[corretto]
N.A. Vi avviso da ora che in questo capitolo non succederà nulla, ma è molto di passaggio tranquille ♡
Harry era felice.
Felice come se gli avessero regalato della cioccolata
Felice come quando ascoltava Olly Murs.
Felice come quando era a casa di Zayn Malik, seduto al fianco di Niall Horan e Louis Tomlinson non gli rivolgeva la parola.
Davvero felice.Harry non riusciva a levarsi il sorriso da ebete che aveva sulla faccia.
Per una volta nella sua vita andava tutto bene.
Louis, stranamente — Harry credeva ancora tramasse qualcosa, ma preferiva mettere da parte questo pensiero —, aveva mantenuto le sue promesse.
Era più di una settimana che non gli metteva i bastoni tra le ruote ma soprattuto, non gli parlava.Quel venerdì pomeriggio si trovano da Zayn tutti insieme per... beh, non restare a casa propria.
Harry passó lo sguardo da Niall, che fissava da circa dieci minuti — non voleva che il biondo lo beccasse, d’altronde era troppo impegnato a parlare con Zayn per far caso al suo sguardo insistente sul suo bellissimo collo —, a Liam.
Il suo migliore amico era seduto a gambe incrociato vicino a Sophia, guardandola innamorato.
Si erano, finalmente, fidanzati ufficialmente.
Harry era felice per il bruno, ed anche per se stesso. Erano giorni che sfotticchiava Liam su come avrebbe potuto fare questo e quello con Sophia, così da imbarazzarlo in modo esponenziale.
Harry ridacchiò al pensiero e decise di tornare a fissare Niall, incontrando però per qualche secondo lo sguardo di Louis.
Il castano lo guardava senza imbarazzo, anzi, aveva un’espressione risoluta.
Harry non avrebbe di certo abbassato il capo per primo.
Louis dovette capirlo, perchè voltò la testa verso Niall e Zayn, lasciando gli occhi di Harry.
Il riccio sentì uno strano vuoto alla bocca dello stomaco a quella scena, non ne capì il motivo, ma il fatto che Louis non gli rivolgesse la parola lo faceva sentire strano.
Doveva ancora abituarsi al senso di pace probabilmente.Nel complesso il pomeriggio passò tra una chiacchera e l’altra tranquillamente.
Harry potè anche constatare che Niall era strano, davvero strano.
Spesso diceva cose senza nessun senso e voleva sempre mangiare.
Ma questa sua caratteristica lo rendeva più interessante a parere di Harry.
“Allora noi andiamo” avvisò Liam, alzandosi e salutando tutti con un cenno della mano.
“Dove andate?” ammicò Harry verso la bruna che si era alzata insieme al suo fidanzato.
“Liam mi porta a cena fuori” sorrise la ragazza.
“A cena fuori, eh?” ridacchiò maligno Harry, “Di classe Payne, davvero”.
Liam, come al solito, diventò rosso come un peperone.
“Sì, beh... ciao” disse il moro velocemente, trascinando Sophia per la meno che se la rideva per il suo imbarazzo.
“Noi che facciamo ora?” chiese a quel punto Niall.
“Io non ho intenzione di tornare a casa. Le mie sorelle sono in quella fase” affermò Louis, mimando delle virgolette con le mani.
“Quella fase?” domandò Zayn confuso.
“Sai, il ciclo” spiegò il castano.
“Tutte e due insieme?”.
“Tutte e quattro” lo corresse il castano.
Niall spalancò la bocca, “Louis, ma le gemelle sono piccole, com’è possibile?”.
“Senti Horan, o hanno il ciclo, o sono possedute. Il comportamento non varia” affermò Louis tirandosi su, “Quindi, troviamo un posto dove andare”.
“Okay. Che proponi?” gli chiese Zayn.
“Sala giochi?” suggerì Louis.
“Nah, non ne ho voglia” scuotè la testa Niall, “Che ne dite del cinema invece?” propose.
Louis alzò le spalle, facendo intendere che per lui fosse uguale.
Cinema.
Buio.
Niall.
“Io sono per il cinema” concordò Harry.
“Cinema sia” concluse Zayn, "prendo le chiavi della macchina”.Per la gioia di Harry e Niall, un pò meno degli altri due, finirono a vedere una commedia romantica scelta dall’irlandese.
L’ordine dei posti, ancora una volta per la felicità di Harry, era perfetta.
Vicino a Niall, più lontano possibile da Tomlinson, che era al lato opposto al suo, seduto vicino a Zayn.
Harry era al settimo cielo, chissà, forse Niall voleva provarci con lui mentre erano al buio, per quello aveva scelto un film romantico.
Se Harry si fosse trovato in un fumetto probabilmente a quel punto dei cuoricini gli sarebbero volati intorno alla testa e l’arcobaleno gli sarebbe uscito dal naso.
STAI LEGGENDO
you'll be the prince and i'll be the prince too ๑ larry au
FanfictionAvete presente il film 'Principe Azzurro cercasi' o 'Un principe tutto mio' ? Un qualsiasi film che parli di ragazze normali che si innamorano di principi e vivono la storia d'amore del secolo? Beh, Harry li ha più che presenti. Si potrebbe dire che...