NICOLE
< Sveglia bella addormentata, è uscito il il video!>. Giorgio inizia a saltare in ginocchio sul letto e a scuotermi, mi copro con le coperte fin sopra la testa, ma lui le tira via.
< Madonna puttana, che rompi cazzo che sei!> Mi copro la faccia col cuscino, ma tira via pure quello
< Amen! Dai, vieni a vedere il video e a sentire la canzone!>. È buffissimo, sembra quasi un bambino la mattina di natale. Mi metto a sedere controvoglia e mi stroppiccio gli occhi. Mi stiro schiena e braccia mentre sbadiglio.
< Sembri una leonessa>, dice Giorgio ridendo, riferendosi ai miei capelli tutti scompigliati. Gli mostro il dito medio e faccio un sorriso assonnato.
< Madonna quanto sei bella!>. Si butta su di me ed inizia a baciarmi ovunque, rido di gusto e mi dimeno sotto di lui.
< Fammi vedere questo video>, dico continuando a ridere a asciugandomi le lacrime.
< Sì signora>. Prende il portatile e me lo poggia sulle gambe. Mi aveva detto che aveva scritto una canzone e che aveva registrato un video un po' fuori dagli schemi, ma non era sceso nei particolari, perciò, nonostante la alzataccia, sono molto curiosa.
< Complimenti per i calzini>, dico prendendolo per il culo.
< Zitta, sono stupendi>. Rido per tutto il video, vedendo le facce stupide che fanno. Stoppo il video.
<Lo faccio per me stesso, ma pure per le troie?>, dico alzando un sopracciglio e facendo la finta incazzata.
< E dài amore, l'ho scritta mesi fa, ancora non stavamo insieme>.
< Mmm, sei perdonato>, dico facendo ripartire il video.
< Allora, che te ne pare?>, domanda entusiasta.
< Mado' Rega', che bomba!>, dico ripetendo le parole della canzone. Lui mi abbraccia sorridente.
Rimaniamo per un po' a parlare del vero significato che si cela nella canzine, dietro a quell'aria da festa che hanno tutti nel video. In verità, se ascoltata bene, la canzone si rivela essere molto triste.
< Devo farti sentire un'altra cosa, aspetta qui>. Si alza ed esce dalla stanza, tornando poco dopo con il suo amato raccoglitore in mano. Si siede sul letto a gambe incrociate e sfoglia i vari fogli, fino a che non estrae uno.
< L'ho scritta ieri sera; è una canzone per te, per noi>.
< Davvero?>, domando emozionata.
< Puoi scommetterci>. Mi passa il foglio, ma glielo restituisco subito.
< Cantamela tu>. Annuisce e prende il foglio tra le mani con aria soddisfatta.
< È una specie di raccolta della nostra storia, ci sono frasi che riguardano quando sei partita per la Sardegna, altre che parlano di noi adesso e il ritornello parla di quella volta al parco che mi hai tirato un cazzotto e sono svenuto>.
< Non vedo l'ora di sentirla>. Mi sistemo sul letto e lo guardo impaziente. Inizia a cantare e la sua voce riempie le mie orecchie, mentre le frasi che ha scritto riempiono il mio cuore. La mia canzone preferita in assoluto è la sua voce, non ci sono dubbi.
Non appena finisce di rappare alza lo sguardo e mi sorride.
<Ti piace?>.
< Gio', è fantastica!>. Lo abbraccio e lo stringo forte a me.
< Nella canzone dici " Guardarti mentre dormi, sono lì per sorvegliarti"; lo fai spesso?>.
< Sempre. Ti ho sempre guardata dormire, anche quando eravamo piccoli e i nostri genitori ci facevano dormire insieme>.
< Perché lo fai?>.
< Mi rilassa vederti dormire, hai un'aria così serena e rilassata che mi fa impazzire>. Gli stampo un bacio sulle labbra, continuando ad abbracciarlo.GIORGIO
Qualche giorno dopo
Entro dentro l'Honiro insieme a Tommaso e a Vittorio. Sofia, la segretaria, mi saluta con un bacio sulla guancia.
< C'è James?>, chiedo alquanto incazzato.
< Sì>. Senza che possa dire altro entro nell'ufficio di James, seguito dai miei fratelli.
< Ciao Giorgio, a cosa devo la visita?>, domanda non appena mi vede. Vado verso la sua scrivania e ci batto sopra la mano.
< Perché cazzo avete preso Alison per il video?>, sbraito.
< Innanzitutto calmati e siediti>. Sbuffo e faccio come mi ha detto.
< Secondo, io non ho idea di chi sia questa Alison, se ti riferisci al video che devi girare domani le ragazze le ha scelte Emanuele, io non c'entro assolutamente nulla>.
< Dio cane, lo sapevo! Che testa di cazzo!>. Esco dall'ufficio incazzato nero.
<Tutto okay?>, mi chiede Sofia avvicinandosi a me.
< Sofia, non rompere il cazzo>. Esco dalla sede del l'Honiro seguito dai miei fratelli, prendo il telefono e chiamo quel coglione di Emanuele.
< Ciao Gio'>. Sembra contento di sentirmi.
< Perché cazzo hai preso Alison per il video? Lo sai che è la mia ex, puttana la madonna!>.
< Ecco, a proposito, mi sono messo con Alison, spero non ti dia fastidio>.
< Hai qualcosa come 10 anni più di lei, sei a dir poco ridicolo!>.
< Giorgio, sono cazzi nostri, non trovi?>.
< Hai ragione, non me ne frega un cazzo. Non puoi cambiare ragazza?>.
< La tua ragazza sarebbe disposta a partecipare al video?>.
< No>.
< Allora ti dovrai accontentare di Alison. Ci vediamo domani, cia'>. Detto ciò mi chiude il telefono in faccia. Tiro un calcio ad un lampione davanti a me per il nervoso.
< Ti preoccupa come possa reagire Nicole, non è vero?>, chiede Vittorio cingendomi le spalle con un braccio
< Esattamente>..
< Diglielo subito e vedrai che non si incazzarà>. Annuisco, probabilmente ha ragione.Sono in macchina e la sto aspettando fuori dall'ufficio; ho i nervi a fior di pelle. So che ha detto che non farà scenate di gelosie, ma si tratta pur sempre di baciare la mia ex. Esce dall'ufficio alle 16:05 e non appena mi vede fa un sorriso a tutto denti; ricambio con un sorriso nervoso e le apro lo sportello. Non appena entra in macchina mi dà un leggero bacio sulle labbra e poi si mette la cintura. Tamburello nervoso le dita sul volante, lei sembra accorgersene e il sorriso che fino ad ora aveva stampato in volto si spegne.
< Mi devi dire qualcosa di brutto?>. Corruga la fronte facendo una faccia preoccupata. Sembra quasi una bambina, ha un'espressione dolcissima. Faccio un respiro profondo.
< La protagonista del video sarà Alison>. Inizialmente sembra non capire, ma poi mi rivolge un sorriso.
< E tu eri preoccupato per questa cazzata? Ti ho detto che non sono gelosa Gio', la devi baciare per lavoro, non è di certo tradimento>.
< Ribadisco, sei fantastica!>, esclamo stupito dalla sua reazione. Le lascio un bacio veloce sulle labbra.
< Ma sei sicura al 100% di non volere partecipare tu?>.
< Sicurissima, amore>, risponde noncurante di ciò che ha appena detto. Mi accosto bruscamente vicino al marciapiede e mi volto per guardarla.
< Come mi hai chiamato?>, le chiedo sorridendo come un ebete.
< Scusami, non c'ho fatto caso>.
< No, ti prego, chiamiamici pure, mi piace tanto>.
< Va bene, amore>. Sottolinea l'ultima parola e poi mi lascia un bacio sulla guancia.Inizialmente lavorare con Alison è stato imbarazzante, ma più andavamo avanti con le riprese più mi sentivo a mio agio. Certo, fa strano girare il videoclip della canzone che hai scritto per la tua ragazza con la tua ex, ma non ho potuto farci niente.
Baciare Alison è stato completamente diverso da come me lo ricordavo: le sue labbra sembravano estranee, sicuramente diverse da quelle calde e accoglienti di Nicole.
Ora che io ed Alison abbiamo risolto i nostri problemi, credo proprio che potremmo rimanere amici. Nicole è fantastica, non ha fatto scenate di gelosia né niente, anzi, ha proposto a quelli del l'Honiro di prendere Alison come fotografa agli eventi, dato che è veramente brava.
Ogni giorno che passa sono sempre più felice di stare con Nicole, è una ragazza splendida e la amo con tutto me stesso, anche quando mi prende a parolacce.SPAZIO AUTRICE
LO SO, LO SO, STO CAPITOLO È UNO SCHIFO ED È TUTTO INCASINATO, PERDONATEMI.
STAI LEGGENDO
Correggimi se sbaglio~Mostro
FanfictionPrimo libro della trilogia. A seguire: "Sorreggimi se cado~Mostro" " Sin da quando ero un ragazzino ho utilizzato delle maschere per nascondere tutto il dolore che provavo e adesso, nonostante mi senta felice, continuo a vivere dietro ad esse. Mi na...