17. NATALE
« Non vedo l'ora che sia domani! » commentò Lily guardando l'enorme albero, poi spostò lo sguardo su Hugo che sorrise.
« Quanti regali sotto l'albero, lalalalalalallala, grossi piccoli e invitanti, lalalalalallalala »
« Lily, Hugo smettetela! E perché non andate a dormire? È quasi mezzanotte! »
« Cosa? Ma è presto! »
« Davvero? Amelie è già andata a dormire, e anche tuo fratello James e Charlie »
« Dubito fortemente che loro stiano dormendo » sbuffò la ragazza.
« Cosa? »
« Niente mamma, vado a dormire » replicò con la faccia più angelica che aveva.
« Anche tu Hugo! » aggiunse Hermione.
« Va bene » sbuffarono i due cugini. Iniziarono a salire le scale canticchiando la canzoncina di poco prima.
Rose sbadigliò e posò giù il libro. « Meglio che vada a dormire anche io »
« Notte Rose »
« Notte »
« Si, vado anche io » commentarono Emma e Dominique nello stesso momento.
« Buona notte ragazze »
«'Notte! »
Appena arrivarono al piano di sopra Emma salutò le amiche. « Io vado in camera con Albus! »
« Liam mi aspetta »
« Voi siete strane. Zia vi ha sistemato tutte le stanze e voi le cambiate! Ha anche aggiunto gli imprevisti! »
« Se ci fosse Scorpius la cambieresti anche tu! »
Rose fece la linguaccia ed entrò nella stanza, cercando di non svegliare Amelie. Anche se doveva dormire con Charlie e Dominique. Ma Dominique aveva voluto la stanza tutta per lei, in modo da stare con Liam, Rose si era beccata Amelie e nessuno aveva capito dove fosse finita Charlie.
Forse era con Lily. Anche se lì c'era anche Hugo.
O magari l'avevano sistemata con... no, Fleur e lo zio erano tornati a casa con Vicky e Liam, impossibile che fosse con loro.
E Rose era abbastanza sicura che non fosse nemmeno con Albus, lì c'era Emma. Zia Ginny li aveva messi insieme, anche se Harry non voleva.
Magari era in qualche altra camera, quella casa era enorme!
*
« Ti ha visto qualcuno entrare? » domandò James quando la ragazza entrò nella stanza.
Charlie scosse la testa mentre si toglieva la vestaglia rimanendo solo con le mutandine.
« Ottimo »
« Sei sicuro di volerlo fare? La tua ragazza è nella stanza accanto e i tuoi genitori sono al piano di sopra! »
« Lo abbiamo già fatto, se non ricordo male. E c'erano i miei nonni ed era giorno, e se non sbagloo era il compleanno di mio padre »
Charlie sorrise e si infilò nel letto del ragazzo
*
« Sveglia! » gridò Ginny bussando alle porte di ogni camera. « E buon natale! »
Charlie aprì gli occhi di scatto. « James » bisbigliò.
« Cosa? » sbadigliò il ragazzo.
« Dobbiamo scendere e io non posso uscire mezza nuda! »
« E dove sono i tuoi vestiti? » replicò James rifiutandosi nel letto.
STAI LEGGENDO
Amori A Hogwarts
FanfictionNuove storie per i figli dei maghi più famosi! Leggete per saperne di più!