Un aiuto inaspettato

801 51 3
                                    

La voce che aveva parlato era roca,profonda e forse molto affaticata dal tempo.
Avevo quasi paura a voltarmi,credevo che forse sarebbe stata l'ultima cosa che avrei visto,ma mi feci coraggio per Jos.
Ci voltammo tutti insieme e Scorpius spalancò la bocca.
"Nonno" sussurrò.
Esatto,non ci volevo credere.
Lucius Malfoy era in piedi di fronte a noi,con la bacchetta sguainata in una mano e il bastone dell'altro.
Le sue gambe tremavano ad ogni passo che faceva verso di noi e i suoi capelli,o ciò che era rimasto,non erano più lunghi come un tempo e il bianco che li caratterizzava adesso era mescolato ad un grigio spento,era invecchiato.
"Bene bene,vi ho presi. Siete così giovani,così sciocchi. Nipote mio,cosa ci fai con questi sporchi mezzosangue?" chiese rivolto a Malfoy Junior.
Avevo fatto un passo avanti e impugnato più forte la bacchetta,ma James aveva poggiato la sua mano sul mio polso e aveva allentato la presa.
"Non ora Rosie" era tutto quello che aveva sussurrato.
Allora mi ero fatta indietro e mi ero nascosta dietro Al,mentre Isabelle era stranamente aggrappata al fianco di Hugo e aveva una grande paura,ma lui non si era opposto e aveva la pano poggiata delicatamente su quella della ragazzina.
Intanto Lucius Malfoy la guardava e ghignava.
"La giovane Isabelle,mmh" e allora Isabelle si era stretta ancora di più a Hugo che aveva alzato la bacchetta.
Lucius Malfoy aveva notato la forza con cui Isabelle si nascondeva dietro Hugo e la paura nei suoi occhi era così evidente.
"Tranquilla,non sono qui per te" disse e camminò verso la mia migliore amica.
"Josleyn,ne è passato di tempo. Avevi due anni quando ti vidi l'ultima volta." E si avvicinò per tenderle la mano.
"Stalle lontano" aveva ringhiato Scorpius e Lucius era sfuggita una risata nervosa ma strafottente.
"Sua madre la vuole,mi ha mandato per venirti a prendere ragazzina" si rivolse a Jos,che terrorizzava alzò piano la bacchetta illuminata.
Poi però trasse un respiro profondo e si fece avanti.
"Dica a mia madre che non avrà mai ciò che vuole,la sua principessina è cresciuta ed è un po' meno stupida" gridò contro il Malfoy.
Allora Lucius le aveva afferrato un polso e Scorpius si era irrigidito.
"Allora non hai capito,tu vieni con me,che ti piaccia o no. Non mi muovo senza la ragazza. Decidi Josleyn o con le buone..o con le cattive."
E a quel punto Scorp l'aveva strattonato e l'aveva spinto.
Mi ero dimenata dalla presa di Al e mi ero messa a scudo davanti a Josleyn.
Niente e nessuno avrebbe fatto del male alla mia migliore amica,sarebbero dovuti passare sul mio cadavere.
"Fatti da parte ragazzina,non è il momento di fare l'eroina" mi schernì Lucius.
"Sta zitto e vai via" dissi e alzó la bacchetta.
"Spostati Rosie" mi sussurrò Jos all'orecchio.
"Mai" le risposi.
Ma Scorpius si mise a sua volta davanti a me e non si fece spostare.
"Dovrai passare sul mio corpo" urlò contro suo nonno.
"Nessun problema" aveva risposto con un ghigno divertito l'altro.
Puntò la bacchetta contro il ragazzo,mentre lui si proteggeva la testa con il braccio e Josleyn urlava.
"Avada Kedavra" e successe tutto in un attimo.
Un'immensa luce bianca assorbì il fascio di luce verde che stava per colpire Scorpius e si gettò su Lucius Malfoy,muovendosi convulsamente.
Quando si librò nell'aria,Lucius Malfoy era sparito e la luce stava lentamente prendendo forma.
Quando l'ebbe presa del tutto,non ci mettemmo molto a riconoscere l'identità della donna davanti a noi.
Scorpius aveva le lacrime agli occhi,Josleyn sorrideva e sospirava e Isabelle adesso piangeva di gioia al solo veder quella figura.
La figura di una donna.
Di una mamma.
Di una nonna.
Di una sorella.
Quella di una moglie,che con i suoi splendidi capelli bianchi e neri e il suo vestito elegante da nobile,se ne stava a guardarci sorridente e preoccupata nella sua aura luminosa.
Quella di Narcissa Black Malfoy.

#SPAZIO ME#
Scusate se il capitolo è corto,ma altrimenti sarebbe stato troppo lungo per quello che in realtà avrei voluto scrivere. Mi sono ripromessa di aggiornare più spesso in modo di non farvi aspettare così tanto.
Spero che la storia continui a piacervi e se avete qualche consiglio per la storia,qualche idea o semplicemente avete bisogno di qualcuno con cui parlare,scrivetemi pure.
Your,
Greta.💙

Tanto bello,tanto sbagliato||H.P.NextGeneration⚡️||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora