Non ho dormito stanotte. Ripensavo a quale che era successo con Derek. La faccia di Finn quando c'ha visti insieme. Le sue lacrime. Sono un mostro. Come ho potuto fargli questo? La nostra relazione stava andando bene. E ora? Cosa succederà? Devo parlargli. Non può finire così.
Sono in galleria ad osservare un intervento con Cristina. Una craniotomia di Derek. Non faccio che fissato e lei se ne è accorta:
"Mi vuoi dire cosa è successo? Sei silenziosa da ieri notte".
"Ho scopato con Derek al ballo dentro lo stanzino e Finn ci ha scoperto."
"Porca miseria! Che bel casino! E adesso?"
"Devo parlare con lui."
Mi vibra il telefono . È un messaggio di Finn.
"È finita. Non voglio più vederti. Sparisci dalla mia vita."
"Finn fammi spiegare. Ti prego!"
"Cosa c'è da spiegare? Meredith tu amo Derek e lo amerai sempre. Io non posso stare con una donna che ama un altro. Non mi cercare più. Per me sei morta! Addio."
"Sei morta per me" queste parole fanno male. Malissimo. Inizio a piangere e Cristina mi abbraccia.
"Ti ha lasciato?"
"Si" dico
"Mi dispiace Mer".
Mi sento uno schifo.***
Finalmente pausa pranzo. Ho fame e insieme a Cristina ci precipitiamo in sala mensa per mangiare. Tutti mi guardano in modo strano. Sicuramente sanno cosa è successo al ballo. Lo saprà anche Addison. Sarà una giornata di merda. Me lo sento.
Mi giro e vedo Addison che mi guarda con uno sguardo che se potesse mi ucciderebbe all'istante.
Ho un intervento con la Baily e quando arrivo in reparto vedo che tutti guardando la bacheca.
"Vorrei sapere che cosa ci fanno queste mutande appese in bacheca. Di chi sono?" Urla la Baily.
Rimango a bocca aperta quando vedo che sono le mie mutande che portavo la sera del ballo. Non riuscivo a trovarle.
"Scusa Baily sono le mie" dice Callie.
Callie Torres è un chirurgo ortopedico che stimo tantissimo.
"Grazie Callie per avermi salvata" dico imbarazzata
"Non ti preoccupare. La prossima
Volta evita di perdere l'intimo in ospedale. Ci siamo capite Grey."dice facendomi l occhiolino.
Oggi mi tocca il giro di visite con George. Sembra distratto e capisco perché. Sta guardando Callie.
Mentre cammino vado addosso a Derek. Ultimamente me lo ritrovo sempre davanti.
"Stai bene?."
"Si"
"Sicura? Ti vedo strana."
"Sei qui. Sei dappertutto e non posso non dirtelo. Sai non te l ho detto per tutto il giorno perché pensavo che era giusto e credevo di doverti dare spazio. Ma non posso non dirtelo perché tu sei qui e perché sei tu. E... Ho rotto con Finn!"
"Ok"
"Ok. Allora ok. Te l'ho detto"
"Si" dice e se ne va.***
Questa maledetta giornata è finita e non vedo l ora di andare a casa per riposare. Le porte dell'ascensore si aprono e davanti ai miei occhi mi trovo Derek bellissimo come sempre.Di nuovo lui.
"Meredith devo parlarti"mi dice avvicinandosi a me. Le nostre labbra sono vicinissime.
"Senti io non c'è la faccio. Odiare te è la cosa che più mi sfinisce e non voglio odiarti. Non posso." Dico piangendo.
"Meredith lascio Addison. Chiedo il divorzio."
STAI LEGGENDO
Tu sei la mia persona
RomansaMeredith una ragazza in fase adolescenziale incontra derek una sera in un bar. Tra loro nascerà subito l amore. Ma succederà qualcosa che sconvolgerà la loro vita.