29. La vita

706 48 13
                                    


29. LA VITA

« Guarda che non si usa così il cellulare! » commentò Emma quando vide James armeggiare con il telefono, che gli aveva comprato Charlie.

« E allora come si fa sapientona? »

Lily sospirò e prese il cellulare dalle mani del fratello. « Hai il suo numero? »

« Ha detto che era memorizzato, ma non so cosa voglia dire »

« è salvato sul cellulare » spiegò Lily.

Il fratello la guardò perplesso per qualche secondo. « Ti ricordi Joshua? »

James annuì.

« Be', sono uscita un paio di volte con lui. E mi ha insegnato come si usano questi aggeggi! »

« Per fortuna! »

Lily sorrise e chiamò Charlie. « Tieni, devi rispondere. Non c'è bisogno di urlare, parla normalmente »

James annuì e prese il cellulare che emetteva dei biip.

« Cosa fate? » domandò Rose entrando con Scorpius e gli altri.

Lily indicò il telefono. « Chiama Charlie »

« è un telefono? »

La ragazza annuì mentre James sentì una voce.

« Chi c'è? »

« Pronto? Con chi parlo? » chiese la persona dall'altra parte del telefono.

James sembrò perplesse e Lily gli prese il telefono dalle mani per mettere poi il vivavoce.

« Salve, mi chiamo Lily. Sono un'amica di Charlie »

Per qualche secondo ci fu solo silenzio, e i ragazzi sentirono anche qualche singhiozzo.

« Chi parla? » chiese James.

Chi aveva risposto sospirò pesantemente. « Sono la madre di Charlie »

« E lei dov'è? »

« è in ospedale. Ieri stava tornando a casa e ha avuto un incidente »

James sentì il battere accelerare e si sentì come se fosse di nuovo dentro lo specchio. In fondo era colpa sua se Charlie ora stava male.

« E come sta? » si affrettò a chiedere Dominique, avvicinandosi.

La donna singhiozzò per qualche secondo. « è stabile, ma è entrata in coma »

I ragazzi si guardarono perplessi e preoccupati. « Guarirà? »

« I dottori sono ottimisti »

James strinse il cellulare. « Possiamo venire a trovarla? »

La madre rimase in silenzio per qualche secondo. « Le visite sono dalle quattro del pomeriggio »

« Grazie » sussurrò Lily riattaccando.

*

« Cosa le è successo? » richiese Ginny stringendo la mano di Hermione. Harry e Ron erano dovuti andare al lavoro.

« Ha avuto un incidente. Mamma, ti prego, ci puoi accompagnare in ospedale? »

Ginny annuì e sorrise al figlio accarezzandolo.

« Se hai detto che è dalle quattro saremo lì il prima possibile. Faccio da mangiare e poi cerco di ordinare dei Taxi. Dobbiamo sembrare il più normali possibili »

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 20, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amori A HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora