Capitolo 13

419 15 0
                                    

Dopo una settimana di riposo oggi torno in ospedale. Non c'era bisogno di tutto questo tempo per riprendermi dalla bomba, ma la Baily ha insistito affinché rimanessi a casa per riprendermi dallo shock. Ed ora eccomi qua davanti al Seattle Grey Hospital. Non è che non ho il coraggio di entrare, è che non voglio vedere Derek. Sono ancora troppo arrabbiata con lui. Dietro di me c'è Alex e anche lui sembra che non voglia entrare. Lo vedo un po strano ultimamente. Forse sarà perché Izzie si è fidanzata con Denny. Già Denny paziente ricoverato in attesa di un trapianto di cuore. Si è subito innamorato di Izzie dal primo giorno che l ha vista, e credo che anche lei sia innamorata di Denny. Non fa altro che parlare di lui anche in presenza di Alex che ovviamente reagisce male. Noi l abbiamo capito subito che Alex è cotto di Izzie! Mi chiedo come ancora non si sia accorta di questo.

***
Sto andando in sala prelievi quando incontro Derek. Lo evito ma lui mi ferma lo stesso. Sta per dirmi qualcosa ma dietro di lui vedo Addison che ci fulmina con il suo sguardo. Quando cazzo odio quella donna!! È più forte di me!!
Per fortuna questa giornata di merda è finita. Non vedo l ora di andare a dormire. Ho fatto suture per tutto il giorno. Niente sala operatoria ordine della Baily perché è ancora troppo presto. Odio non fare interventi. Io vivo per questo. Per fare interventi.
Cammino verso l uscita e mi sento chiamare. Mi giro. È Derek. Di nuovo.
"Non ho più voglia di parlarne" dico.
"Meredith."
"Non hai firmato i documenti per il divorzio. Bene ho capito fine della discussione"
"Meredith."
"Che vuoi?"
"Basta che dica Meredith e già mi urli contro, il fatto è che non ci ho ancora pensato bene, non ho ancora preso una decisione. Ma che fai? Smettila!."
"Nessuna decisione. È incredibile! È incredibile!"
Mi giro e di nuovo vedo Addison in lontananza che chiama Derek. È dappertutto questa donna!
"Tua moglie ti sta cercando." Dico indicandola.
" mio dio è così difficile per me". Dice passando la mano fra i capelli.
" Rendiamola facile allora. Non sono quel tipo di donna, quella che rovina un matrimonio e ti implora di stare con lei. Puoi firmare i documenti oppure no la scelta è tua. Ad ogni riguardo al nostro rapporto ne sono fuori." Dico e me ne vado via.

Tu sei la mia personaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora