La notizia

1.9K 132 1
                                    

E' da parecchi giorni che ormai trascorro i pomeriggi assieme a quel fantastico morello che ha scosso qualcosa dentro di me. Poiché in scuderia non c'è nessuno decido di fare una pazzia, prendo una capezza e una longhina e delicatamente la infilo al cavallo, spalanco la porta del box e lo faccio uscire, visto che sono certa che non esca da un bel po' di tempo mi fermo subito e gli permetto di guardarsi intorno mentre lo assicuro accarezzandolo.
Percorriamo tutto il corridoio e lo conduco verso il tondino nel quale mi posiziono al centro, il cavallo allunga il collo verso terra, sbuffa annusando la sabbia e fa un piccolo nitrito, gli lascio il tempo e lo spazio per abituarsi al posto poi inizio a farlo trottare un po da entrate le mani. Dopo svariate decine di minuti quando ha finalmente perso le energie che aveva accumulato col tempo decido di provare a salire sulla sua groppa perciò prendo uno sgabello, trovato vicino all'entrata, allaccio la longhina intorno al suo collo a mo' di redini per dare la direzione e tento di salire. Appena realizzo che sono realmente sopra un cavallo inizio a provare un'emozione unica, mi sento strana, mi sento libera; guardo tra le orecchie del cavallo e vedo il nostro futuro, un futuro insieme per cui il mio e il suo passato non hanno più alcuna importanza.

Do un leggero colpetto al costato del cavallo che parte al passo, sorrido come un ebete mentre mi godo la sensazione di sentire tutto il suo corpo muoversi sotto di me; penso a come sarebbe bello uscire da qua e andare nei campi a galoppare senza meta ignorando tutto per farlo correre per tutte quelle volte che avrebbe voluto ma non ha potuto perché  stava sempre ingiustamente chiuso in box.
Dopo svariati giri mi fermo pronta a scendere, quando il rumore di applausi mi riscuote dai miei pensieri, guardo verso l'entrata del tondino e vedo Luke ma non è solo, è insieme a Molly e ad un'altra persona, una donna dai biondi capelli a caschetto, probabilmente sulla trentina, che inizia a parlare
-Allora sei tu la misteriosa e fantastica ragazza che è riuscita a calmare il nostro indomabile Dark-Angel!
-Io...mmm...scusi...
-Non ti scusare è una cosa fantastica! Non vedo questo cavallo così sereno da un sacco di tempo e mi fa piacere che abbia trovato qualcuno con cui legarsi e di cui fidarsi. Risponde lei
-Beh, mi sembra giusto fare le presentazioni -interviene Luke- Emily, lei è Roby, colei che in questa accademia si occupa della gestione della scuderia e di tutto ciò che riguarda i cavalli.
-E' un piacere conoscerla. sorrido educatamente.
Mi abbasso per abbracciare il collo di Dark-Angel e gli sussurro Dark-Angel allora è così che ti chiami eh?
-Scusi, per aver fatto tutto questo alle sue spalle volevo solo dimostrare a tutti che lui non è indomabile e che non deve essere mandato da nessuna parte; ha potenziale bisogna solo essere pronti ad aiutarlo a tirarglielo fuori.
-Sai sono contenta che tu abbia fatto tutto questo, hai sempre avuto ragione tu, fin dal primo giorno che sei venuta qua al maneggio, Luke mi ha detto subito della tua attenzione verso Dark-Angel perciò mi sono occupata di prima persona per vedere la ragazza pazza che pensa di tranquillizzare il cavallo matto perciò ogni sera sono venuta qua a vederti. Vederti ore ferma nel suo box a parlargli, leggergli libri e a spazzolarlo mi ha aperto gli occhi, non si vede un amore così tutti i giorni perciò quando lo si trova bisogna coltivarlo perciò sono disposta ad affidarti Dark-Angel, sono proprio curiosa di vedere cosa ne può uscire fuori, ovviamente solo se è quello che vuoi anche tu.

-Oh mio Dio, non ci posso credere, certo che voglio! Esclamo isterica presa dall'emozione.
Mi calmo, scendo da cavallo e lo porto al suo box che intanto era stato liberato dalle travi di legno che impedivano a alla luce di entrare, ora finalmente è un po' più libero, libero di essere accarezzato, di poter mettere la testa fuori oppure di rifugiarsi volontariamente in un angolo del box. Non pensavo che la situazione potesse subire una tale svolta e sono contenta di poter iniziare un lavoro con Dark, insieme possiamo fare grandi cose me lo sento, riusciremo a crescere insieme e a costruirci un futuro pieno di felicità, me lo sento.

Horse's Accademy|| IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora