9. I TRE CAMPINONI.
« Ho saputo che esci con Amelie » commentò Charlie raggiungendo James nel corridoio.
Il ragazzo sorrise. « Si, non è ancora a conoscenza della mia reputazione ed è bellissima, veramente »
« So che parteciperà anche lei al torneo »
James annuì. « Si, ci proponiamo entrambi »
« Anche io pensavo di mettere il mio nome nel calice » ammise Charlie.
James si fermò improvvisamente. « No »
« Cosa? » replicò Charlie girandosi e guardandolo accigliata.
« Ho detto no! Non voglio che tu partecipi! Te lo vieto! »
« Tu non puoi vietarmi nulla! » urlò la ragazza, facendo girare alcuni ragazzi che stavano passando.
« E invece lo sto facendo! »
« Noi non stiamo insieme. Tu ora sei il ragazzo di Amelie! Vieta a lei di partecipare! Io il mio nome lo metto! »
« Non... » iniziò James, ma Charlie lo fermò.
« Se tu metti il tuo io metterò il mio »
James scosse la testa e guardò Charlie mentre andava verso la sala grande.
Si avvicinò al muro e tirò un pugno, cercando di sfogare la rabbia. Perché ogni volta che parlava con Charlie succedeva questo?
E perché Charlie non capiva che James voleva solo che lei stesse al sicuro.
*
« Cosa ci fai qui Weasley? » chiese Scorpius sedendosi accanto a Rose.
La ragazza alzò lo sguardo dal libro. « Potrei farti la stessa domanda! »
Il ragazzo alzò le spalle. « Immagino lo stesso motivo per cui tutti i ragazzi vanno in biblioteca! Per cercare un libro, per leggere o studiare! »
« Visto che nessuna di queste tre opzioni ti riguarda, vuoi dirmi cosa ci fai qui? »
Scorpius alzò gli occhi al cielo. « Come sei irritante! Se ti dico che sono qui per vedere te la smetti di rompermi le scatole? »
Rose si accigliò. « Crederei di più se mi dicessi che Tu sai chi è tornato »
« Ah Ah Ah, molto spiritosa Rose! »
« Ecco, mi hai chiamato ancora Rose! »
Scorpius alzò gli occhi al cielo. « E allora? Come dovrei chiamarti? Come tuo fratello? »
« Dimmi il motivo per cui pensi che il mio nome mi si addica e non ti romperò le scatole per i prossimi giorni »
« Allettante » commentò il ragazzo « Ma vedi, io amo litigare con te! Mi rallegra la giornata! »
« Anche a me! Come la sabbia nel letto » replicò acida Rose.
Scorpius si sedette accanto a lei. « Comunque sono serio, stavo cercando o te o tua cugina, e non per fare quello che pensi tu »
« Io non ho pensato a nulla, se non a quanto ti vorrei fuori dalla biblioteca e soprattutto dal mio spazio vitale! »
Malfoy si avvicinò sempre di più e le prese il volto fra le mani. Era caldo e morbido.
Rose sentì i battiti accelerare e sperò di non essere arrossita. Non voleva dare un vantaggio del genere a Scorpius.
« Che cosa c'è in un nome? Quel che noi chiamiamo col nome di rosa, anche se lo chiamassimo d'un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo » recitò.
Rose deglutì a fatica. Perché diavolo gli faceva questo effetto.
« Cosa stai blaterando? » replicò la ragazza.
« William Shakespeare »
« So chi è, ma perché diavolo lo hai detto? »
Scorpius la guardò negli occhi, di un verde scuro tendente al marrone. Particolari come lei.
« Volevo sentire come suonava detto ad alta voce »
Rose si allontanò di scatto. « Cosa ti serve? » domandò scostandosi una ciocca di capelli rossi dal volto.
« Vorrei scrivere io l'articolo di giornale sui campioni che verranno estratti questa sera dal calice »
« Mi sono presa quell'articolo tempo fa »
Scorpius le afferrò la mano. « Ti prego. Allora facciamolo insieme! »
« Perché ti comporti così? »Il ragazzo sgranò gli occhi. « Cosa? »
« Sei gentile e sembra che tu ci stia provando con me! »
Scorpius rise leggermente. « Tu ti stai montando la testa Weasley. Volevo solo chiederti se potevo avere l'articolo, non provarci con te! »
« Comunque l'articolo lo avevo già preso per me »« Due punti di vista sono sempre meglio che uno! »
« Anche su questo hai ragione » borbottò Rose
Il ragazzo sorrise. « Prometto che mi comporterò bene »
« Ci credo poco Malfoy »
« A dopo Weasley »
*
« SILENZIO! » Urlò la preside dopo la cena. Tutti i ragazzi si ammutolirono.
« Bene, è arrivato il momento di conoscere i nostri futuri campioni! »
Un boato di applausi si sollevò dagli studenti.
Il calice si illuminò e la fiamma divenne azzurra.
« Il campione della scuola di Durmstrang è... »
Il calice si illuminò e poco dopo uscì un foglietto che la Mcgranitt prese al volo e aprì.
« Ludwig Zimmermann »
Altri applausi si sparsero per la stanza mentre Ludwig si alzava e andava verso il suo preside, venendo accolto con una stretta di mano.
« Il campione della scuola di Beauxbatons è... »
Uscì un altro foglietto che la preside prese al volo « Amelie Bonnet »
La ragazza si alzò con eleganza e lasciò il tavolo per raggiungere la sua preside e Ludwig.
« E ora il campione di Hogwarts! »
Il silenzio calò sulla stanza e aspettarono qualche secondo prima che il nome uscisse dal calice.
« E il campione di Hogwarts è... James Potter! »
Il ragazzo si alzò e passò a battere il cinque a tutti, fra gli applausi di tutte le case, per poi raggiungere gli altri due e baciare davanti a tutti Amelie, cosa che scatenò un altro applauso e dei fischi.
Da tutti tranne da parte di Charlie.
« Ed ecco a voi i campioni! »
STAI LEGGENDO
Amori A Hogwarts
Fiksi PenggemarNuove storie per i figli dei maghi più famosi! Leggete per saperne di più!