12. Se Cenerentola si annoia, Aladino scappa

3.1K 269 33
                                    

[corretto]

AVVISO
leggete le note dopo, altrimenti questo capitolo vi sembrerà scritto da un malato mentale :p

“Lo so che sei qui Zayn, non tentare neanche di sfuggirmi”.
Niall guardava in ogni angolo del corridoio, negli armadi, persino sopra gli armadi, ma di Zayn neanche l’ombra.
Sembrava essersi volatilizzato.
Solo perchè lui gli aveva detto di aver trovato su internet un nuovo passatempo, che comprendeva delle manette, ma erano dettagli quelli.
E comunque lui scherzava, eh.

20 minuti prima (inizio flashback)

“Zayn, mi annoio” si lamentò Niall.
“Sto leggendo Niall, trova qualcosa da fare finchè non ho finito il capitolo” lo pregò il moro, senza alzare la testa dal suo romanzo.
Niall sbuffò, “Va bene, cercherò qualcosa da fare per quando tu avrai terminato” disse alzandosi dal divano su cui entrambi erano seduti.
Niall uscì dal salotto, e si diresse in camera di Zayn per usare il computer portatile.
Voleva cercare su internet un passatempo divertente per quando Zayn avesse finito di leggere quel dannato libro.
Possibile che quel cumulo di carta fosse più interessante di lui?
Si sedette alla scrivania e, acceso il computer, iniziò a digitare ‘passatempi divertenti’ su Google.
I risultati erano di tutti i tipi: giochi per bambini, di carte, c’era chi suggeriva di leggere un libro.
Stupidi libri.
Un sito però catturò la sua attenzione.
Niall cliccò sul link e iniziò a far scorrere il cursore giù per la pagina leggendone il contenuto.
Non era proprio un ‘passatempo divertente’, o meglio, divertente lo era sicuramente, ma non era affatto un comune passatempo.
Niall, soddisfatto del suo risultato, si alzò dalla sedia e dopo aver afferrato un rotolo di scotch dal cassetto della scrivania di Zayn, corse giù a illustrargli il ‘gioco’.
“Spero tu abbia finito, perchè ho trovato una cosa troppo divertente da fare insieme” affermò eccitato Niall, sedendosi sul divano a gambe incrociate.
“Sentiamo” gli disse il moro chiudendo il libro e poggiandolo sul tavolino di legno davanti al sofà.
Il biondo si schiarì la gola, “In pratica, è una specie di gioco che si fa in due e... emh, devo legarti le mani con delle manette per-”
“COSA?” gracchiò Zayn spaventato.
“Lo so” Niall si mise a gattoni sul divano avvicinandosi all’amico, “Noi non abbiamo delle manette, ma possiamo usare lo scotch” spiegò mostrandogli il rotolo.
“Tu... SEI PAZZO” balbettò il moro rosso in viso, cercando di alzarsi dal divano.
Niall però lo afferrò in tempo.
“Avanti Zaynie, sarà divertente. Non mi hai neanche lasciato finire la spiegazione” si imbronciò trattenendolo per le spalle.
“Lasciami!” urlò Zayn, riuscendo a liberarsi e a correre via.
Niall sospirò, “Ho capito, vuoi prima giocare a nascondino. Conto fino a venti Zay. 1, 2, 3…”.

(fine flashback)

Zayn aveva trovato rifugio alla pazzia del suo amico dietro l’armadio dove sua madre teneva i detersivi, al fianco della porta di ingresso.
Non sentiva più i passi di Niall da un po’, per questo era tentato di uscire allo scoperto, ma il terrore di quello che avrebbe potuto fargli lo frenava.
Ma non poteva restare lì per sempre quindi, senza fare alcun rumore, aprì l’anta dell’armadio e iniziò a guardarsi intorno furtivo.
Il suono del campanello però non era previsto.
Zayn iniziò a girere su se stesso cercando di scorgere il biondo, di Niall però, neanche una traccia.
Zayn sospirò sollevato e, riluttante, aprì la porta.
Tutto si aspettava, tranne Harry Styles in pigiama e con i capelli più disastrati del solito.
“Harry...?”.
“Ho una domanda” affermò il riccio, un po’ imbarazzato.
“Okay...?”. Zayn era decisamente confuso.
“Perchè hai detto in giro che io e Louis stiamo insieme?” chiese tutto d’un fiato.
All’inizio il moro non capì di cosa Harry stesse parlando, poi collegò il tutto.
“Intendi alla festa?”.
Harry annuì.
“Non era proprio un’affermazione, era più un commento.
Vi avevamo visto, come dire... affiatati? Quindi io e altri ragazzi abbiamo supposto ci fosse qualcosa fra di voi” gli spiegò calmo.
Harry spalancò la bocca.
“Assolutamente no! Non c’è nulla fra di noi, non dovete fraintende-”.
“Harry, hai finito?” si lamentò Louis, arrivando alle spalle del riccio.
Zayn fissò l’amico appena arrivato da capo a piedi: aveva indosso solo un accappatoio, e anche i suoi capelli erano inguardabili come quelli del ragazzo più alto.
Louis in accappatoio.
Harry in pigiama.
Capelli after-sex.
“Mi spieghi come faccio a non fraintendere?” domandò ironico a Harry.
Il riccio si congelò sul posto.
“Non è come sembra” si allarmò muovendo le mani davanti a sè in senso negativo, “È solo che... io-”.
“È venuto a casa mia e mi ha rapito mentre ero sotto la doccia per venire a fare questa pagliacciata, tutto dopo aver cercato di uccidermi, ancora”.
Harry intanto che Louis parlava era diventato rosso come un peperone.
Il riccio guardò entrambi e girò i tacchi per tornarsene in macchina, troppo imbarazzato per continuare quella discussione.
Louis alzò le spalle e seguì il riccio, dopo aver fatto un cenno di saluto a Zayn, che interdetto era ancora sulla soglia.
Se non fosse andato subito in macchina Harry lo avrebbe lasciato a piedi.
Zayn non si era ancora mosso dall’uscio quando la macchina di Harry aveva lasciato il davanti di casa sua.
Cosa cavolo era appena successo?
“Chi era?”.
“Solo Harry e Lou-”.
Zayn si bloccò, e un brivido gli percorse la schiena dopo aver riconosciuto la voce alle sue spalle.
Il biondo intanto aveva richiuso la porta davanti a Zayn.
“E che volevano?” chiese avvicinandosi al pakistano.
“È una cosa divertente a dire il vero.” ridacchiò isterico il moro, “Se posi lo scotch te lo racconto” suggerì.
Niall lo fissò, avvicinandosi ulteriormente.
“Va bene” sorrise, gettandosi il rotolo alle spalle, “Spara” lo incitò Niall, trascinandolo con sè nuovamente sul divano.
Zayn rilasciò un sospiro di sollievo.

N.A.
IT'S ZIALL BITCHES!
Fottutamente. Lungo.
Questo capitolo non finiva più, ma ce l'ho fatta :")
Allora, pareri a riguardo? *partono gli scleri sugli Ziall*
Comunque, non ho scritto cose a caso, vi chiarisco le idee: NIALL NON È PAZZO, NÈ STUPIDO, questo atteggiamento...strano lo ha solo con Zayn.
Capirete meglio in seguito.

DOMANDINA VELOCE:
Secondo voi, qual'è la situazione tra Zayn e Niall?
La trovate strana? Perchè?

you'll be the prince and i'll be the prince too ๑ larry auDove le storie prendono vita. Scoprilo ora