25. Litigi

433 39 0
                                    

25. Litigi

« è stato bellissimo » commentò Rose con le amiche quando il tardo pomeriggio si ritrovarono in sala comune, tutte tranne Charlie.

« Io l'ho detto che alla fine finivate per farlo » commentò Dominique mangiando uno dei cioccolatini che le aveva regalato Liam.

Dom aveva apprezzato il regalo, considerando uno dei più belli: cioccolato!

« E tu e Liam? »

Dom alzò le spalle. « Siamo andati in giro e abbiamo parlato »

« Ma... » continuò Rose vedendo nella cugina un'espressione strana.

Dom sospirò. « So che non dovrei dirlo, non davanti a te Emma, mi piace veramente Liam ma non credo di amarlo come dovrei »

« Vuoi lasciarlo? »

Dom alzò le spalle. « Non lo so. E comunque non oggi a san Valentino! »

« Ragazzi avete visto James? » chiese Lily spuntando con Hugo. Nessuno dei due aveva il fidanzatino e allora avevano passato la giornata a fare progetti sugli scherzi più creativi.

« Hai guardato in camera nostra? »

Lily scosse la testa. « Ma non è lì »

« E come fai a dirlo? »

« L'ho visto nel corridoio qualche ora fa, solo »

« Solo? » domandarono in coro le tre ragazze.

Lily annuì. « Si, mi pare di aver detto solo. Comunque andrò a cercarlo da qualche altra parte »

Appena Lily se ne andò le tre amiche si guardarono in faccia per poi alzarsi di colpo e andare su per le scale ed entrare in stanza il più velocemente possibile.

« Charlie » sbiascicò Dom andandole incontro e abbracciandola.

La ragazza era in lacrime, singhiozzava e teneva stretto a se un cuscino.

« Cos'è successo? »

Dopo qualche minuto, in cui si calmo, e le amiche la abbracciarono iniziò a dire della litigata e del fatto che si erano lasciati.

« Oh no » esclamarono le due cugine in coro.

Emma le guardò interrogative, ma Charlie tornò a piangere. « Cosa o no? »

Dom si passò una mano fra i capelli. « Senti Charlie, devi essere forte. Fargli vedere quello che si sta perdendo »

« Non ci riesco » sbiascicò la ragazza.

« E invece si. Sei una delle ragazza più forti che conosco e James è un pirla. E ora sai quello che accadrà »

Charlie annuì sconsolata.

« Io no » replicò Emma « Qualcuna potrebbe spiegarmelo? »

« Sai come James ha iniziato a diventare... James? » chiese Dominique.

Emma scosse la testa. « No, come? »

« Al primo anno stava con una certa Hayden Gilles, la amava veramente e avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei »

« Fammi indovinare. Lei gli ha spezzato il cuore e lo ha trasformato nella "bestia" che è ora »

Rose annuì accarezzando la spalla di Charlie.

« Iniziò a uscire con ogni ragazza, e con il tempo ad andarci a letto »

Charlie singhiozzò più forte e Dom la abbracciò. « Devi fargli vedere che sei più forte di lui »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora