UN DRAGO!
Spaventata ed impressionata mi allontanai. Pensai fosse tutto frutto della mia immaginazione; oppure di star sognando, ma nonostante tutto era lì davanti a me, che mi fissava con i suoi grandi occhietti di un azzurro cristallino e pieni di infinita saggezza. Sorrisi per la sua dolce immagine mentre faceva piccoli acuti verso di me, quel cucciolo era pieno di vita.Come ha fatto quell'uomo a possedere un uovo di Drago?
Forse l'emittente che ha pagato Klor lo voleva vendere al mercato nero.
Pensai, convinta della mia ipotesi.
Dovrei ancora fidarmi di Klor?
Mi chiesi dunque, insicura sul da farsi ed osservando il sicario poco distante da me che ancora riposava.Il cucciolo si avvicinò a me, zampettando indeciso e poggiò la sua fronte sulla mia, gioendo. Il contatto, creò una luce abbagliante, che mi fece cadere sul terriccio ed immediatamente mi fece svenire, sbattendo la testa su di una roccia.
Mi risvegliai improvvisamente con un forte mal di testa, mentre l'oscurità veniva sostituita dai caldi raggi solari. Non sapevo che ore erano, ma Klor era sveglio e mi osservava attento. Mi accorsi solo successivamente che il drago si era accucciato sul mio grembo e riposava sereno. Guardai interrogativa Klor, tentando di non svegliare il cucciolo e spaventata per la sua possibile reazione, ovvero quella di mordermi. -Come vedi, ho molti contatti.- Mi disse osservando il cucciolo.
Annuii preoccupata. -Almeno non sono stata io a romperlo..- Dissi, ma il suo volto si fece immediatamente cupo. -Invece sì, ero stato pagato dagli elfi per trovargli un Cavaliere. I Draghi si schiudono solo se incontrano la persona che per loro può essere in grado di essere il loro Cavaliere. Per questo cucciolo, sei tu.-Rimasi stupita dalla sua risposta, come potevo io, semplice contadina; possedere, addestrare e cibare un Drago?
Come potevo io, niente se non una semplice ed innocua umana, avere una responsabilità come controllare un essere leggendario?
Così, curiosa come una bambina davanti ad un pacchetto regalo, cercai di carpire nuove informazioni sul nuovo mondo in cui mi ero immersa e chiesi. -Cosa sono i 'Cavalieri'?- Mi sorrise per la prima volta, stupendomi e mi rispose.
-Uomini che imparano l'arte della magia e che cavalcano Draghi aiutando chi necessita di aiuto. Principalmente combattono nelle Battaglie e proteggono le zone di tattica militare.-Annuii pensierosa, cercando di imprimere ogni sua singola parola; quando improvvisamente sentii un brivido che mi attraversò la spina dorsale, come un serpente che striscia lungo la schiena e contemporaneamente una voce calda, si insinuò nella mia mente e mi parlò.
Calma, non temere.
Io sono il tuo Drago e ora tu sei il Mio Cavaliere.
Mi spaventai e chiesi a Klor.
-Perché il Drago mi parla nella testa?!- Dissi tremante.
-Tranquilla. Dato che non possono parlare a voce, la loro unica via di comunicazione è mentale. Ora che sei il suo Cavaliere, le vostre menti sono unite per facilitare la comunicazione.- Rispose sereno.Annuii, stanca dalla notte intensa e scossa dal nuovo viaggio che stavo per intraprendere, verso luoghi remoti e spazi infiniti.
STAI LEGGENDO
La figlia di Eragon
Fanfiction1' libro della saga della: "Figlia di Eragon" Alagaësia, un mondo pieno di storia e di guerre, dopo anni di lotte per giungere alla giustizia, si trova finalmente la pace. Ma quanto può durare una cosa così flebile, con disuguaglianze sociali e pot...