14. Novità (parte 2)

2.1K 123 19
                                    

«Perché sei venuta?» chiese Jacob a Bella.
«Pensavo che fosse meglio parlarti di persona»
Lui sbuffò «Ah, certo che sì»
«Jacob, devi stare attento...»
«Ai ranger e ai cacciatori? Non preoccuparti, sappiamo già tutto»
«Non preoccuparti?» rispose Bella incredula «Jake, sono armati! Stanno piazzando trappole, offrono taglie e...»
«Sappiamo badare a noi stessi. Non troveranno nulla. Stanno soltanto complicando le cose e in questo modo rischiano di sparire presto anche loro»
«Jake!» sibilò Bella.
«Che c'è? È un dato di fatto»
«Come potete... comportarvi così? Sono persone che conoscete. C'è anche Charlie!»
«Che altro possiamo fare?» Jacob era arrabbiato, frustrato e deluso.
«Potresti... bhe, cercare di non essere un licantropo?» suggerì Bella bisbigliando.
Jacob alzò le braccia al cielo «Come se potessi scegliere!» urlò «E cosa pensi che risolverei, visto che sei così preoccupata per le persone scomparse?»
«Non ti capisco»
Lui la guardò in cagnesco con gli occhi sbarrati, con un ghigno le disse «Sai cos'è che mi fa letteralmente saltare i nervi?»
Bella scosse la testa.
«Che sei davvero un'ipocrita Bella: sei terrorizzata da me! Ti pare giusto?» iniziarono a tremargli le mani per la rabbia. O, no! Pensai.
«Ipocrita? Sarei un'ipocrita perché ho paura di un mostro?»
«Ugh! Ti prego, ascolta te stessa» come aveva osato chiamarci? Mostri? E i vampiri cos'erano per lei?
«Cosa?»
Jacob fece due passi avanti e si chinò su di lei. «Vedi, mi dispiace proprio di non essere il mostro che va bene per te Bella. Immagino di non essere all'altezza dei succhiasangue, vero?»
Bella balzò in piedi e gli restituì l'occhiataccia «No, non lo sei! La colpa non è di ciò che sei, stupido, ma di ciò che fai!»
«Cosa vorresti dire?» ruggì Jacob mentre tremava da capo a piedi. Ero tentata di uscire dal bosco per andare a fermare Bella, stava rischiando grosso facendo arrabbiare Jake. «Jacob» lo implorò Bella, tranquilla e pacata «È davvero indispensabile uccidere? Non c'è un'altra maniera? Voglio dire, se alcuni vampiri riescono a sopravvivere senza ammazzare nessuno, non potreste provarci anche voi?» uccidere?!? Ma cosa aveva capito?? Noi non uccidevamo le persone, le proteggevamo!
Jake si raddrizzò di scatto. Puntò lo sguardo stralunato verso di Bella. «Uccidere?» chiese.
«Di cosa credi che stessimo parlando?»
«Pensavo stessimo parlando del disgusto che provi per i licantropi»
«No, Jake, no! Non è perché sei un... lupo. Non è un problemo, te lo giuro. Se solo trovaste il modo di non fare del male a nessuno... è questo che mi sconvolge. Sono persone innocenti, Jake, come Charlie, e non posso fare finta di niente mentre voi...»
Jacob la interruppe «Tutto qui? Davvero? Hai soltanto paura che io ammazzi qualcuno? Non ci sono altre ragioni?»
«Non ti pare abbastanza?» Jacob scoppiò a ridere, anche io mi stavo sbellicando dalle risate nel folto del bosco.
«Jacob Black, non ci trovo nulla di divertente»
«Già, già» disse lui senza smettere di sghignazzare. Fece un lungo passo verso Bella e l'abbracciò «Davvero non t'interessa che mi trasformi in un cane gigante?» chiese allegro.
«No. Mi-manca-l'aria-Jake!» ora si che rischia di ucciderla una persona. Pensai sarcastica.
Lui la lasciò andare e le prese la mano «Non sono un assassino, Bella»
«Davvero?» chiese lei.
«Davvero, te lo giuro solennemente» Bella gli gettò le braccia al collo e lui le accarezzò i capelli.
«Scusa se ti ho dato dell'ipocrita» disse Jake.
«Scusa se ti ho dato dell'assassino»
Jacob rise. Poi Bella si allontanò da lui «E Sam? Gli altri?»
Lui scosse la testa sorridendo «Certo che no. Non ti ricordi come ci chiamiamo, tra di noi?»
«Protettori?» si, anche se per ora abbiamo protetto solo Bella dai vampiri... questa era una nota dolente. Licantropi che non riescono ad uccidere una stupida succhisangue.
«Esatto»
«Però, non capisco. Cosa succede nei boschi? Cosa sai degli escursionisti scomparsi, del sangue?»
«Cerchiamo di fare il nostro dovere, Bella. Tentiamo di proteggerli, ma arriviamo sempre un secondo troppo tardi»
«Proteggerli da cosa? C'è davvero un orso assassino?» cosa?!? Non ci è ancora arrivata?!? Bella aveva vissuto con dei vampiri e non aveva ancora capito?
«Bella, piccola mia, noi proteggiamo gli uomini da una cosa sola: il nostro unico nemico. Che è la sola ragione della nostra esistenza» Bella impallidì. «Pensavo che, più di chiunque altro, tu avessi capito cosa stava succedendo»
«Laurent» sussurrò lei «È ancora da queste parti»
«Chi è Laurent?» chiese allarmato Jacob. Come "chi è Laurent"? non ha sentito quello che ha detto quel vampiro?
«Lo sai, lo avete visto nella radura. C'eri anche tu... avete impedito che mi uccidesse...»
Jake sfoderò un sorriso aperto e fiero «Ah, la sanguisuga con i capelli neri? Si chiamava così?»
«Cosa pensavi? Poteva uccidervi! Jake, tu non sai quanto pericoloso...» Bella fu interrotta da un'altra risata.
«Bella, un vampiro solitario non è un problema per un branco numeroso come il nostro. È stato talmente facile che non ci siamo nemmeno divertiti!»
«Cosa è stato facile?»
«Uccidere il succhiasangue che stava per uccidere te. Spero che non lo consideri una vittima, i vampiri non sono persone» trattenni un ringhio, alcuni lo erano.
«Hai... ucciso... Laurent?»
Lui annuì «Lavoro di gruppo» precisò.
«Laurent è morto?»
«Non ti dispiace, vero? Stava per ucciderti... era pronto ad assalirti. Bella, ce ne siamo accertati prima di attaccarlo. Lo sai, vero?»
«Lo so. No, non mi dispiace... sono...» fece un passo indietro sedendosi sul tronco «Laurent è morto, non verrà mai più a cercarmi»
«Non sei infuriata, eh? Non era amico tuo o qualcosa del genere, vero?»
«Amico mio? No, Jake, mi sento davvero... davvero sollevata. Temevo che prima o poi mi avrebbe trovata... ho passato notti intere in sua attesa sperando che, dopo aver preso me, non toccasse Charlie. Ho avuto paura, Jacob... ma come avete fatto? Era un vampiro! Come avete fatto ad ucciderlo? Era forte, duro come il marmo»
Jake si sedette accanto a lei e l'abbracciò, cercò di tranquillizzarla e anche di spiegarle perché ieri non poteva trattenersi da lei. Infine gli rivelò come facevamo a trasformarci, anche senza la luna piena. Sam si arrabbierà...
Bella arrivò alla conclusione che se Laurent era morto c'era un'altra vampira nelle vicinanze, quindi raccontò a Jacob della rossa. O meglio di Victoria. Adesso la storia quadrava. Victoria cercava Bella perché Edward aveva ucciso il suo compagno, James, che voleva cacciare Bella. Victoria voleva vendicarsi, aveva rintracciato Laurent che aveva trovato Bella per caso, ma non aveva detto niente alla rossa perché noi lo avevamo ucciso. Era una storia molto intricata, peggio di Beautiful...

I Cullen e i QuileutesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora