4. Gossip

613 39 0
                                    


CAPITOLO 4

GOSSIP

Una settimana dopo l'inizio della scuola Rose era già avanti con tutto il programma, aveva finito tutti i compiti e aveva letto ogni libro di testo dall'inizio alla fine.

« Dobbiamo trovarti un ragazzo con cui uscire » commentò Dominique sdraiata sul suo letto mentre si metteva lo smalto azzurro.

« Concordo, devi trovare una distrazione! »

Rose sbuffò. « Io sto benissimo così! E poi nessuno di voi ha il ragazzo! »

« Non è vero! » replicò Dom.

Rose alzò le sopracciglia perplessa. « Davvero? »

« Bhe, più o meno. Oggi Liam mi ha chiesto di uscire! » esclamò la ragazza facendo un sorriso a trentadue denti

« Ma è fantastico Dom! »

« E poi » continuò la ragazza « Dal succhiotto che Charlie aveva sul collo direi che anche lei si vede con qualcuno! »

La ragazza divenne rossa come un peperone. « No, non mi vedo con nessuno »

Dom incrociò le braccia al petto. « Davvero? E il succhiotto? »

« Non era un succhiotto, quante volte te lo devo dire! »

Rose interruppe la cugina prima che continuasse. « Ci fidiamo di Charlie, e poi credo che se ci fosse qualcuno ce lo avrebbe presentato! »

« Grazie Rose »

« Di nulla »

Dominique sospirò e si voltò verso Emma. « Tu hai qualche novità? Vi prego ho bisogno di gossip, la mia informatrice è in infermieria e non mi riferisce informazioni da due giorni! »

« Tu sei malata di gossip cugina! »

Dom fece la linguaccia a Rose e guardò le amiche. « Allora? »

« Se prometti che non dici che te l'ho detto io... » iniziò Emma.

Dominique sorrise a trentadue denti. « Prometto. Giuro su chiunque tu voglia ma ti prego parla »

« Hai presente Lucinda Payne di Corvonero? »

« Si, quest'anno non è a scuola. Io so che i suoi si sono presi una vacanza all'estero e gli ha seguiti »

Emma scosse la testa. « Non è a scuola per un altro motivo »

Dominique si alzò per fiondarsi accanto ad Emma, soffiando sulle unghie per far asciugare lo smalto. « Parla »

« Hai presente Gillian Jones? Il Corvonero più grande di lei con cui usciva? »

« Si, ci avevo fatto un pensierino in terza... ma dicevi? »

Emma sorrise alzando gli occhi al cielo. « A quanto pare Gillian ha lasciato letteralmente una parte di lui dentro Lucinda »

Charlie e Dom la guardarono interrogative.

« Luce è incinta? » balbettò Rose, e quando anche Charlie e Dom ci arrivarono rimasero a bocca aperta.

« Si, non è a scuola per la pancia. Non per le vacanze » confermò Emma.

Dominique sgranò gli occhi. « Ragazze devo proporvi un'idea »

Rose si lasciò cadere sul letto nascondendosi il volto con il cuscino. « Perché ho la sensazione che mi tirerai dentro? »

« Perché mi serve la tua intelligenza »

« Di cosa si tratta? » domandò eccitata Charlie

Dom si alzò in piedi sul letto. « Giornalino di Gossip! »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora