14. L'invito di Cenerentola

3.1K 257 23
                                    

[corretto]

SCUSATE ANCORA IL RITARDO.
ECCO IL CAPITOLO :)

"..e poi gli ho proposto di mettergli le manette, ho iniziato ad avvicinarmi e Lou, avresti dovuto vedere la sua faccia! È cotto di me, lo so".
Era più o meno mezz'ora che Niall non smetteva più di blaterale sul fatto che Zayn si fosse innamorato di lui per il suo perfetto modo di provarci con lui, con metodi 'sempre nuovi e eccitanti'.
Il biondo non capiva proprio che più che conquistare Zayn, gli stava bloccando la crescita — non che Zayn non gli sbavasse già dietro come un cretino da almeno due anni —.
"Niall" iniziò Louis massaggiandosi una tempia e spostando il cellulare all'orecchio opposto, "Mi pare di averti già detto che con i tuoi modi lo spaventi. Se vuoi io pos-".
"Tu non puoi nulla, ti ho detto che sta funzionando. Tra poco mi si dichiarerà, ne sono certo".
Louis alzò gli occhi al cielo, stava per rifare un discorso identico a quello precedente di qualche mese prima, e quello prima ancora, e così via.
"Oppure... potresti dichiararti tu?" disse con voce angelica.
"Non dire cazzate" gli urlò contro Niall, "Lo sai che non posso farlo" sussurrò poi.
"Niall, Zayn scherzava quella volta. Non puoi seplicemente...no, lascia perdere, tanto parlare con te è come parlare con la pizza" si lamentò.
"A proposito di pizza? Oggi che si fa di bello?" chiese Niall, chiudendo definitivamente l'argomento Zayn.
"Non lo so, proposte?".
"Mh, io propongo di andare in pizzeria" rise Niall.
"Ovviamente" lo prese in giro Louis.
"Anzi, andiamo alla piscina pubblica, il ristorante lì fa una pizza buonissima" disse Niall entusiasta.
"Perfetto" affermò Louis convinto, "Chiami tu gli altri?".
"Ovvio Tommo. Ma dici che dovrei chiamare anche Harry? Sono giorni che non lo vedo, sai cosa gli è successo?" domandò Niall curioso.
Louis si morse il labbro inferiore, si gettò poi sul suo letto.
"Non ne ho idea. Però chiamalo, gli farà piacere sapere che hai pensato a lui" suggerì.
"Dici?" chiese Niall con una punta di dubbio.
Non era affatto convinto che quello che il suo migliore amico gli stesse dicendo fosse la verità.
Dopotutto l'ultima volta che aveva visto Harry, il riccio era con lui.
Louis dovette percepire la sua confusione a riguardo perchè lo liquido nel giro di pochi secondi.
"Dico, dico. Ora scusami, ma devo porprio andare. Ci vediamo alle cinque in piscina. Ciao" disse tutto d'un fiato Louis, chiudendo poi la chiamata.
La aveva scampata per un pelo.
Al minimo cenno di incertezza, Niall gli avrebbe fatto un terzo grado infinito.
E a lui non piaceva essere messo all'angolo.
In più, se Niall non avesse proposto di invitare Harry con loro avrebbe comunque dovuto trovare un modo di farlo uscire di casa, ovvero dove Riccioli d'oro si era barricato per la paura.
Non appena uscito dalla macchina, Louis aveva capito di aver detto una cosa senza senso, come molte altre volte nella sua vita.
Qualche anno prima, per esempio, aveva convinto Zayn che, se Niall fosse stato innamorato di lui, prenderlo in giro sull'argomento sarebbe stata una buona idea. Peccato non fosse andato proprio come previsto.
Tornando al discorso Harry.
Forse dirgli che lo avrebbe fatto eccitare davanti a Niall non era stato un buon modo per rendersi simpatico.
Ma ormai aveva aperto la sua boccaccia, e lui da uomo di valore qual era, non ritirava mai la parola data.
Louis arraffò in malomodo il suo cuscino dal letto e se lo spiaccicò in faccia.
"Sono un idiota" biascicò.

Tre giorni.
Tre lunghissimi giorni in cui il terrore e la rabbia avevano regnato nella sua testa.
Forse scherzava gli suggeriva una vocina.
Forse è un coglione che vuole rovinarti la love story diceva un'altra.
Harry era confuso.
Confuso da Louis.
Confuso dalla sua mente malata che ora sentiva anche le voci.
Confuso da se stesso perchè quel fottuto nano da giardino lo aveva fatto eccitare senza quasi toccarlo.
"Merda!" ripetè per la millesima volta sferrando un pugno al cuscino sul divanetto in camera sua.
Quei tre giorni di reclusione nella sua camera lo avevano portato a prendere una decisione: se Louis avesse provato ad avvicinarsi a lui, o peggio — non voleva neache pensarci — gli avesse fatto fare l'ennesima figura di merda davanti a quel bignè di Niall, si sarebbe vendicato.
Ah, se lo avrebbe fatto.
Annuì convinto dei suoi stessi pensieri e si diresse verso la finesta, così da aprire le tende chiuse da giorni.
Il suo cervello reagiva in un certo modo ai... traumi?
Si chiudeva in camera, non parlava, mangiava di notte e soprattutto, urlava tanto.
La prima volta che era successo era stato quando Sindy Mcfly in seconda elementare lo aveva baciato.
Gli aveva fatto così schifo che non era voluto andare a scuola per giorni ed era tornato a casa urlando e piangendo perché la bionda lo aveva 'toccato sulle labbra con la bocca'.
A pensarci adesso gli veniva da ridere, ma allora era stata una tragedia degna dei libri di John Green.

Harry pensò anche fosse il caso di farsi una doccia, ma prima ritenne più prudente dare a Liam cenni di vita.
Più che il suo migliore amico, il castano sembrava sua mamma, quando aveva il ciclo.
Gli aveva mandato più di quaranta messaggi completamente isterici (tutti messaggi vocali su telegram), a cui lui si era rifiutato di rispondere.
Prese il cellulare e scrisse una breve sms in cui si scusava e gli diceva di perdonarlo e che sapeva di essere una principe altezzoso ma che lui sicuramente lo avrebbe amato comunque.
Compiuta la sua opera di convincimento, era sul punto di bloccare il telefono quando si accorse di una notifica di messaggio non letto.
La aprì, il numero era sconosciuto.
Quando lesse il testo a Harry per poco non cadde il cellulare da mano, in compenso lanciò un urlo.
"Harry, non avevi finito?" si lamentò sua madre dal piano di sotto.

*Hei Harry, sono Niall :)
Ti va di venire in piscina con me oggi?*

n.a.
HEILÀ!
Tutto bene ragazzuol*? Vi sono mancata vero ;) *le arrivano i pomodori*
So che questo capitolo è di passaggio, ma non è da sottovalutare.
Suggerimento: occhio alla parte di Louis.
DOMANDINA VELOCE:
Louis riuscirà a portare a termine la sua grande impresa? E Harry nel caso come si vendicherà?
See you soon ;)
ps. qualcuna di voi va al concerto dei 5SOS a Roma?

you'll be the prince and i'll be the prince too ๑ larry auDove le storie prendono vita. Scoprilo ora