Arrivai a casa e trovai i miei che bisbigliavano tra di loro.
•ciao tesoro, come è andata?• domandò mia madre.
Afferrai una mela e le risposi •mh bene, anche se odio quel posto•
Mio padre si avvicinò •É passato Daryl prima e...•
Lo fermai con un gesto della mano mentre diedi un morso alla mela •tutto regolare, ci ho appena parlato• sorrisi e dissi •bhe io vado a riposarmi eh• ed iniziai a camminare verso camera "mia"
Mia madre mi fermò toccandomi una spalla •sul serio non sai che giorno è oggi?•
La fissai e feci di no con la testa.
Lei sorrise con le lacrime agli occhi •oggi compi 18 anni,stai crescendo•
E mi abbracciò.
•Mamma, papà... Sapete che siete la mia vita ma sono esausta, vado un po' in camera mia•
Mi misi a leggere un libro che avevo trovato per caso in uno degli scaffali della casa quando sentii urlare.
Mi affacciai e vidi una ragazzina che correva dietro di lei i cancelli erano aperti e stavano entrando un paio di zombie.
Corsi fuori con i coltelli alla mano e corsi incontro agli zombie.
Gli uccisi entrambi e mi diressi verso il cancello chiudendolo con fatica dato che era enorme.
•Ma insomma! Chi è l'idiota che ha lasciato il cancello aperto?• esclamai arrabbiata, seriamente... Come si fa a dimenticarsi che oltre quelle mura c'è l'apocalisse?
La ragazzina mi si avvicinò timorosa, doveva avere massimo 13/14 anni.
•Ehm io... io volevo...• balbettava.
•Senti non ho nessuna intenzione di sgridarti ma... anche se non lo faccio io ci sarà qualcun'altro pronto a farlo. Quindi potresti dirmi gentilmente che diamine ci facevi là fuori?•
Mi fissò ancora più spaventata mentre una piccola folla di persone ci raggiungeva.
•Io volevo imparare a sopravvivere al di là delle mura• mi bisbigliò.
Per primo arrivò Rick, il padre di Carl.
•Chi li ha uccisi?• domandó.
•Io• risposi •ma non è con me che dovrebbe parlare signor Grimes•
Mi fissò stranito.
•Bel lavoro, ma chiamami Rick per favore. Comunque ragazzina, vieni con me.•
E portò la ragazzina in disparte per poterle parlare.
Salutai Maggie e Glenn che si erano avvicinati e mi avviai verso casa.
•oh oh, Alexandria ha una nuova eroina da oggi• era quel rompipalle di Michael.
Mi girai e con tutta la finezza che possedevo mostrai il dito medio e dissi •fottiti• e ritornai a camminare.
STAI LEGGENDO
Living the death (twd ff)
FanfictionIl mondo è alla fine, lo so e anche se sono solo una ragazza so come cavarmela e come sopravvivere. È dall'inizio di tutto che vago con i miei genitori, sono fortunata ad averceli ancora e faró di tutto per difenderli dai vaganti. In questo momento...