8. Il Torneo Tremaghi

544 39 0
                                    

8. IL TORNEO TREMAGHI

« Ragazzi domani arrivano i ragazzi dalle altre scuole! » esclamò Lily sedendosi al tavolo della sala grande, per cenare.

« Già, ma allora James sei sicuro di voler partecipare? »

Il ragazzo, sentendosi chiamato, si girò verso le ragazze. « Cosa? »

« Parteciperai al torneo? »

James sorrise. « Ovvio! E lo chiedi anche. Poi dipende se vengo scelto ma puoi giurarci che metterò il mio nome nel calice »

Gli amici iniziarono a battergli il cinque per poi tornare a parlare.

Dominique continuò a fissare il cugino, senza farse vedere. « Ogni minuto circa James guarda in questa direzione » dichiarò quando passarono al secondo.

Rose la guardò perplessa. « Cosa? »

« Ogni minuto nostro cugino si gira verso di noi. Ci deve essere qualcuno qui che gli piace »

Emma alzò le mani. « Non guardare me. Io sto con suo fratello e James può essere tutto quello che vuoi ma so che non farebbe mai una cosa del genere ad Albus! »

Dom e Rose annuirono concordanti. « Si, secondo te Charlie? »

La ragazza per poco non si strozzò con l'acqua. « Magari è a un altro tavolo » ipotizzò.

Dom annuì. « Si, l'ho visto l'altro giorno con una ragazza. Mi pare fosse una Tassorosso»

Emma la guardò perplessa mentre si alzavano dal tavolo per andare verso la sala comune. « Davvero? Io ho saputo da Fred che non esce con una ragazza da giorni »

« Veramente? »

Dom annuì. « Si, e anche Liam me lo ha confermato. Però hanno notato un succhiotto »

Charlie avvampò e guardò Dom interrogativa. « E tu come lo sai? »

« Mio cugino adora girare a petto nudo, nessuno dice nulla visto il panorama, però i succhiotti si notano! »

« E perché è sospetto? James continua ad avere ragazze » replicò Rose « Può essere quello di qualche giorno fa »

« Ma Liam e Fred dicono che non sta uscendo con nessuna. Per me c'è una ragazza segreta » commentò Dominique.

« Una ragazza segreta? » chiesero Rose, Charlie e Emma in coro.

Dom disse la parola e la signora grassa le lasciò entrare. « Si, qualcuna con cui fa solo sesso »

Rose fece una smorfia.

« Per me vedi cose dove non ci sono Dom » commentò Charlie, cercando di calmare i battiti.

La ragazza rimase in silenzio per qualche secondo, poi scoppiò a ridere. « Si, probabilmente hai ragione! »

*

La mattina seguente erano tutti indaffarati a fare gli ultimi preparativi per accogliere gli ospiti, che sarebbero arrivati da li a poche ore.

« James » chiamò Charlie entrando negli spogliatoi. Non era un giorno di lezione e i Grifondoro avevano prenotato il campo per esercitarsi. Charlie aveva aspettato che fossero tutti usciti prima di entrare.

« Si? » la voce veniva dalle docce.

Charlie sospirò e si avvicinò. « Dobbiamo parlare »

« Ora? » la tendina si aprì leggermente mostrando il volto del ragazzo.

Charlie annuì. « Si, ora »

« Mi passi l'asciugamano? »

Charlie lo prese e glielo passò, in modo che lui potesse uscire. « Allora, di cosa vuoi parlarmi? »

« Tua cugina... »

« Quale? »

« Dominique. Sta iniziando a sospettare »

James sgranò gli occhi. « Di me e te? »

« No, solo di te. Devi trovarti una ragazza »

James si appoggiò al muro perplesso. « Perché? »

« Perché desterà meno sospetti »

« Non ti seguo »

Charlie sospirò. « Dom si è insospettita perché Liam le ha detto che avevi un succhiotto »

« Quella non è colpa mia! È tua! »

« Non è questo il punto! Se ti trovi una ragazza penseranno che sia stata lei, non io! »

James la guardò, trattenendosi dal baciarla e sentire le sue labbra calde. « Iniziare una finta relazione seria? »

« Fai quello che vuoi, ma trova una specie di copertura. E in questi giorni rimani a secco, mi è venuto il ciclo »

James sospirò. « Troverò una ragazza. Magari tra quelle che arrivano questa sera. Quelle qui conoscono la mia reputazione! »

Charlie sorrise e si sporse per dargli un bacio sulla guancia, solo che lui le girò il volto e la baciò più intensamente e appassionatamente.

*

« Bene, come saprete tutti quest'anno la nostra scuola ospiterà il torneo Tremaghi » annunciò la preside « Si tratta di una competizione e il vincitore avrà fama eterna e anche una buona somma in denaro! » gli applausi si alzarono dagli studenti e la preside aspettò qualche secondo prima di continuare « Come gli anni precedenti però il torneo è solo per i ragazzi dai sedici anni, quindi da quelli del quinto anno in su »

Ci furono alcuni buu da parte degli studenti e altri invece applaudirono.

« Bene, è con grande piacere che do il benvenuto alle ragazze della scuola di . »
La porta si aprì mostrando delle bellissime ragazze che si esibirono in un delizioso balletto, incantando tutti i ragazzi nella stanza.

Al loro seguito la preside, che andò a salutare la Mcgranitt.

« E ora diamo il benvenuto agli studenti della scuola! »

La porta si aprì e anche loro entrarono in un'esibizione con il fuoco e i bastoni.

Quando tutti ebbero trovato posto la preside si schiarì la voce. « Il Torneo è composto da tre prove che sono studiate per testare il vostro coraggio, l'intelligenza, l'intraprendenza e le abilità magiche. E il coraggio. »

Un applauso si sollevò dai vari studenti. « Chiunque volesse parteciparvi, e che abbia un'età superiore ai sedici anni, non deve fare altro che scriverlo il suo nome e metterlo dentro il calice! » esordì la preside mentre mostrava il calice di fuoco.

« Possiamo partecipare anche noi! »

Rose scosse la testa. « Neanche morta metterò il mio nome dentro il calice »

« Come vuoi, ma io ci provo » esordì Dominique. 

*

« Avete sentito la novità! » esclamò Dominique entrando in stanza.

Le compagne alzarono la testa dai rispettivi libri. « No, cosa? »
« Avete presente James? Mio cugino, puttaniere e gran pezzo di fico? »

« Si Dom, lo conosciamo tutte! »

La ragazza sorrise. « Bene, avete presente le ragazze della scuola francese , di cui mia madre faceva parte »
« Dominique arriva al punto! »

« C'è una certa ragazza, Amelie. Lei e James si sono messi assieme ieri! Neanche due giorni che sono qui e fa già conquiste! »

« Si è trovato una ragazza? » domandò Charlie.

Dominique annuì. « Si, e pare che voglia fare sul serio! »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora