sta bene? Dov'è?" mi chiese.
"Credevo che non ti importasse più niente di lei" sputai.
Una lacrima solcò la sua guancia.
"Scherzi? Lei è tutto quello che ho" rispose.
Mi rassegnai.
"Sta bene,probabilmente adesso mi starà cercando e probabilmente la tua cara e amata Bellatrix la ucciderà prima di stasera" dissi acida.
Lei spalancò gli occhi e mi guardò.
"È-è partita con voi?" mi chiese.
"Si" risposi solamente.
Cominciò a piangere silenziosamente,qualche singhiozzo a volte le scappava ma cercava di non darlo a vedere.
"Dov'è la mia bacchetta?" chiesi.
"Ce l'ha Bella" mi rispose "stai tranquilla Rose,ricorda che a volte il tuo nemico è semplicemente il tuo alleato più prezioso" mi disse e mi appoggiò sul pavimento freddo.
"Mi dispiace se le corde ti hanno fatto male,non sapevo fossi incinta" mi confessò chinandosi su di me per baciarmi la fronte.
"Perchè fai tutto questo? Dovresti odiarmi" le dissi gentile.
"Sei troppo giovane per capirlo ora. Riposati,dormi un po'..domani sarà una giornata pericolosa" e se ne andò,lasciandomi una torcia poco luminosa e due candele.
Non mi ero pentita,no affatto,della decisione che avevo preso.
Non mi avrebbero trovata e avrei salvato tutti,o quasi.
Non riuscivo certo a capire il comportamento di Pansy,se era davvero mia amica o se gli facevo solamente pena.
Ero divisa tra due ponti molto diversi:fidarmi o non fidarmi.
E ad alcuni sembrerà un'assurda banalità,ma so solo che ogni volta che ci fidiamo,perdiamo sempre qualcosa.
Ma,amore mio,dissi pensando al mio bambino,giuro che ti proteggerò fino alla morte,farò in modo di dare la vita per salvare la tua.
Ho fatto un giuramento,ho giurato ad Albus che avremmo vissuto felici noi tre e sto mantenendo il giuramento con una piccola,grande modifica:sarete solo tu e lui piccolo.
Al momento non so se tu sia maschio e femmina,ma dovunque vada e ovunque andrai sarai sempre parte di me e vi proteggerò tutti come un angelo custode.
In modo che più di una vita venga salvata,la tua e la loro.

#SpazioMe
Ciao a tutti cari lettori.
Ho aggiornato ieri sera e so che da parte mia non vi aspettavate un aggiornamento così veloce,ma sono piena di idee e spero che continuiate a seguire me e la storia.
Un grazie speciale ad ognuna di voi!
A presto,
Greta.🐍

Tanto bello,tanto sbagliato||H.P.NextGeneration⚡️||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora