Capitolo 25..

354 12 0
                                    

Il grande giorno è arrivato. Cristina si sposa. Tra mezz'ora devo essere a casa sua per aiutarla negli ultimi preparativi. Metto il vestito che ho comprato insieme a lei, metto un paio di scarpe con il tacco non tanto alto, un po di fard, ombretto, matita e rimmel e un filo di lucidalabbra e sono pronta per andare. Quando arrivo a casa di Cristina rimango stupida dai bellissimi addobbi che ci sono. Sono bellissimi.
Salgo le scale e incontro la signora Yang.
"Meredith finalmente sei arrivata. Cristina è un po nervosa e ti cercava. È nella sua stanza."
"Grazie signora Yang." Dico e mi dirigo in camera di Cristina.
Quando entro in camera Cristina è quasi pronta ,viene verso di me e mi abbraccia.
"Tranquilla andrà tutto bene. Ti aspetto giù così andiamo in chiesa. Oggi è il tuo giorno."dico accarezzandola.

***
Quando arrivo in chiesa cerco con lo sguardo se c'è Derek. Mi sembra di non vederlo quando alzo lo sguardo e vedo che è vicino a Burke. È il suo testimone e Cristina non me lo ha detto. Cammino per andare al mio posto e sento il suo sguardo su di me. Alzo lo sguardo e i nostri sguardi si incrociano.
Qualcosa ci interrompe ed è la marcia nuziale. Cristina sta entrando. Ed eccola più bella di sempre ed emozionata. Ci guardiamo e mi commuovo appena lei mi dice a bassa voce "ti voglio bene".
La mia migliore amica si sta sposando e io sono felicissima per lei.
Siamo al ristorante. Devo sedermi vicino a Cristina ma il mio posto viene preso da sua mamma. L' unico posto libero è vicino a Derek. Non ci scambiamo una parola e questa cosa mi fa male perché vorrei dirgli tante cose. Troppe cose.
"Derek devo parlarti."dico
"Ok andiamo fuori qui c'è troppa confusione."mi dice prendendomi per mano e trascinandomi fuori.
"Cosa devi dirmi?"
"Non voglio che tu altre donne. Se non ti sto dando abbastanza, ti darò di più, ma non voglio che tu veda altre donne. È tutto. Ho paura! Ho paura per quanto ti voglio eppure sono qui che ti voglio ad ogni costo. E se ho paura significa che ho qualcosa da perdere giusto? E io non voglio perderti."
Rimane stupido da quello che ho appena detto e senza che me ne accorgo mi bacia.

Tu sei la mia personaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora