2. Ritorno a Hogwrts

672 46 2
                                    

BUON NATALE!!!!

2.

RITORNO A HOGWARTS

La sala grande era piena di studenti e Rose, Dominique, Charlie e Emma salutarono Albus prima di andare a sedersi al tavolo di Grifondoro.

Era stato uno shock quando avevano messo Albus in Serpeverde e per lo zio Ron lo era stato di più quando aveva scoperto che Scorpius Malfoy era in camera con lui. Non aveva fatto altro che compiangerlo per una settimana!

Salutarono tutti i ragazzi che non vedevano dall'anno prima e che sul treno non erano riusciti a salutare.

« Arrivano » esclamò Lily sedendosi accanto a Hugo.

Il silenzio calò e le porte si aprirono per fare entrare i nuovi studenti di Hogwarts.

« Ti ricordi quando è toccato a noi? Io ero terrorizzata! Non volevo finire in Serpeverde» commentò Charlie « E per fortuna ora sono qui! »

« Quella è la sorella di Natalie? » chiese Emma indicando una bambina con i capelli neri e gli occhi dello stesso color del cioccolato. Identica alla sorella.

« Si, decisamente si »

« Benvenuti! » esclamò la Mcgranitt sorridente. Era decisamente una brava preside, e aveva voluto continuare a tenere la casa Grifondoro.

Il professor Armstrong, l'attuale professore di difesa contro le arti oscure, le passò il cappello parlante e la preside chiamò la prima ragazza che venne mandata nei Tassorosso.

« Dafne Posey »

« Corvonero »

« Lucas Hale »

« Serpeverde »

« Katherine Long »

« Grifondoro »

E così via fino a quando non furono tutti smistati nelle varie case.

« Bene, ora vorrei la vostra attenzione per ancora qualche minuto! »urlò la preside avanzando. « Vorrei annunciare che quest'anno si terrà il Torneo Tremaghi, proprio qui a Hogwarts! »

Gli studenti iniziarono ad applaudire e a urlare in segno di approvazione. La Mcgranitt li lasciò fare per qualche minuto prima di farli tacere.

« Il torneo Tremaghi è una competizione, dove uno studente da ogni scuola parteciperà come Campione e chi vincerà avrà fama e un bellissimo premio! »

Altre urla e applausi dai vari studenti, sempre più vogliosi di partecipare. « I nostri ospiti ci raggiungeranno alla fine di questo mese per dare il via alla gara, esigo massimo rispetto e gentilezza per i nostri ospiti... E detto questo direi che possiamo iniziare il banchetto! » batté le mani un paio di volte e i tavoli si riempirono di cibo « Buon appetito! »

I ragazzi non se lo fecero ripetere due volte e si fiondarono sul cibo, come se non mangiassero da mesi.

« Sei un maiale James » commentò Lily guardando la quantità di cibo nel piatto del fratello.

« Zitta e mangia sorellina » replicò lui mangiando delle crocchette e continuando a parlare con Fred e gli altri.

« Secondo voi potremmo iscriverci anche noi al torneo Tremaghi? » chiese Hugo.

Rose alzò le spalle. « Non lo so. Quando lo fecero l'ultima volta misero il divieto a chi era sotto i diciassette »

« Spero di no. Mi farebbero comodo tutti quei soldi! »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora