Ten years later

1.2K 50 6
                                    

Sono già passati dieci anni,dieci splendidi anni di vita con Roxanne e con i miei nipoti.
E adesso mi ritrovo qui,seduta nella panchina di questa chiesa a fare la damigella d'onore al matrimonio di mio fratello.
Non ve lo aspettavate eh? Il piccolo Hugo si sposa,non mi sembra vero.
Sono tutti dentro e guardano l'entrata,dove io e la sposa stiamo per varcare la soglia.
Lei cammina lentamente,è molto agitata e non trova le parole per descrivere la sua gioia.
Io le reggo il vestito e l'accompagno all'altare,sorridendo ad Al e Roxanne che sono seduti in prima fila e a Lily che non riesce a tenere a bada quelle due pesti.
La lascio andare e Hugo le alza il velo,sorridendo emozionato.
Nel matrimonio babbano,i due si scambiano le promesse e gli anelli.
La cerimonia comincia e tutti si alzano in piedi.
Vedo Albus e Roxanne sorridere,James che regge in piedi Dominique che con quel pancione enorme non riesce quasi a muoversi,Josleyn che aggiusta la cravatta di Scorpius e Valerie che è in piedi accanto a lei,con i suoi capelli blu.
Capricia sorride a Louis,che la segue nei suoi tantissimi viaggi,girando il mondo.
C'è persino Victoire con Teddy,che gioca con Ninfadora e Remus facendo incavolare sia Vic che Lily.
E poi vedo i nostri genitori che ci guardano orgogliosi,mamma che piange e papà che ride,com'è sempre stato.
Il sacerdote inizia a parlare.
"Vuoi tu prendere come tuo sposo il qui presente Hugo Weasley e amarlo e onorarlo finchè morte non vi separi?" chiese.
"Lo voglio" rispose commossa la giovane sposa.
"E vuoi tu,Hugo,prende la qui presente Isabelle Jane Riddle come tua sposa per amarla e onorarla finchè morte non vi separi?" chiese a mio fratello.
"Lo voglio" rispose Hugo e suggellarono la loro promessa con lo scambio degli anelli e con un bacio eterno che tutto cancella.
********************
La festa del matrimonio è stata fantastica e Rox si è addormentata adesso.
Presi tempo per ripensare a quello che successe dieci anni fa,al coraggio e al sangue versato,alla vita di mia figlia salvata e alla gioia immensa che vivo adesso.
So che i nostri figli ricorderanno questa battaglia e lo faranno anche i loro figli.
Ma quando anche questi moriranno,chi ci ricorderà? Non voglio che la nostra fatica venga perduta,non voglio che l'oblio divori tutto ciò che resta dei nostri ricordi.
Scrivere un diario mi era sembrata una buona idea,qualcosa che nel tempo potesse restare indelebile e finalmente avevo comprato un quadernino nero,da riempire con la nostra storia.
"Non dormi amore?" mi chiese dolcemente Al.
Lo baciai appassionatamente e lui ricambiò.
"Tu dormi tesoro,devo fare una cosa" risposi.
"Non vai via da me vero?" chiese e mi fece ridere.
"Sono sempre qui,buonanotte" dissi e scesi le scale velocemente.
Accesi la luce e presi il diario e la mia piuma.
La intinsi nell'inchiostro e cominciai a scrivere la prima pagina.
"Caro diario,non so bene se questa sia una buona idea,ma vorrei che tutti ricordass..."
Ma poi cancellai subito e ricominciai.
"Caro diario,
mi chiamo Rose Weasley e questa è la mia storia..".

#SPAZIOME
CIAO A TUTTI.
UN GRAZIE PAZZESCO A CHI STA LEGGENDO QUESTO CAPITOLO PERCHÈ VUOL DIRE CHE SIETE ANDATE FINO INFONDO.
SIAMO ARRIVATI ALLA FINE E VOI SIETE QUI CON ME.
NON MI SAREI MAI ASPETTATA COSÌ TANTE VISUALIZZAZIONI CHE ALL'INIZIO QUASI NON CI CREDEVO.
MA ADESSO È UNA COSA CONCRETA E QUINDI TUTTO QUESTO È SOLO GRAZIE A VOI CHE MI AVETE DATO GIORNO DOPO GIORNO LA FORZA E L'ISPIRAZIONE PER ANDARE AVANTI.
UN GRAZIE DI ❤️ A TUTTE.
Greta.🔥

Tanto bello,tanto sbagliato||H.P.NextGeneration⚡️||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora