Capitolo 41|42

157 5 2
                                    

"E' la ragazza più forte che io conosca." "Perché?"
"Guardala, continua a sorridere e a ridere anche se sta morendo dentro."

Capitolo 41

<<Sapete cosa facciamo? Stasera usciamo! Buttiamoci tutto alle spalle. Vi va?>>chiedo titubante.
<<Per me va bene.>> dice Maddy dopo un po' con un sorriso tirato. Poi si alza.

<<Bene, andiamo a cambiarci allora. Andiamo a fare baldoria!!>>

Un'ora dopo siamo per strada, abbiamo scelto un locale vicino casa, ha aperto da poco ed è già conosciuto in tutta Manhattan. Stasera ho voglia di svagarmi, di non pensare a niente e magari anche ubriacarmi.
Entriamo facilmente visto le conoscenze di Madison.
Il locale è ultra moderno e pieno di gente.
<<Io vado a prendere da bere!>> urla subito Maddy, gli faccio un sorrisetto di incoraggiamento e inizio a girare per il locale con Omar. Mia e Daniel ci stanno aspettando in un privè ma non è semplice trovarli vista la gente che c'è.
Qualche istante dopo finalmente trovo il privè di Mia e Daniel che ci fanno subito segno di andare da loro.
<<Ryan non sapevo che c'eri anche tu! Candy dov'è?>> dice Daniel guardando dietro di me. Merda c'è anche lui! Mi volto e lo vedo mentre guarda Storto Daniel.
<<Non lo so..>> ribatte.
<<Come non lo sai?>> A quella domanda Mia gli da una gomitata e fa cenno di no con la testa, ma Daniel naturalmente non si ferma.
<<Avete litigato?>>
<<Si Daniel ora smettila di fare l'interrogatorio!>> sbotta Ryan.
Hanno litigato? Come mai non ne so niente? E qual è il motivo?
<<Alexis!>> una voce maschile tuona dietro di me.
<<Rob! Cosa ci fai qui, suoni tu stasera?>> gli chiedo incredula. Lui fa cenno di si con la testa e allarga le braccia per invitarmi ad andare da lui. Gli vado vicino e mi avvolge delicatamente tra le sue braccia.
<<Sono felice di rivederti.>>
<<Scusa se sono scappata in quel modo da casa tua.. ma..>> mi interrompe mettendomi un dito sulle labbra.
<<Non devi. Ti capisco e non c'è problema.>> gli sorrido  e in quel momento mi ritrovo un grande bicchiere in faccia.
<<Questo è il miglior cocktail della disco!>>sentenzia Maddy<<ho dovuto combattere col barista per farmelo fare, dice che è troppo potente per una donna!>>
<<Madison!>>la sgrido, ma in fondo non mi interessa molto ho voglia di fare baldoria stasera!
<<Cin!>> mi dice sbattendo leggermente il bicchiere contro il mio con un'aria di sfida.
<<Madison.. cos'è quello sguardo? Mi stai sfidando per caso?>>
Lei mi guarda ridendo.
<<Vediamo quand'è forte questo cocktail! Un solo luuungo sorso amica mia!>> mi dice. Gli faccio un cenno e butto giù in un fiato il cocktail letale. È davvero forte, sento il gusto della vodka ma ci sono altri liquori forti che non riesco a decifrare. Dopo aver bevuto ci guardiamo per un attimo e poi sposta la sua attenzione su Rob che ci guarda come due pazze.
<<Rob! Facci ballare!!>> detto questo mi trascina in pista seguite da tutte gli altri. Iniziamo a ballare ma capiamo subito quando Rob inizia a suonare la sua musica martellante. Spengo i miei pensieri e inizio a ballare come una matta.
Dopo il terzo cockail letale siamo quasi ko e Ryan mi si avvicina. Mi toglie dalle mani il mezzo bicchiere pieno di vodka e lo beve lui tutto d'un sorso.
<<Ora basta Alex, credo che tu abbia bevuto abbastanza.>>
<<In effetti hai ragione.. inizia a girarmi la testa..>>dico e in un secondo mi ritrovo tra le sue braccia. Mi avvicino al suo collo e faccio un bel respiro. Dio quanto mi manca.. e le sue labbra.
Mi mette una mano dietro la nuca e siamo occhi contro occhi. Le nostre labbra sono divise solo da mezzo centimetro di lontananza.
Dio mi sembra di svenire, la sua vicinanza mi fa dimenticare tutto e allo stesso tempo accende un fuoco indomabile dentro di me.
<<Io ti amo..>> sussurra piano sulle mie labbra.
<<Ryan.. ti prego..>> mi mancano le parole, cosa gli sto chiedendo esattamente?
<<Cosa Alex?>>
<<Io..>> Dio com'è complicato.
<< Io ti amo..>> ripete. Poggia le sue labbra sulle mie e mi sento mancare la terra sotto i piedi, mi bacia di nuovo e poi di nuovo accendendo il desiderio di lui, delle sue mani sul mio corpo della sua bocca sulla mia, del suo profumo su di me. Il bacio diventa sempre più intenso, supplichevole, tanto che dubito che se non fossimo in luogo pubblico  avremmo ancora i vestiti addosso. La mia mente è Ko tanto che le parole "ti amo anch'io" mi girano vorticosamente in testa. poggio le mani sulle sue braccia e faticosamente lo spingo via da me.
<<Non.. non posso Ryan.. non posso farlo.>>dico tutto d'un fiato prima che le parole mi muoiano in bocca. Lui poggia una mano sulla mia.
<<Si che puoi. Io lo vedo Alex, lo vedo che mi vuoi. Ti prego dammi un'altra possibilità, dacci un'altra possibilità, ricominciamo da capo ti prego..>>
<<Ryan!>> ci giriamo entrambi di scatto verso la voce femminile.
<<Candy!? Cosa ci fai qui?>> chiede.
<<Mi ha chiamato Daniel! Cosa sta succedendo qui?>>
<<Non vedo come la cosa possa importarti.>> gli risponde Ryan acido.
<<Beh invece mi importa va bene!? Sono la tua fidanzata Ryan! E anche se ci siamo litigati non vuol dire che devi buttarti tra le braccia della prima che passa!>> la prima che passa? Ma chi si crede di essere? Ryan ci guarda prima me e poi lei non sa cosa dire. Io saprei cosa dirgli ma non tocca a me parlare. Aspetto anch'io di sentire la sua spiegazione.
<< Non ti permetto di rivolgerti a lei così..>> prende le mie difese ma ad un tratto non ho più voglia di stare in mezzo a questa discussione.
<<Va bene piccioncini, io me ne vado, non ho voglia di ascoltare queste cose.>> mi volto per andare via ma Ryan mi prende per un braccio. Mi volto verso di lui.
<<Non andartene ti prego.. Io e lei non stiamo più insieme.>>
<<Come osi?>> ribatte Candy furiosa.
All'improvviso dietro di lei compare Rob che mi fa un grande sorriso.
<<Dovete risolvere i vostri problemi da soli.>> dico, mi allontano verso Rob e mi abbandono alla musica con lui.



Il mio pezzo mancanteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora