Capitolo 4..

613 22 0
                                    

"Mio marito" "Addison Sheperd". Queste sono le parole che riecheggiano  in testa. Sono le 4:30 del mattino e non riesco a dormire. Sono incazzata, delusa, schifata, amareggiata. Lo odio. Lo odio con tutta me stessa. Mi ha mentito e questa cosa mi fa star male. Come ha potuto tenermi nascosta una cosa del genere? "Ha una moglie Meredith, ha una moglie" me lo ripeto a me stessa e non riesco a farmene una ragione. Non smetto di piangere. Non ci riesco sono troppo incazzata con Derek e allo stesso tempo schifita.

***

Salgo in macchina insieme a Izzie e Alex. C'è uno strano silenzio tra di loro. I loro sguardi non si incrociano mai. È successo qualcosa sicuramente e non ne vogliono parlare. Arriviamo davanti all'ospedale e c'è Derek ad aspettarmi. Vuole parlare con me ma io non voglio. Non Voglio più vederlo, non voglio più parlargli. Deve sparire dalla mia vita.
"Meredith ti prego fermati. Fammi spiegare" urla correndomi dietro.
"Lasciami in pace. Non c'è niente da spiegare"gli urlo in faccia.
Entro nello spogliatoio. Tutti che mi guardano , ridono e parlano tra di loro. La notizia si è già diffusa in tutto l'ospedale e ora passerò per la specializzanda che andava al letto col capo in cambio di interventi. Sarà una giornata dura me lo sento. Incontro Cristina al bar per un caffè. Ne ho proprio bisogno.
"Perché non lo lasci spiegare"? incalza Cristina.
"Mi ha preso in giro. Ha una moglie Cristina. Non c'è bisogno di spiegare"gli dico e so già che prima o poi andrò da Derek per parlargli e lei mi dirà "avevo ragione"e io farò la figura della cogliona.

***
"La dottoressa Grey è desiderata in reperto Ginecologia" urla il centralino.
Arrivo in ginecologia. "Ti ha richiesto la dottoressa Mongomery-Sheperd per un parto" dice l'infermiera
"Perfetto. Oggi devo essere anche la sua schiava. " dico tra me e me.
Entro nella stanza della paziente insieme alla dottoressa Mongomery-Sheperd. Non la guardo neanche negli occhi. Ho troppa rabbia dentro e potrei anche fulminarla con uno sguardo.
"Buongiorno Isabella, io sono la dottoressa Mongomery-Sheperd e lei è la dottoressa Grey."
"Quella dottoressa Grey? Quella che si è scopata suo marito dottoressa?" Urla la paziente.
Io rimasi sconvolta e la dottoressa Mongomery sbiancò.
"Io non mi faccio toccare da lei. Frega mariti. Dottoressa mandala via. Non voglio farmi da lei. Fuori dalla mia stanza" continuò la paziente urlandomi contro.
"Signora Isabella, si è vero che mio marito mi ha tradita con la dottoressa Grey ma prima di questo, sono stata io a tradirlo con il suo migliore amico."
Non potevo credere alle parole che aveva detto. Ero senza parole. Aveva tradito Derek con il suo migliore amico. Non sapevo cosa dire. Davvero non potevo credere ha quello che avevo sentito.
La paziente si scusò: "oh mi dispiace dottoressa Grey per quello che gli ho detto. Mi dispiace davvero tanto"
Io impietrita non sapevo cosa rispondere. Stavo per uscire dalla stanza quando Addison mi prese per un braccio e disse: "è vero io e Derek ci siamo traditi a vicenda ma farò di tutto per salvare il nostro matrimonio puoi scommetterci. E non sarai di certo tu a dividerci."
Mi stava sfidando. Accetto la sfida cara dottoressa.

Tu sei la mia personaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora