Una nuova iniziativa

1.9K 120 0
                                    

Ormai è da un mese che lavoro con Dark-Angel piano piano sono riuscita a desensibilizzarlo ai forti rumori, al maniscalco ma in generale al contatto con le altre persone, dopo anni si è fatto sellare senza troppi problemi. 
Ogni giorno sento il mio amore per lui, già commensurato, crescere sempre più e sono quasi sicura che anche per lui sia lo stesso, o almeno lo spero.
Dopo averci lavorato tanto mi sono resa conto che lavora molto più serenamente senza testiera e senza sella e devo smettere che anche a me non dispiace montare così, poter essere a contatto col cavallo senza intermediazioni, nel mio più naturale possibile. Così mentre aggiorno Roby su i progressi che stiamo facendo le accenno anche questo particolare e colpita dalla cosa propone di organizzare una giornata nella quale gente anche non capace di andare a cavallo può provare la sensazione di essere a contatto con questo splendido cavallo cavalcando a pelo; inoltre penso che questo approccio possa essere utile per riabilitare tutti quei cavalli complicati, con problematiche dovute a maltrattamenti o cavalli destinati al macello a recuperare, ovviamente con molta calma e pazienza, la fiducia verso gli uomini.

Preparati volantini e manifesti dopo circa una settimana abbiamo noi del maneggio abbiamo organizzato una giornata incentrata proprio su questo.
Io devo 'esibirmi' con Dark-Angel, iniziando con del lavoro a terra, cosa che reputo fondamentale, per poi passare a me che salgo su di lui senza ne sella ne testiera ma solo con una corda al collo e faccio qualche giro di trotto e galoppo dopo di che sono stati messi a disposizione pony e doppi-pony a tutti quei ragazzi bambini che erano disposti a provare questo tipo di esperienza, i cavalli vengono tenuti da noi ragazzi in modo che non succedesse qualche inconveniente.
La giornata, che devo ammettere è stata davvero impegnativa, è andata come previsto, è stata un successone, noi organizzatori ci siamo divertiti come le persone che hanno potuto passare una giornata diversa dal solito tra musica, cavalli e buon cibo; inoltre grazie alla breve presentazione fatta da Roby e Molly alcuni signori hanno deciso di interessarsi alla cosa decidendo di portare un paio di cavalli per intraprendere questo tipo di percorso per cui posso dirmi ufficialmente super fiera di questa esperienza.

Horse's Accademy|| IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora