23. Ti amo

477 39 1
                                    

23 .

CORAGGIO E SACRIFICIO

James aprì gli occhi leggermente stordito. Intorno a lui vide tutto bianco e per qualche secondo pensò di essere morto, solo dopo capì che era la luce del sole e non il paradiso.

Sentì un rumore indistinto e dopo pochi secondi si rese conto che erano gli applausi e le urla di incitamento dei vari ragazzi.

Non era morto.

Si alzò di scatto e si guardò attorno. Era di nuovo nel campo da Quidditch. Attorno a lui, sugli spalti, gli studenti applaudivano entusiasti.

Vide Lily poco lontano e sorrise. Charlie aveva ragione, era ancora viva.

Voleva correre incontro alla sorella e abbracciarla. Vederla morire, anche se per finta, era stata una delle cose più brutte che avesse mai visto.

Poi però i suoi occhi incontrarono quelli di qualcun altro.

Charlie era poco distante da Lily, teneva stretta la maglietta di James e il ragazzo si ricordò che gliel'aveva strappata quando l'aveva spinta via.

Si fissarono per qualche secondo. James non riusciva a distogliere lo sguardo. La amava e ora aveva paura di dirlo, ma allo stesso tempo voleva urlarlo.

Il campione accennò un sorriso e bastò alla ragazza per corrergli incontro.

La folla si ammutolì nel momento esatto in cui Charlie abbracciava James, che poi la sollevò per baciarla meglio.

Cadde il silenzio di tomba. « Pensavo fossi morto veramente » sbiascicò la ragazza a pochi centimetri dal suo viso.

« Anche io » ammise il ragazzo.

« James, per quello che ho detto prima.. »

James la interruppe con un bacio. « Ti amo anche io »

Charlie sorrise e tornò a fiondarsi sulle labbra del ragazzo mentre le tribune scoppiarono in applausi e fischi.

Amelie comparve pochi secondi dopo e quando vide la scena divenne rossa di rabbia e corse verso il ragazzo. « James! »

Charlie si girò, fermandosi dal baciare il ragazzo « Sta zitta. Non è mai stato tuo e mai lo sarà » e detto questo tornò sulle labbra di James.

« Silenzio! » urlò la preside « Signor Potter e signorina Evans capisco l'entusiasmo e tutto ma vi prego, un po' di decenza! »

« Ora, vorrei dichiarare a tutti gli effetti il signori Potter vincitore di questa gara, fondata sul coraggio e sul sacrificio »

Amelie e Ludvic si guardarono perplessi. « Cosa? » protestò la francesina « Voi siete passi! Per poco non morivamo! Ho visto... pensavo foscero morti! »

La Mcgranitt scosse la testa. « Mi dispiace, ma nessuno di voi è mai stato realmente in pericolo. Volevamo testare il vostro coraggio. Il leone sullo specchio era proprio questo. Dovevate essere coraggiosi e non arrendervi anche in battaglie dove non c'è speranza. E lei signori Potter, devo dire che è stato ammirevole il modo in cui ha difeso la signorina Evans »

Gli applausi si alzarono e Charlie abbracciò James, senza smettere di sorridere. Era così felice che nulla al mondo avrebbe potuto distruggerla.

Non in quel momento.

*

« Credo che tutti esigiamo di spiegazioni » esclamò Dominique quando si misero sul bordo del lago per parlare.

Rose, sorridente, era abbracciata a Scorpius, Emma e Al si tenevano per mano mentre la ragazza poggiava la testa sulla sua spalla e Liam cingeva le spalle di Dom.

C'erano anche Lily e Hugo, che bisbigliavano qualcosa ogni secondo.

Gli occhi erano tutti puntati su Charlie e James.

« Domanda » replicò James.

Dominique strappò un po' di erba « Da quanto va avanti? E, soprattutto, cos'è? »

« Da luglio, e all'inizio era solo sesso » chiarì Charlie.

Dom sgranò gli occhi. « E non mi sono accorta di nulla? »

« Già » commentò Emma

« Eppure avrei dovuto...cioè, quando non c'era uno anche l'altro era assente. Continuavate avere segni di succhiotti, ho persino visto uscire Charlie dal bagno intenta ad allacciarsi la camicetta! E a Natale indossava i tuoi vestiti..  e la collana!  »

« Cugina, mi dispiace per te, ma te l'hanno fatta sotto il naso! »

« Sta zitta Lily. Anche a te l'hanno fatta »

La ragazzina sorrise « A dire il vero io lo sapevo »
« Cosa? » esclamarono tutti in coro.

Lily annuì. « Già »

« Non lo ha capito, ci ha beccati » chiarì James. « La sera del ballo »

Rose si illuminò « Ecco perché Charlie si è ubriacata! »

« E questo cosa centra? » chiese Scorpius.

« Non ci arrivi? »

Charlie alzò gli occhi al cielo. « Avevo voglia di bere quella sera »

« E di fare uno spogliarello » ricordò Hugo

Charlie sbuffò, ma senza smettere di ridere. « Ok, va bene. Ero leggermente gelosa.  »

« Leggermente? » replicò Albus

« Parecchio. Ma nessuno di voi lo aveva capito »

Scorpius alzò una mano. « Io, a dire il vero, lo avevo ipotizzato »

Rose gli fece la linguaccia e il ragazzo non si fece sfuggire l'occasione per baciarla.

« Ok, ma perché è iniziata questa cosa? » continuò Dom.

James alzò le spalle. « Siamo un ragazzo e una ragazza, con una certa età e parecchio ormoni in corpo. Lei si era appena lasciata e io ero... »

« E tu sei James » replicò il fratello.

« Si, e bè... abbiamo alzato un po' il gomito una sera e siamo finiti a letto e da allora non siamo più riusciti a smettere »

Dom sospirò « Posso morire in pace. Ho visto di tutto. Prima Rose e Scropius e ora mio cugino James è innamorato della stessa ragazza da luglio. Potresti causare la fine del mondo, lo sai? »

« Spiritosa! »

« Comunque » esclamò Emma « State bene assieme »

« Grazie »

Rose si spostò una ciocca di capelli « Scusa, ma non eri gelosa tutto quel tempo? James è stato con Amelie e con altre ragazze tutto questo tempo »

« Uno » intervenne il cugino « Con Amelie non sono mai andato oltre il bacio e non ho mai avuto intenzione di farlo. Non mi è mai importato nulla di lei »

« E allora perché vi siete messi assieme? »

« Lo voluto io » ammise Charlie « Dom iniziava ad avere dei sospetti e ho detto a James di trovarsi una finta ragazza »

« Geniale » commentò la cugina « Ma James, continua »

« Due. Non sono stato con nessun altra »

Tutti sgranarono gli occhi. « Tu vuoi veramente che il mondo finisca »

« Vuoi dirmi che non c'è stata nessun'altra oltre a Charlie da luglio? »

James annuì prendendo nelle mani quelle di Charlie. 
<< Esatto >>


Ciao a tutti!
Oggi avevo voglia di scrivere... e ho finito la ff, così sarò buona e generosa e pubblicherò tutti i capitoli restanti!!

Votate e commentate!

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora