18.

459 29 5
                                    

Il Natale è arrivato, oggi è il 24 dicembre e noi siamo prontissimi ad ospitare i miei genitori.. Emiliano non nasconde per niente il suo essere un pò imbarazzato al solo pensiero di dover vedere per la prima volta i miei genitori, ma cerco comunque di fargli mantenere la calma.

Ho intenzione di preparare una cena fantastica e che sia in grado di stupire ogni singola persona presente, avevo già scelto cosa cucinare da circa due settimane, quindi non mi resta che andare al supermercato per comprare alcuni ingredienti che non ho, nel frattempo Emiliano sistema un pò la casa rendendola più splendente.
Ho acquistato il regalo ad Emi circa una settimana fa, gli ho regalato un viaggio per due persone in America visto che lui ha sempre sognato visitarla.
Mi squilla il cellulare, i miei mi avvisano che stanno quasi arrivando quindi pago velocemente la roba e torno a casa..Al mio ritorno,Emiliano ha già finito di sistemare, la casa è profumata e splendente.
<<Amore!! Sono tornata!>> Gli urlo non sapendo nemmeno dove fosse.
<<Si arrivo!>> Risponde lui.
<<Hai sistemato proprio tutto? I miei stanno per arrivare>>.
<<Vieni a vedere!>> Dice sporgendo la sua testa dalla porta del soggiorno.
Vado quindi da lui e ciò che vedo mi stupisce.. La stanza è piena di decorazioni natalizie bellissime .
<<Wow! Hai fatto tutto da solo?>> chiedo stupita.
<<Beh ho ricevuto qualche consiglio da Telaviv ma la maggior parte è tutta opera mia>> Risponde ridendo sotto i baffi.
<<Certo che non sai proprio fingere >> Interviene Telaviv ridendo della sua ingenuità.
<<In effetti..>> Rispondo ridendo anch'io.
Il cellulare squilla nuovamente ..
<<Mamma?! Non ti preoccupare, mi troverete davanti la porta. A dopo>> Subito dopo poggio il cellulare sul tavolo.
<<Non conoscono la casa quindi non sanno dove andare, vado fuori così vedono me>> Dico ad Emiliano che annuisce nervosamente, e tutti sappiamo perché!
Dopo circa due minuti li vedo arrivare, parcheggiano la loro macchina proprio davanti casa e subito dopo scendono.
<<Ciao amore! Ma quanto sei grande!!>> Dico abbracciando Melissa, è cresciuta davvero parecchio.
Poi saluto i miei stringendoli forte e, infine, saluto anche Matt, freddamente.. Mentre non saluto per niente la sua ragazza, maleducata? Okay, ma meno di lei lo sono sicuramente!
Emiliano si presenta ai miei e i miei si presentano ad Emiliano, sembrano molto soddisfatti di lui e per niente infastiditi dalla sua presenza.
Melissa corre ad abbracciare Emis non credendo nemmeno ai suoi occhi, è diventato il suo cantante preferito e per un momento inizio a ricordare il momento in cui ho visto per la prima volta Emis, che ricordi fantastici, quasi mi scappa una lacrima!
Poi si presenta anche Matt, stranamente mentre si presenta sorride, da quando sta con quella vipera è cambiato in peggio, non sembra per niente mio fratello.
I miei salutano anche Telaviv.
<<Resti qui con noi ?>> Gli chiede mio padre.
<<Mi dispiace ma devo andare da Zanna, mi ha invitato a casa sua..>> Risponde Telaviv dispiaciuto.
Siamo quasi tutti, manca solo l'ultimo invitato ovvero Gionata..Ho deciso di invitarlo perché non mi sembra proprio il caso di doverlo lasciare da solo, e poi è come se facesse parte della mia famiglia anche lui.
Pur essendo in ritardo di circa mezz'oretta, arriva Gionata e quindi possiamo iniziare la nostra serata in compagnia.

Il tavolo possiede una tovaglia rossa con dei disegni natalizi, i piatti e i bicchieri sono anch'essi rossi e al centro ci sono dei piattini con gli antipasti.

Mentre tutti iniziano a mangiare gli antipasti, mi affretto ad uscire le lasagne dal forno e posizionarle nei piatti di ogni invitato ed Emiliano mi aiuta.

Inizia un bel discorso dove tutti partecipano, quale? La relazione mia e di Emiliano, potevo benissimo scommetterci.

<<Allora, Emiliano.. Prevedi il tuo futuro insieme a mia figlia? >> Domanda mio padre, che domanda imbarazzante..

<<Certamente, è la donna della mia vita!>> Risponde Emi, finalmente ha smesso di essere in imbarazzo, adesso si sente veramente a suo agio.

Ho occhi soltanto per Emiliano.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora