Nel frattempo in un luogo isolato, Balder e Loki si fissavano come animali feroci, pronti ad assalirsi l'uno contro l'altro.
Ma non lo avrebbero fatto sul serio. Loki sapeva che Balder non era del tutto capace di fargli del male, stessa cosa anche lui. C'era una amicizia così forte tra loro due che era quasi impossibile arrivare a tal punto da farsi del male a vicenda.
Ma qualcosa quella sera gli faceva capire a lui che Balder non lo voleva tra i piedi, e questa cosa lo faceva imbestialire molto.-Perché siete venuti qui?-.
Loki non poteva credere alle sue orecchie per quello che aveva sentito dall'amico di fronte a lui, era sembrato anche più tosto aggressivo per come aveva pronunciato quella domanda.
-Ma che domande fai! sono venuto qui per stare con voi e per partecipare a questo evento- gli rispose Loki alzando la voce.
Balder fece di no con la testa, meravigliato per quello che lui aveva detto -No... non è così, tu sei venuto qui perché non vuoi che io passi del tempo da solo con Yui-.
-Ti sbagli Balder-.
Balder era convinto della sua decisione che rise quando Loki si era negato l'evidenza. Sapeva che Loki non aveva ma accettato il fatto che Yui fosse amica sua; per questo motivo Balder era convinto che lui fosse venuto qui alla fiera natalizia solo per rovinargli la sua serata con lei.
Quando Balder si stancò di sentire tutte quelle bugie, disse al rosso di ritornarsene a scuola perché qui non aveva proprio alcun motivo di rimanere.
Si girò e fece per proseguire verso la fiera, dandogli le spalle, ma quando Loki gli vide compiere questo gesto né rimase disgustato dal suo comportamento e gli impedì di proseguire oltre.
Furioso del fatto che Balder lo avesse comandato di andarsene via di lì, Loki fece con la mano una sfera di fuoco e gliela lanciò vicino ad essi, colpendo però un albero che prese fuoco all'istante, riflettendo le fiamme sue sugli occhi di Balder che parvero infuocarsi di rabbia.Nel frattempo in tutto questo, io stavo ancora girovagando per tutta la fiera natalizia, disperata dalla loro scomparsa improvvisa. Non riuscivo proprio a trovarli.
Ancora stremata e stanca, mi fermai per quanto i miei piedi in questo momento stavano implorando pietà.
Per mia fortuna però, mentre ero seduta vidi finalmente Thor in lontananza venire nella mia direzione con passo veloce.-Finalmente! ma dove eravate finiti?- feci per ribattere ma quando vidi Thor più tosto preoccupato, mi zittii subito dicendogli cosa avesse.
-Yui dobbiamo cercare Loki e Balder subito!-.
-Perchè Thor?- gli domandai preoccupata -E' successo qualcosa di grave?-.
-Poi ti spiego, ora seguimi-.
Senza aggiungere altro, Thor cominciò a camminare, facendo passi veloci e muovendosi senza una meta ben precisa, senza nemmeno domandarmi il perché li dovessimo ritrovare subito.
Mi alzai dalla panchina e corsi da lui velocemente per non perderlo di vista.
Durante la nostra ricerca, Thor mi raccontò cosa stava succedendo da quello che lui aveva capito. Rimasi scioccata per quello che mi stava dicendo. Mi aveva raccontato di aver visto loro due comportarsi in modo molto strano, come se erano arrabbiati per qualcosa.
Disse che i due erano voluti andare a parlare da soli, ma quando Thor li stava seguendo per tutta la fiera si erano dileguati dal nulla in mezzo alla confusione della gente.Perché quei due dovevano parlare da soli? Perché erano arrabbiati tra di loro?.
Erano queste le domande che mi giravano per la testa in quel minuto mentre percorrevo i stessi passi di Thor in maniera veloce. Thor e io ci incuriosimmo quando sentimmo alcune persone che, preoccupate, vedevano in lontananza del fumo nero. Probabilmente era un incendio, però incuriositi entrambi, seguimmo quel fascio di luce rossa che emanava un forte odore di bruciato.
Quando arrivammo vicino a quella luce rossa che emanava molto calore, scoprimmo che si trattava effettivamente di un albero incendiato, ma io e Thor non restammo scioccati per quell'albero che bruciava, ma per quella scena che vedemmo subito dopo.
Balder si era mutato in qualcosa che non avevo mai visto prima d'ora.
Thor vedendo il mio stupore, mi accennò che quella era la sua forma originale del Dio della luce e che tutti loro erano in grado di fare la stessa identica cosa, ma diversamente da quella sua.
Quando Thor vide che Balder e Loki stavano esagerando nel vedergli fare uno scontro con i loro poteri, ovvero: Balder usava i suoi raggi di luce, mentre Loki cercava di schivarli. Thor gli scagliò su i due amici dei fulmini che però presero solamente Loki e non Balder, visto che il Dio della luce era immortale e non si poteva fare nulla.
Balder si fermò di colpo, ritornando nella sua forma normale, mentre Loki che stava quasi per trasformarsi anche lui nella sua forma originale si fermò all'istante.
STAI LEGGENDO
Kamigami no Asobi: Il Destino delle Divinità
FanficLa dolce Yui Kusanagi si dirige alla Keraunos Senior High School per frequentare il college scolastico. Una volta li la nostra giovane eroina non si sarebbe mai aspettata che, varcato la soglia dei cancelli di quell'istituto, avrebbe fatto un incon...