Prologo Arrivederci Magnolia

690 35 2
                                    

Sono passati ormai due mesi dallo scioglimento di fairy tail , tutti in due settimane se ne sono andati prendendo strade diverse. I primi a partire sono stati Natsu e Happy , la loro partenza mi ha lasciato un senso di vuoto e come se non bastasse il master il giorno dopo scioglie la gilda, chi ha provato a fermarlo ha ricevuto le urla del master . Pian piano tutti sono partiti , tutti hanno abbandonato Magnolia , tutti tranne me . Credevo fosse giusto rimanere per aspettare il ritorno dei mie compagni , ma credo, che sia stato un gesto inutile perchè nessuno tornerà. Ho preso una decisione anche io me ne andrò da Magnolia e andrò alla capitale forse li potrò ricominciare. Per questo motivo ho preparato tutti i miei bagagli( che poi ho scoperto essere veramente pocaroba, entra tutta in una valigia , e qualche cosina nella mia borsa a tracolla), e dopo aver salutato quello che era stato per molto tempo casa mia , scesi le scale per salutare la padrona di casa.

Lucy- Buon giorno padrona di casa - esclamò Lucy- tutto la casa è in perfetto ordine .

Padrona di casa - Grazie Lucy ma sei sicura di volertene andare? Se il problema è l'affitto ti posso far far fare delle commissioni per pagarmi, ma sono sicura che tutti gli abitanti ti aiuterebbero se questo è il problema- domando l'anziana signora.

Lucy- Non si preoccupi non è per questo- rispose e riprendendo- ma credo sia arrivato il momento di lasciare la città e ricominciare altrove . Però se un giorno la gilda si ricomponesse stia sicura che tornerò- terminò sorridendo.

Allora la padrona di casa mi diede una pacca sulla schiena .

Padrona di casa - Allora non vedo l'ora che arrivi quel momento. Comunque se vai alla capitale, incontrerai nel tuo cammino alcune città la più vicino a noi è la città di Sunflower .Li ci sarà la mostra su alcuni tesori antichi , potrebbe interessarti andarli a vedere- terminò l'anziana.

Lucy- Grazie! sicuramente ci farò un salto- dopo qualche secondo- ora vado,grazie per tutto - dissi guardandola con in faccia un sorriso malinconico.

Finito di parlare ci salutammo e cominciai a camminare per raggiungere il carretto che mi avrebbe portata a destinazione .

Quando raggiunsi l'uscita nord su un muro c'era un volantino che mi fece tremare .

C'era scritto "esposizione di oggetti antichi recentemente scoperti venite a vedere numerosi " , e sulla locandina c'era un ciondolo con sopra l'immagine del portale di Eclipse.

Non posso crederci ancora un altro oggetto di Zeref.



Note dell'autrice :

spero che vi piaccia il mio primo racconto.

Sinceramente è il mio primo racconto ma a scriverlo mi sono molto divertita pensando a cosa poteva succedere nell'anno di vuoto considerato che sappiamo veramente poco.

E voi che ne pensate ? secondo voi che poteri avrà questo ciondolo ma soprattutto cosa accadrà a Lucy ? lo scoprirete nel prossimo capitolo

La trilogia degli Hertfilia:  Lucy e il ciondolo EclipseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora