11. Questa non se l'aspettava nessuno, ma proprio nessuno!

470 45 3
                                    


11. QUESTA NON SE L'ASPETTAVA NESSUNO! MA PROPRIO NESSUNO!


« COSA? » urlò Dominique quando la cugina riraccontò per la terza volta quello che era accaduto da quando lei se n'era andata.

« Non farmelo raccontare ancora! »

Dominique scoppiò a ridere, cedendo letteralmente dal letto. « Ti chiedo solo una cosa, voglio essere presente quando lo dirai a zio Ron! Dopo potrò morire in pace! »

« Cosa succede? » chiesero Charlie ed Emma entrando in stanza.

Dominique le guardò, trattenendosi dal ridere. « Ho un gossip quasi a livello della gravidanza »

« Cosa? E qual è? »

« Deve esserci qualcosa nell'aria di Hogwarts quest'anno! Prima James, che non stava con una ragazza per più di una settimana e mezzo, ora si è messo con Amelie e hanno fatto ieri un mese, e ora Scorpius! »

« Scorpius si è fidanzato? » replicarono le ragazze sedendosi accanto a Dominique.

« Chi è la fortunata? »

« Perché fortunata Charlie? »

La ragazza alzò le spalle. « Prima che iniziassi la mia storia con quello stronzo del mio ex io e Scorpius ci siamo frequentati per qualche giorno e baciava divinamente! Quindi chi è la fortunata? »

« Provate ad indovinare »

Emma e Charlie provarono a pensarci un attimo. « Bertie Hunter di Corvonero? »

« Riprova »

« Sally Gulliver di Tassorosso? »

« Ancora sbagliato »

« Almeno dicci la casa a cui appartiene, o se è almeno di questa scuola! »

« è di questa scuola ed è un Grifondoro »

Le due ragazze si guardarono perplesse. « Sicura? »

« Al cento per cento »

« So che ha avuto una storia con Rita Kate »

« No, non è lei! »

« Tamara Jonathan »

« Ritenta! »

« Dacci l'anno »

« Il nostro »

Le ragazze si girarono verso Rose. « Tu lo sai? »

« Eccome che lo sa! »

« Dicci chi è! » la supplicarono le due ragazze.

Dominique tornò a ridere come una pazza. « La state guardando! »

« Tu? »

Rose sorrise imbarazzata.

« No, giura! »

« Si, sono la ragazza di Scorpius! ». Era così strano dirlo ad alta voce. Soprattutto la parola ragazza e di Scorpius.

« WOW! E dico W.O.W.! »

« Già Dom hai ragione, c'è qualcosa ad Hogwarts! »

« E dimmi, quando bacia ti porta ancora in paradiso? » replicò Charlie sedendosi accanto all'amica, diventata rossa come un peperone.

« Si »

*

« Ragazze avete visto Emma? » chiese Albus andando verso il tavolo dei Grifondoro.

Le amiche si guardarono tra di loro. « No, credo sia in stanza. Oggi non le è andata molto bene, ha preso un brutto voto e rischia di abbassarle la media! »

Albus annuì e fece per andarsene. « Ah cugina, complimenti! Ti prego fa che sia presente quando lo dirai a zio Ron! »

« Ma perché volete essere tutti presenti! » sospirò la ragazza.

« Scherzi vero! » replicò Lily « Zio Ron che viene a scoprire che la sua amata e preziosa fogliolina esce con il figlio di Draco Malfoy! Abbiamo già tutti un biglietto per la prima fila per le vacanze di Natale quando glielo dirai! »

« Sta zitta Lily! »

« Cosa? Dai Hugo anche tu hai detto che non vedi l'ora di vedere la sua faccia! »

« Hugo! » lo riprese la sorella.

« Scusa, ma è vero! »

Albus salutò le ragazze e andò verso i bagni.

Conosceva abbastanza bene Emma da sapere che i bagni del secondo piano erano quelli che preferiva per andare a pensare.

Si assicurò che non ci fosse nessuno prima di entrare.

« Vattene » sbiascicò Emma alzando lo sguardo.

« Sono Albus »

« Scusa, non ti avevo riconosciuto »

Il ragazzo si avvicinò e andò a mettersi davanti a lei. « Cos'è successo? »

« Uno stupido compito di storia! » spiegò la ragazza afflitta.

Albus le accarezzò il volto. « Io ho, stranamente, buoni voti, anche grazie a Rose, se vuoi ti aiuto a studiare per il prossimo test e per il G.U.F.O. »

« Non so se riuscirò a superarli » ammise la ragazza

« Ma non scherzare, sei una tra le ragazze più intelligenti che conosca, e tieni conto che mia zia è Hermione e mia cugina Rose! »

« Prometti che mi aiuterai? »

« Sempre » replicò il ragazzo baciandola.

Emma sorrise. « Grazie »

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora