[corretto]
N.A. emh, sì, sono viva.
Scusate l'immenso ritardo ma la scuola sta finendo per tutti, non avevo tempo di scrivere :( Non vedo l'ora finisca, così avrò più tempo da dedicarvi ;)
ps. so che nella gif è liam but Jdhsoshsks anyway
NOW, ENJOY THE CHAPTER!"Quindi" iniziò Louis mentre mordicchiava un biscotto, "Che si fa?".
Harry inghiottì l'ultimo pezzo del suo biscotto alla nocciola prima di: "Film?" proporre.
"Mi sembra una buona idea" acconsentì Louis.
Il riccio si alzò dal sofà e camminò verso il mobile dove era posizionata la televisione.
Aprì uno degli sportelli del mobiletto e tirò fuori un enorme porta cd nero, iniziando a leggere i vari titoli, guardando però il castano di sottecchi.
Harry non era mai stato più sospettoso come in quel momento.
Da quando aveva parlato con Niall, un miliardo di dubbi gli avevano assalito la mente;
Perché Louis gli aveva mentito? Aveva un doppio fine? Se sì, quale?
Aveva posto la sua teoria a Liam, e la conversazione era andata più o meno così:"Quindi secondo te, Louis sta tramando qualcosa?".
"Esattamente!".
Liam sospirò pesantemente.
Perche quando si trattava di Louis Harry si faceva sempre tutti quei problemi proprio non lo capiva.
Era anche vero però, che il castano presentandosi dal riccio senza un apparente motivo non aiutava la causa.
"E se, per ipotesi, eh, voleva solamente passare del tempo con te ma era troppo timido per chiederlo?" suppose Liam.
Harry ridacchiò, "Certo che hai delle idee assurde" lo accusò.
"Uh, uh, lo so" si accese il riccio, "E se in realtà volesse provarci con mia madre?" ipotizzò.
"Harry" lo ammonì Liam, "Devo ricordarti che Louis é lo steriotipo dell'omosessualità latente?" domandò spazientito.
"Hai ragione" si incupì il moro, "Allora con mio padre!" esclamò.
"Uccidetemi" riuscì solo a pensare Liam.Harry aveva eliminato le ipotesi che Louis volesse utilizzarlo come tramite per arrivare ai suoi genitori e aveva constatato, sotto consiglio di Liam, che l'idea migliore sarebbe stata aspettare che facesse un passo falso.
Alla fine: "Ti va bene Deadpool? Ho comprato il Blue-Ray pochi giorni fa, non l'ho neanche ancora visto" disse Harry tornando a sedere vicino a Louis dopo aver inserito il DVD.
"Perché me lo chiedi se lo hai già messo?" chiese non un pizzico di acidità.
"Volevo essere gentile e chiedertelo comunque" affermò il bruno sbattendo le ciglia che contornavano gli occhioni verdi.
"Va bene principessa, hai vinto tu" ridacchiò il castano, sistemandosi meglio sul divano.
"Ti ho già detto di non-".
Harry si ritrovo le labbra chiuse dalle dita di Louis che le tenevano ferme.
"Sua maestà sì, mi scusi" lo bloccò, per poi dargli un veloce bacio sulla guancia e tornare a guardare il film appena iniziato.
"Ti odio!" esclamò il riccio, continuando a sfregarsi la guancia che Louis aveva baciato.
Ma che diavolo gli prende all'improvviso?Louis si era addormentato.
E lo aveva fatto completamente appoggiato su di lui.
Ma come cavolo si fa ad addormentarsi durante Deadpool!?
Harry era rigido come una statua, non sapendo assolutamente che fare.
Aveva sentito sbadigliare Louis più volte durante i minuti precedenti, ma non credeva avrebbe finito per addormentarsi contro la sua spalla.
Harry aveva la sensazione che se lo avesse svegliato, il castano lo avrebbe come minimo picchiato.
Così decise di fare un atto di bontà e con cautela iniziò a posizionarlo sui cuscini del divano, togliendoselo anche di dosso.
Ci riuscì in soli due minuti.
Bravo Harry, complimentoni!
Il riccio era davvero fiero di se stesso, ora che Louis era a posto, poteva anche finire di guardare il film in santa pace.
Ma perché?
Qualcuno lassù doveva seriamente odiarlo, perchè non appena si voltò a guardare la televisione una scena abbastanza... compromettente era in corso.
Harry per qualche motivo si sentì completamente in imbarazzo e premette un tasto del telecomando a caso per cambiare la schermata.
Aveva come il terrore che, se Louis si fosse svegliato in quel momento del film, avrebbe trovato il modo per metterlo completamente a disagio.
Harry cavolo, neanche fosse tua madre! Tutti questi complessi inutili.
Ormai dell'idea che avrebbe finito di guardare il film in un altro momento, si sedette ai piedi del divano, voltandosi verso la tv che era sintonizzata su un canale per bambini.
Una principessa delle fiabe con tanto di diadema canticchiava felice, poco dopo un principe dal vestito bianco fece la sua comparsa e la invitò a cavalacare con lui verso il tramonto.
Harry fece una smorfia disgustata alla scena melense, troppo stucchevole persino per lui.
Non potè però fare a meno di invidiare almento un tantino la principessa.Harry si voltò verso il castano che ancora dormiva beato, iniziando a spostare alcuni ciuffi di capelli che gli ricadevano sugli occhi.
"Ovvio, so anche a che ora fai il bagnetto principessa"
"Principessa, eh?" si ritrovò a sussurrare Harry.
In quel momento Louis aprì
leggermente gli occhi, ancora assonnato.
"Principessa" mormorò flebilmente non appena notò Harry.
Il tono così dolce e calmo di Louis nell'usare quello che oramai era praticamente diventato un soprannome, per qualche motivo fece perdere un battito al cuore di Harry.
Il riccio smise anche di toccare i capelli del castano, troppo impegano a fissare i suoi occhi leggermente socchiusi, dai quali però si riusciva comunque a scorgere l'azzurro che a Harry, purtroppo, piaceva non poco.
D'altro canto, nemmeno Louis riusciva a smettere di guardare il riccio, totalmente incantato.
Finì per sollevarsi leggermente dai cuscini, quel tanto che bastava per essere a pochi centimentri dal viso di Harry.
Entrambi respiravano impercettibilmente, in più, il riccio era stranamente senza parole.
E Louis stava davvero per farlo.
Era sul punto di baciarlo, poteva sentire il respiro di Harry fuoriscire da quelle perfette labbra a cuore che si ritrovava.
Louis però alla fine quelle labbra decise di sfiorarle solamente, lasciando un bacio sulla guancia del bruno, leggermente vicino all'angolo della bocca.
Nel giro di pochi secondi poi si alzò, e senza neanche salutare Harry, Louis uscì di casa, imprecando contro se stesso e con l'urgente bisogno di parlare con Niall e Zayn della sua enorme, gigantesca, cotta per Harry Styles.
Quest'ultimo intanto si guardava intorno quasi spaesato.
Non si era ancora mosso di un millimetro e sentiva il cuore agitarsi nella cassa toracica come non mai.
Il problema era che, davvero, non riusciva a calmarlo.
Stava per baciarmi?
Devo aver immaginato tutto.
Perché il mio cuore batte così forte?
Harry faceva finta di non sapere la risposta a nessuna delle domande che la sua mente gli propinava, consapevole però, di non poter ignorare la verità ancora per molto.n.a.
Heilà, bella gente!
Piaciuto il capitolo?
Commenti in cui mi minacciate di morte qui, prego :)
DOMANDINE VELOCI:
Perché Louis non ha baciato Harry?
Harry avrà, finalmente, realizzato qualcosa?
STAI LEGGENDO
you'll be the prince and i'll be the prince too ๑ larry au
FanfictionAvete presente il film 'Principe Azzurro cercasi' o 'Un principe tutto mio' ? Un qualsiasi film che parli di ragazze normali che si innamorano di principi e vivono la storia d'amore del secolo? Beh, Harry li ha più che presenti. Si potrebbe dire che...