Jacob spiegò a Bella tutti i componenti di una moto, come accenderla, come spegnerla, come frenare, ecc... dopo un po' di spiegazioni iniziò la pratica.
«Bene. Dov'è la frizione?» chiese lui. Leva alla sinistra di Bella. Se non sapeva rispondere era davvero impedita. Bella indicò la leva a sinistra, lasciando la presa, la moto traballò e quasi cadde, lei fortunatamente riuscì a rimetterla in piedi.
«Jacob, non sta in piedi» si lamentò lei. Ovvio, è senza cavalletto. Anche una bicicletta non sta in piedi da sola...
«È perché sei ferma, stai tranquilla. Il freno, invece dov'è?» Leva vicino all'acceleratore. Senno c'è anche quello posteriore che per ora non deve usare
«Dietro il piede destro»
«Sbagliato» Jacob le mostrò quello anteriore, vicino all'accelleratore. Come avevo detto io.
«Ma hai detto...» cercò di giustificarsi Bella.
«Questo è il freno da usare. Per ora lascia stare quello posteriore, ti servirà dopo, quando avrai più confidenza con la guida»
«Non mi quadra. Non sono importanti entrambi i freni?» fidati di Jacob... «Dimentica il freno posteriore, ok? Ecco... così si frena. Non dimenticare» ribadì Jacob mostrandoglielo ancora una volta.
Speriamo... non mi fido... «Acceleratore?» manopola destra... risposi mentalmente, ero abbastanza annoiata.
Bella girò la manopola destra.
«Cambio?>> sbuffai... è vicino al suo polpaccio sinistro...
Bella lo sfiorò con il polpaccio sinistro.
«Molto bene. Direi che hai individuato tutti quanti i componenti. Adesso ti basta soltanto metterla in moto» le disse Jacob. Finalmente. Mi ero già annoiata troppo.
«Ora tira la frizione» ordinò Jacob. Bella fece come lui le aveva detto. «Questo è un passaggio fondamentale Bella, non mollarla, ok? Devi fare come se stringessi una bomba a mano. Ho staccato la sicura, se lasci la leva, esplode» Bella strinse più forte. «Bene, pensi di riuscire ad avviarla?»
«Se alzo il piede, cado per terra»
«Ok, ci penso io. Non mollare la frizione» Jacob fece un passo indietro e affondò un colpo di pedale. La moto si scosse e rischiò di cadere a terra. Jake la afferrò appena in tempo.
«Tieni duro. La frizione è sempre stretta?»
«Si»
«Tieni i piedi piantati per terra. Ci riprovo» e per sicurezza, afferrò la parte posteriore del sedile.
Ci vollero quattro tentativi per accendere il motore.
«Prova l'acceleratore» suggerì Jacob «Muovilo appena appena e non mollare la frizione» Bella ruotò la manopola verso destra. Il motore ringhiò e Jacob sorrise profondamente soddisfatto.
«Ricordi come s'innesta la prima?» chiese.
«Si»
«Bhe, allora fallo»
«Ok»
«Piede sinistro» suggerì Jacob dopo qualche secondo di attesa.
«Lo so» rispose Bella. Sembrava spaventata.
«Sei convinta? Sembri spaventata»
«Sto bene» disse e inserì la marcia.
«Molto bene. Adesso con molta delicatezza, lascia andare la frizione» disse Jacob facendo un passo indietro. «Vuoi che molli la bomba a mano?» Come pensa di partire senza mollare la frizione? Con un colpo di bacchetta magica?
«È così che si parte, Bella. Lasciala andare a poco a poco»
«Ah!» Bella mollo spaventata la frizione. La moto, con un sobbalzo, la fece cadere in avanti e le finì addosso. «Bella? Ti sei fatta male?» Jacob spostò con facilità la moto che la schiacciava. Lei non rispose «Bella?» chiese scuotendola.
Mi avvicinai.
«Sto bene» farfugliò lei.
«Hai battuto la testa?»
«Non credo» la scosse avanti e indietro come per controllare. «Non ho fatto niente alla moto, vero?» chiese preoccupata.
Scossi lievemente la testa sospirando. Pazza incosciente. Perché devi disubbidire in questo modo a Edward?
«No. L'hai soltanto fatta spegnere. Hai staccato la frizione troppo in fretta» le rispose Jacob. Bella annuii «Riproviamoci» disse lei.
«Sei sicura?»
«Sicurissima» stavolta cercò di avviarla da sola. Per affondare il pedale d'accensione con la forza sufficiente doveva fare un saltello e, ogni volta che ci provava, la moto minacciava di schiacciarla, per questo Jacob teneva il manubrio, pronto a fermare la moto se fosse caduta.
STAI LEGGENDO
I Cullen e i Quileutes
FanfictionTutti conosciamo la saga di Twilight, ma cosa sarebbe successo se nella famiglia Cullen e nel branco Quileute ci fosse stata una ragazzina metà licantropo e metà vampiro? Una ragazzina che, insieme a Bella, alla fine riuscì a riunire vampiri e lican...