19

109 6 0
                                    

Scendo le scale ed esco raggiungendo mamma che mi aspetta sul marciapiede.
Sembriamo due estranee? No,per niente. Anzi,ridiamo e scherziamo come se niente fosse...come se fossimo state unite da sempre.
"Ti va di andare in un bar? Sono un po stanca" dice
"Ma siamo appena uscite" dico perplessa
"Lo so ma.." inizia
"Okay,andiamo" dico interrompendola.

Siamo arrivate nel bar più vicino che c'era.

"Mamma, ti senti bene? Sei pallidissima" dico guardandola bene
"Certo tesoro" dice. Mi tiro indietro sullo sgabello,mi tranquillizzo anche se io la vedo cadaverica. Mamma ha mangiato un cornetto vuoto e ha bevuto una tazza di latte io,che come sempre devo mangiare peggio di un maiale,ho mangiato un cornetto al cioccolato e ho bevuto il cappuccino. Usciamo e andiamo a fare compere;girovagando per il centro tra le altre cose io e mamma abbiamo comprato una collanina uguale,con le nostre iniziali.
"Se dobbiamo cominciare..." ha detto "dobbiamo cominciare bene".
Mi piace l'idea di avere una cosa che ci accomuna. Mamma sta camminando avanti a me;mentre cammina per la strada faccio caso alle sue gambe,soffermandomi sulla sua camminata. Sembra appoggiarsi su se stessa con tutto il peso,è magra.

"Mamma" dico fermandomi per strada. Si gira e mi guarda seria. Poi si accascia sul pavimento senza dire niente.
"Mamma" grido gettandomi vicino a lei. "Aiuto...aiuto" inizio ad urlare in cerca di aiuto.

Fortunatamente sono passati 3 signori che mi hanno aiutata e che hanno chiamato l'ambulanza.

Credevo Di Odiarti 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora