Il giorno dopo decisi di andare dai Cullen subito dopo scuola. Intendevo trasformarmi nel bosco attorno alla scuola, speravo solo che nessuno del branco fosse "online" sapevo che mi avrebbero fatto migliaia di domande e che avrebbero provato ad impedirmi di andare dai Cullen.
Alla fine non dovetti trasformarmi, fuori da scuola c'era Alice, era venuta a prendermi. Aveva un Aston Martin v12 Vanquish, colore grigio metallizzato. Era una macchina d'epoca costosissima! «Ciao, vuoi un passaggio?» mi chiese.
«Bhe penso che mi costringeresti comunque...»
«Ovviamente!» alzai le spalle e salì in macchina. Poco dopo eravamo già sulla strada, Alice guidava ancora più spericolatamente di Edward!
«Bella come macchina» osservai.
«Già, è di Edward» mi rispose come se l'appartenere ad Edward significasse qualcosa...
«No, non ci credo. Hai rubato la macchina a tuo fratello?»
«Non gli ho rubato la macchina, lo solo presa in prestito. Certo, lui non sa che lo presa io, ma lo scoprirà tra poco...» rispose con un sorrisetto diabico.
«Menomale che i vampiri non possono avere infarti, sennò penso che dovreste portarlo in fretta da Carlisle» Ci mettemmo a ridere. Già m'immaginavo Edward che entrava nel garage tutto convinto di trovare la sua bella macchina e poi... non c'era. La sua bella macchina d'epoca costosa e non più disponibile sul mercato. Povero Edward, come faceva a vivere con Alice che gli rubava la sua macchina migliore? «Bhe, comunque penso che sia un po' troppo appariscente e che quindi non la usi mai...» dissi ripensando alla massa di ragazzini delle medie che guardavano la macchina con gli occhi sgranati.
«Appariscente? Questa macchina?» disse Alice ridendo.
«No guarda, la Panda del preside! Secondo te?» risposi sarcastica.
«Se trovi appariscente questa aspetta di vedere la Jeep di Emmett o ancor meglio la Cabriolet di Rose. Poi ne riparliamo» disse ridendo.Poco dopo arrivammo a destinazione. Alice non parcheggiò come Edward nel giardino ma guidò fino al garage. Ho già detto che Alice guida in modo molto più veloce e spericolato di Edward? Ecco, bene. Frena anche in modo peggiore! Entrò nel garage e non rallentò minimamente fino a quando non mancavano pochi centimetri al muro. La macchina frenò pochi millimetri prima di spappolarsi contro la parete del garage. Se si fosse schiantata sarebbe stato epico! Già mi immaginavo un Edward infuriato che si avventava su Alice. «Lo sai vero che se solo sfioravi il muro Edward ti ammazzava?» le chiesi ancora scossa dalla frenata brusca, io al contrario di miss vampiretta vicino a me potevo rimanerci secca.
Lei annuì ancora ridacchiando «Dai, andiamo» dopodiché scese dall'auto. La seguì e mi fermai ad ammirare una bellissima cabriolet BMW m3 di un rosso acceso. Sgranai gli occhi, era appariscente si! Di fianco c'era una Jeep enorme. La struttura era quella di una Jeep Wrangler, molto comune in America. Però questa era stata modificata, le ruote erano enormi, sospensioni e ammortizzatori rinforzati, ora era una vera e propria Jeep da fuoristrada estremo!
«Bella, vero?» la voce di Emmett risuonò dalla porta del garage. Annuì, ancora rapita da quella macchina mostruosamente grossa.
«Bhe si, modestamente mi è venuta molto bene» ovviamente la vanitosa Rosalie era insieme ad Emmett.
«Allora, pronti per partire?» chiese Carlisle arrivando. Uscimmo dal garage, Emmett ci seguiva con la Jeep.
«Che dite se io, Jazz, Rose, Alice e Chiara andiamo con la Jeep e gli altri vanno a piedi?» disse Emmett ridendo. Gli "altri" erano Carlisle ed Esme, Edward non era a casa.
«Vado pure io con Esme e Carlisle. Scusa Emm, ma con un cane in macchina non ci vengo» disse acidamente Rosalie aggiungendo nella parola "cane" tutto il disprezzo possibile. Mi scappò un lieve ringhio istintivo. Senti chi parla, la sanguisuga. Pensai.
«Rose...» la rimproverò Carlisle
«Comunque per me va bene, ci vediamo li» disse Esme e dopo ciò lei, Carlisle e Rosalie partirono di corsa.
"Scusa per Rosalie, è fatta così, dovrai abituartici..." pensò Carlisle scusandosi.Per salire sulla macchina dovetti prendere una lieve rincorsa saltando agilmente sulla Jeep. Ad ogni asperità del terreno la Jeep saltava e sobbalzava, sbilanciandosi pericolosamente a destra o a sinistra. «Siete sicuri che quest'affare non si ribalti?» chiesi preoccupata. Emmett, di fianco a me, al posto di guida si mise a ridere, insieme a Jasper ed Alice. Che avevo detto di tanto divertente?
«Sta tranquilla, non si è mai ribaltata e non si ribalterà oggi, vero Alice?» Jasper chiese la conferma delle sue parole alla vampira veggente.
Lei annuì convinta «In più, ci raggiungerà anche Edward con Bella» aggiunse felice.
«Bella? Intendi la figlia dell'ispettore Swan?» chiesi curiosa. Sapeva dei vampiri e dei licantropi?
«Yesss, proprio Bella Swan in persona» mi rispose Emmett ridacchiando.
«Ma sa dei vampiri e dei licantropi?»
Chiesi.
«Dei vampiri si, di voi lupi non possiamo dirle nulla per il famoso patto con i Quileute» mi rispose Alice.
«E non si farà qualche domanda vedendomi?»
«Edward ha pensato un piano anche per questo...» disse Alice misteriosa. Cosa voleva che facessi? La vampira continuò: «dovresti far finta di essere un cane che abbiamo adottato o comprato, a tua libera scelta e in più prima del loro arrivo dovremmo già aver trovato un nome per la nuova cucciolotta di casa» cosa?!? Io ero un licantropo, non un cane! Se lo poteva pure scordare.
«Ma anche no. Io sarei un licantropo-vampiro, non un cane. Preferisco rivelare a Bella dei licantropi anche se Sam mi ammazzerebbe» una strana sensazione mi avvolse, qualcosa mi spingeva a dire di si contro la mia volontà. Alice mi guardò facendo gli occhioni dolci da Cocker. Accettai «Uff, e va bene» Emmett e Jasper su batterono il cinque. Ora capivo! Sia quando avevo raccontato la mia storia ai Cullen sia ora era stato Jasper a convincermi con il suo potere! «Jasper, con il tuo potere sei in grado di manipolare le decisioni altrui?» gli chiesi scettica.
Si mise a ridere «Te ne sei accorta, eh?»
«La frase preferita di Edward: "mai fidarsi dei vampiri" ha un fondo di verità a quanto pare» aggiunse Emmett ridendo.
STAI LEGGENDO
I Cullen e i Quileutes
FanfictionTutti conosciamo la saga di Twilight, ma cosa sarebbe successo se nella famiglia Cullen e nel branco Quileute ci fosse stata una ragazzina metà licantropo e metà vampiro? Una ragazzina che, insieme a Bella, alla fine riuscì a riunire vampiri e lican...