18.

2.9K 210 118
                                    

"Verità" scelsi, infine, con voce tremante.
Sapevo di essermi dato la zappa sui piedi da solo, ma credevo fermamente che una verità sconveniente, sarebbe stata di gran lunga migliore di un'azione sconveniente, dettata da un dannato obbligo impostomi dai miei migliori amici.
I ragazzi si guardarono, escludendo me e Zayn dal loro campo visivo, si sorrisero malignamente, per poi annuire di comune accordo. Scommetto che avevano programmato tutto ancor prima di mettere piede in casa. Sapevano che avremmo giocato ad "Obbligo o Verità", sapevano che non avrei scelto "obbligo", nel caso in cui Zayn fosse stato presente, e si erano preparati una domanda da pormi. Il punto è: mi avrebbero aiutato o messo in imbarazzo?
Si girarono verso di me con ancora quel sorrisetto bastardo sul volto, e capii che ero leggermente tanto fottuto.
"Sei innamorato di qualcuno?" chiese, infine, Louis. Mi irrigidii sul posto, sentendo gli occhi di tutti fissi su di me in attesa della risposta.
IO LO AMMAZZO QUEL NANO BASTARDO, POI PASSERO' AL SUO RAGAZZO ED I SUOI - NON NOSTRI, SUOI - AMICHETTI.
"C-cosa?" chiesi, arrossendo.
"Andiamo, Lee, ti piace qualcuno?" chiese Niall con un finto sorrisetto angelico.
"N-no!" affermai d'impulso.
"La verità, Leeyum." mi guardò Harry, addentando uno Snickers.
Mi lasciai andare in una risata nervosa, guardando tutti. Mi soffermai sul moro al mio fianco, il quale mi fissava con le sopracciglia aggrottate, tamburellando le dita della mano destra sul suo ginocchio. Che fosse anche lui in ansia per la risposta? Mi scappò un sorriso sincero.

 Che fosse anche lui in ansia per la risposta? Mi scappò un sorriso sincero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Io amo Zayn, ha dei bei capelli...oh, aspetta. Dovrei chiamarti Zayana stasera?" chiesi ironico.
"Idiota." mi rispose lui, a bassa voce, roteando gli occhi. Rilassò i muscoli delle spalle, prendendo poi a giocherellare con la gonna che portava indosso.
"Dai, Leeyuuuuuuum!" mi pregò quasi Niall, facendo un piccolo broncio.
"Sì." sospirai. "Sì, mi piace una persona. Contenti?"
"Woohoohoo! Lo hai ammesso! Oh, ma non puoi lasciarci così, Payno! Chi è?" rise Louis.
"PECCATO! PUOI FARMI UNA SOLA DOMANDA, TOMLINSON." gli tirai un marshmallow in testa. Rise alzando le mani.
"E visto che sei l'ultimo arrivato del nostro gruppo, Zayn, l'ultima partita è la tua! - rise Niall - Obbligo o verità?"
"Verità!" scelse, questa volta, il moro.
"A parte Louis, non ti abbiamo mai visto in compagnia di qualcuno, non hai amici qui a Bradford?" chiese innocentemente il biondo.
Zayn perse l'accenno di sorriso e si irrigidì, improvvisamente. Louis lo guardò di scatto, poi volse lo sguardo a Nello e decise di cambiare argomento.
"Faceva qualcosa di interessante per tv, stasera?"
Tutti ci guardammo straniti, e capimmo che non avremmo dovuto approfondire la questione.
"Trasmettevano "The Avengers" , se non erro..." gli rispose Josh.
"Gli Avengers?" ci illuminammo tutti.
"Amo la recitazione di Robert Downey Jr, e forse è per questo che Iron Man è il mio preferito!" affermò Zayn, con un sorriso tirato, prendendo una manciata di skittles.
"Anche Liam ci sbava dietro, ma il suo preferito rimarrà sempre Chris Evans!" ammiccò Louis.
"Andiamo, chi non ama Capitan America? E' di lui che sono innamorato!" risi, accendendo la tv, cambiando canale per sintonizzarci sul film.
"Come biasimarti, quella tuta gli fascia perfettamente il cu-..." iniziò Lou, ma Haz gli diede uno scappellotto.
"Ahia! Amore, lo sai che preferisco il tuo..." sbatté le ciglia il liscio.
"Coglione."
"Io mi farei un bel giro su Chris Hemsworth...per cui Thor tutta la vita!" sospirò Niall, bevendo un sorso di Pepsi.
"Thor? Ma ti prego!" sbuffò Josh.
"Cosa?" lo guardò Nello.
"Capelli lunghi, espressioni inesistenti, faccia da cammello...come fa a piacerti?" roteò gli occhi il compagno.
"Oh, ma dai! Non ha la faccia da cammello!"
"Allora ce l'ha da canguro."
"Josh!" rise Niall.
"Ma che poi...mi spiegate perché nessuno sbava su Hulk?"
"Lo stai chiedendo davvero?!"
"Loubear, pensaci: è muscoloso, forte, protettivo, e deve avere anche un enorme ca-..."
"HAZZA!"
"Stavo scherzando, idiota!" rise il riccio, guardando l'espressione allibita del suo ragazzo.
"Però, se ci vai a pensare, non è che abbia tutti i torti..." si intromise Nello.
"Ma cos...?! Non scherzare!"
"Infatti non scherzavo, Joshy!"
"Niall James Horan, posso capire Thor, MA HULK NO!"
"Dovresti andare oltre le apparenze, Joshua!"
"Oltre le apparenze?! Stiamo parlando di Hulk!"
"E quindi? Non sarai mica diventato razzista, ora?!"
"Oh, santa tinta, ma ti senti?"
"Beh, non ho ancora perso l'udito, quindi...E NON NOMINARE LE TINTE INVANO!"
"Voi due continuerete per molto?" li interruppe Louis.
"Sì, Tommo, ma solo per darti fastidio!" rispose ridendo Josh.
"Sniffatevi le orecchie, piuttosto, e zittitevi!" sbuffò il liscio.
"Perché dovrebbero sniffarsi le orecchie?" rise il riccio, al suo fianco.
"Perché magari così se ne stanno zitti e buoni!"
"Ma proprio le orecchie?"
"Vuoi che si odorino il culo come i cani, Stycoso?"
"Meglio le orecchie, Tommerda!"
"Inizia tu, biondino. Forza, annusami tutto!" propose Josh con finto tono malizioso, facendogli un occhiolino.
"No, non annuserò le tue orecchie!" rise Nello.

You stood by me. || Ziam Mayne.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora