"Dottor Sheperd bentornato al Seattle Grey's Hospital" dice la dottoressa Baily mentre camminava verso di noi.
" È sempre un piacere vederla dottoressa Baily"
"Ti presento Meredith Grey, figlia del grande chirurgo Ellis Grey. Diventerà un grande chirurgo"
Mi guarda con i suoi occhi blu oceano e arrossii all'istante.***
Sono 46 ore che non dormo. Il capo Webber ci aveva avvisati che sarebbe stata dura, ma io non mollo. È il mio sogno diventare un grande chirurgo di fama come lo era mia madre. Io e Cristiana ci stiamo occupando di un bambino con una frattura, e ogni ora che passiamo insieme riusciamo ad aprirci e parlare. Lei mi ha raccontato che ha vissuto senza sua madre e che ha sofferto tanto per questa cosa. Come la capisco. Anche se ho ancora mia madre pur con l'alzheimer, so cosa si prova ha vivere senza una madre. La mia era sempre in ospedale 24 ore su 24 e stavo sempre con mio padre. Litigavano sempre per questo, ma si sapeva che a mia madre importava solo la chirurgia.
Divorziarono quando io avevo 12 anni. Lui si è rifatto una famiglia e io non gli ho mai chiesto niente. Si, lo odio per averci lasciato senza un motivo. Il primi giorni da specializzando sono volati e siamo diventati tutti amici. Fuori dall'ospedale incontro derek che non smette mai di chiedermi di uscire insieme.
"Prima o poi uscirai con me"mi dice.
"Staremo a vedere"gli dico e mi fa un sorriso che mi fa sciogliere. Quanto è bello con i suoi occhi blu profondi e con quei capelli un po arruffati. Ma non posso permettermi distrazioni. Niente uomini. Devo concentrarmi sulla mia carriera.
Torno a casa stremata e penso che è vuota da quando non c'è mia madre. Decido di chiedere ai miei nuovi amici se vogliono venire a vivere con me.***
Mi sveglio la mattina con una sensazione strana: quella di morire. Non avevo voglia di alzarmi dal letto per andare in ospedale e non l'avrei fatto, quando improvvisamente vedo Cristina sul mio letto che mi urlava di alzarmi e di andare con lei in ospedale. Obbedisco immediatamente. Arrivo in ospedale e vedo Derek che parla con il capo. È dannatamente bello e perfetto anche con il camice. L'avrei baciato davanti a tutti ma scacciai questo pensiero e insieme a Cristina ci incamminammo verso lo spogliatoio dei specilizzandi.
"Oggi uno di voi farà il primo intervento da specializzando "disse la
Dottoressa Baily. "Che emozione" penso. Vorrei tanto essere io a farlo.
"Dottoressa Grey, toccherà a te fare la craniotomia insieme al dottor Sheperd come tuo primo intervento da specializzando. "Merda",starò con Derek in sala operatoria e lui osserverà ogni mia azione" penso.
STAI LEGGENDO
Tu sei la mia persona
RomanceMeredith una ragazza in fase adolescenziale incontra derek una sera in un bar. Tra loro nascerà subito l amore. Ma succederà qualcosa che sconvolgerà la loro vita.