Capitolo 2

9.4K 295 43
                                    


La note di "The Phoenix" iniziarono a suonare mentre la voce di quel figone di Patrick Stump rimbombava nella mia mente. Con un mugolio mi rigirai tra le coperte. Dire che avevo passato la notte in bianco era un eufemismo. La mia "sveglia" continuava a strimpellare creandomi un forte cerchio alla testa. Presi il cellulare per vedere chi interrompeva le mie poche ore di sonno. Lucy. Cazzo. Mi ero scordata di chiamarla.

<< Lucy? >> chiesi e la mia voce gracchiò.

Di prima mattina avevo proprio una voce pessima. 

<< No, sto cazzo! >>

Sorrisi e la senti ridere anche lei << Buongiorno eh! >>

<< 'Giorno >> mormorai, mentre mi distendevo a pancia in su. Mi passai una mano sugli occhi per svegliarmi.

<< Sai che ore sono? >>

Feci un sospiro divertito << Mi sono appena svegliata >> brontolai ancora troppo assonata.

Ridacchiò << Sono le undici e mezza >>

Mugolai << E tu mi hai svegliato così presto? >>

Sul serio. Ero quasi tentata di attaccarle il telefono in faccia e continuare a poltrire ma lei parlò interrompendo ogni mio piano.

<< Emh ... ti ricordi sì cosa succedeva oggi vero? >>

Aggrottai le sopracciglia. Ma di che cosa parlava? Non capirò mai le persone che parlano a pezzi!

<< VERO? >> ripeté con tono lievemente minaccioso.

E di cosa si stava arrabbiando? Non mi ricordavo qualcosa di importante?

Sospirai << Rinfrescami la memoria >>

<< Ecco >> mormorò << Lo sapevo, ti sei scordata >>

Risi alla sua uscita << Lo sai che sono la regina dei rincoglioniti >>

<< Si lo so >>

<< Allora? Che mi sono dimenticata questa volta? >>

<< Ti dice niente, un certo pranzo con un signore che ci ha dato un lavoro ... >>

Sentii il sangue gelarmi in vena.

Mi alzai di scatto << Cazzo! >>

<< Ecco >>

<< Cazzo >> ripetei mentre mi alzavo dal letto << Sono in ritardo vero? >>

<< Esattamente >>

Imprecai << Quanto mi rimane? >>

<< Hai esattamente quindici minuti! Sbrigati! io cerco di trovare una scusa ! >>

<< Perché non mi hai chiamato prima ?! >> urlai disperata mentre tiravo fuori dalla valigia il completo per quella occasione.

Merda, mi ero completamente scordata del pranzo di incontro con i nostri supervisori e capi. Come diavolo potevo essere così sbadata?!? Okay non ricordarsi con che cosa si è pranzato o dimenticarsi le chiavi  ma questo ... Dimenticarsi di un importante incontro di lavoro!?!? Pessima!

<< Ringraziami già che ho immaginato che stavi dormendo ... >> incominciò.

Feci un sospiro << Hai ragione, senti chiudo. Ci vediamo dopo. >>

⚠️OLD VERSION- The price of being young ⚠️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora