"In bocca al lupo per domani tesoro.Fammi sapere come è andata." Dice mia madre salutandomi. Oggi sta bene si ricorda anche come mi chiamo. Domani è il mio primo giorno di lavoro in ospedale. Al Seattle Grey Hospital. Sono agitatissima. Non so cosa succederà e come saranno i miei compagni anzi colleghi. Cerco di mantenere la calma non pensandoci e concentrandomi sulla guida.
Sono nella mia ex casa. Da quando mio padre ha abbandonato me e mia madre ci siamo trasferite in un appartamento in centro e ora che mia madre è peggiorata con l Alzaimer ho dovuto ricoverarla in una clinica per malati di alzaimer. E adesso questa casa è in vendita. Solo per stasera dormirò qui poi mi trasferisci nella casa dove stavo con mamma. Preparo gli ultimi scatoloni da portare via e li metto in macchina. Sono le nove e mezza. Mi sto annoiando e decido di uscire. Mi fermo davanti a un bar "Da Joe".
Entro c'è poca gente. Il locale è carino.
Mi siedo e ordino una tequila liscia.
"Tequila liscia davvero? Te ne pentirai domani mattina" dice il barista versandomi la tequila nel bicchiere.
"Me ne pento sempre la mattina ma domani mattina inizio il mio primo giorno di lavoro quindi fatti uscire solo un "come va!". Dico e ne bevo un sorso.
Un ragazzo alto moro con occhi azzurri si siede al mio fianco.
"Scotch doppio per piacere. Questo è un buon posto per ubriacarsi?"Mi chiede.
"Non saprei non ci sono mai stata."
"Sai una cosa? Neanche io. Prima volta qui sono nuovo in città. Non sono mai stato a Seattle ma ho un lavoro quindi.... Ah mi stai evitando."
"Ci sto provando."
"Non dovresti ignorarmi."
"Perché no?."
"Perché sono uno che se conoscerai imparerai ad amare."
"Davvero?."
"Oh si."
"Quindi se ti conoscerò imparerò ad amarti?."
"Oh si."
"Sei un uomo che si piace molto vero?."
"Nascondo solo il mio dolore. Qual'è la tua storia?."
"Non ho una storia. Sono solo una ragazza in un bar."
E aveva ragione. Da quel giorno non ho fatto che amarlo....
STAI LEGGENDO
Tu sei la mia persona
RomanceMeredith una ragazza in fase adolescenziale incontra derek una sera in un bar. Tra loro nascerà subito l amore. Ma succederà qualcosa che sconvolgerà la loro vita.