10. Una coppia inaspettata

486 44 2
                                    


10. UNA COPPIA INSAPETTATA


« Charlotte Caroline Evans guardami! » urlò James cercando di starle dietro. Non c'era nessuno nei corridoi, erano tutti o a lezione o nelle sale comuni.

La ragazza continuò a camminare senza girarsi minimamente.

James alzò gli occhi al cielo. Non era mai corso dietro una ragazza. Di solito erano loro a correre dietro lui. Ed ora eccolo lì!

« Charlie! »

« James piantala! Non mi seguire! Lasciami stare! »

James eccellerò il passo e le prese il braccio. « Vuoi dirmi cosa ti prende? Non mi parli da giorni e mi continui ad evitare »

« James non ho voglia di parlarne, e sono in ritardo per pozioni! »

Il ragazzo la girò in modo che fosse costretta a guardarlo. « E invece ora noi parliamo! Si può sapere perché mi eviti? »

« Non ti sto evitando! »

« E invece lo stai facendo! Entro in una stanza e tu esci! Esco e tu entri, io vado a destra e tu a sinistra! Questo è evitarsi! »

« Sono solo coincidenze! »

« Da quattro giorni? »

Charlie alzò le spalle. Non doveva cedere.

« Ti prego Charlotte dimmi qualcosa »

La ragazza evitò di guardarlo negli occhi, non sarebbe più riuscita a stare zitta se lo avesse fatto.

E James lo sapeva bene perché prese il volto della ragazza fra le mani, costringendola a fissarlo.

« Ho paura » sbiascicò infine Charlie.

James rimase un attimo perplesso. « E di cosa? Che non stia più con te? Perché se è per questo sei tu che mi hai detto di trovarmi una ragazza! »

Charlie sbuffò e alzò gli occhi al cielo.

« Ti prego non fare così. Voglio sinceramente sapere perché hai paura »

« Ho paura che ti faccia male, al Torneo »

James sorrise leggermente e spostò una ciocca di capelli dal volto di Charlie. « Sarò sempre attento, sai che lo sono »

« Lo so, ma il torneo è pericoloso »

« Se non mi sbaglio volevi mettere anche tu il tuo nome! »

Charlie sorrise lievemente. « Non lo avrei mai fatto. Volevo che tu non lo mettessi e ho pensato che se io ti avessi detto che lo avrei messo tu ti saresti opposto e io avrei potuto convincerti a non mettere nemmeno il tuo »

« Mi sono perso » ammise il ragazzo facendo ridere Charlie.

« Mi prometti che starai attento? »

James le accarezzò il volto. « Sempre! Se no chi altro troverai disposto a sopportare una come te! »

« Anche tu sei difficile da mandare giù! »

« Ma se mi amano tutti! »

Charlie alzò gli occhi al cielo mentre James si avvicinava per baciarla.

Questo non è il rapporto di due che fanno solo sesso, disse una vocina lontana nella mente di entrambi.

*

« No »

« Si »

« No »

« Si »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora