-Aspetta, i miei erano?-
Gli chiesi nuovamente, dopo avermelo ripetuto incessantemente.Eravamo ripartiti da ore per il viaggio, mentre la brughiera prendeva il posto del deserto. Klor, nel mentre, tentava di spiegarmi chi fossero i miei genitori biologici. -Tuo padre è stato il più grande dei cavalieri di Draghi dopo la loro prima estinzione. Su di lui circolano ancora molte voci, su dove sia, su cosa faccia..
Mentre tua madre è ignota, molti pensano sia la Regina Arya, un'elfa; ma è solo una teoria. Io invece, penso sia
un'altra donna sua allieva, ma non sono certo.
-Aria?..- Chiesi insicura.
-ARYA, Regina degli elfi. È il suo nome.- Esclamò esausta.
-Di una malattia ai polmoni?- Chiesi ironica, iniziando a preoccuparmi seriamente sulla sua salute mentale. -DI TUA MADRE! Sembri una bambina piccola! Cocciuta ed ingenua!- Urlò irato, mentre ridevo cercando in vano di tenermi salda alla sella.-Allora, se ho capito bene, mia madre è una Regina; ma data la sua posizione sociale, perché mi ha abbandonata?-
Chiesi, guardandolo negli occhi. Klor sospirò, stanco dalla piega che stava prendendo la conversazione.
-Non so le cause, ma immagino sia stato per il 'Consiglio degli Elfi Anziani'. Sono vecchi elfi che tengono alla purezza elfica; vecchi stolti che deridono le altre popolazioni- Disse.Improvvisamente una freccetta gli si conficcò nel collo. Voltai la testa alle mie spalle, mentee cadeva da cavallo. Avevo ancora impressa l'immagine del suo volto, che da calmo divenne una maschera di terrore; mentre nei suoi occhi si rifletteva l'immagine dell'assalitore. Terrorizzata, tenni per un braccio il Drago accanto a me e calciai il cavallo per farlo andare il più velocemente possibile.
L'aria mi sferzava in viso, mentre mi guardavo in dietro vittoriosa, senza alcun inseguitore alle calcagna.Ma qualcosa mi venne davanti e tutto divenne nuovamente buio.
STAI LEGGENDO
La figlia di Eragon
Fanfiction1' libro della saga della: "Figlia di Eragon" Alagaësia, un mondo pieno di storia e di guerre, dopo anni di lotte per giungere alla giustizia, si trova finalmente la pace. Ma quanto può durare una cosa così flebile, con disuguaglianze sociali e pot...