Dopo il nostro incontro nel giardino, mi scortarono all'interno della magione. Dentro la villa riuscì quasi a sentire gli odori del cibo provenire dalle cucine, le chiacchiere dei domestici in giro, tutto questo mi faceva tornare alla mente tutta la mia infanzia. Come correvo nei corridoi facendomi rincorrere da Spetto oppure un altro esempio può essere le giornate passate in biblioteca a leggere vari tipologie di libri.
Continuammo a camminare e raggiungemmo il salone dove i miei genitori si sedettero sul divano. Io invece osservai la mensola sopra al camino , su di essa erano presenti diverse foto incorniciate su di me. Solo una di esse avevo già visto .
Ritraeva me da piccola con affianco mia madre che mi leggeva una storia. Le foto affianco invece ognuna di loro rappresentava diversi anni della mia vita in diverse occasioni.
Layla- Lucy,tesoro vieni a sederti ,io e tuo padre vorremmo che tu ci raccontassi del tuo viaggio nella città di Magnolia. E non tralasciare nulla ,voglio sapere se hai incontrato qualche bel ragazzo.-Affermó mia madre.
Subito mia padre fece una faccia scioccata verso mia madre e verso di me.
Jude- Layla, é ancora troppo presto per Lucy avere un ragazzo. Per ora deve pensare solo a studiare e a esplorare il mondo in modo razionale e non impulsivo- spiegó mio padre.
Queste parole fecero sorridere mia madre che subito cercò di tranquillizzarlo accarezzandoli i capelli, un po' come io facevo spesso con quelli di Natsu.
Layla- Allora per far stare più sereno tuo padre racconta solo del viaggio- disse poi si avvicinò e bisbigliò- più tardi mi racconterai il resto.
Quelle parole mi imbarazzarono molto. Ma ero contenta lo stesso, era come un sogno quello che ho continuato a desiderare da quando era morta mia madre fino ad oggi. Una scena che comprendevo essere impossibile. Entrambi i miei genitori morti , ma se la mia mente ne era cosciente il mio cuore non volle sentire ragione.
Lucy- Be Magnolia è una città molto bella,con un clima equilibrato ,é abbastanza popolata di persone, sono anche molto ospitali.Mi sono divertita molto devo dire- terminai col sorriso.
Subito però mia madre volle sapere altri dettagli affermando che quelli appena esposti non potevano essere che una minima parte. A quel punto feci mente locale e l'unica cosa che mi venne in mente fu la gilda.
Lucy- Magnolia è la sede di una gilda di maghi molto forti chiamata Fairy Tail. Anche se a prima vista possono sembrare solo degli scapestrati che utilizzano la magia in modo inappropriato, si ricrederà subito dopo averli conosciuti. Sono come una grande famiglia, non tutti sono legati dal vincolo del sangue ma questo non sminuisce la loro posizione. Se qualcuno osa infangare il nome della gilda oppure se qualcuno subisce un torto saranno sempre pronti a difendere e a combattere insieme- spiegai.
Durante il mio discorso continuavo ad avere una sensazione di serenità sul viso , che cambiai subito quando mio padre mi osservò sbalordito.
Jude- Lucy come mai sai tanto di questa gilda di maghi? Non mi dire che durante il soggiorno nella città sei stata molto in contatto con loro vero? Ti prego piccola mia, tu devi pensare alla tua istruzione come prima cosa- disse mio padre con aria rassegnata.
Subito intervenne mia madre.
Layla- Caro ti ricordo che se io non avessi deciso di unirmi alla gilda di mercanti Love & Lucky e avessi ascoltato pienamente le parole di mio padre di certo ora non saremmo qui. Quindi allenta la presa da padre geloso della sua unica figlia- parlo con un tono dolce al marito.
Jude-D'accordo Layla. Ma ti prego Lucy voglio conoscere quanto prima il ragazzo che frequenterai e dovrà passare il mio esame prima che gli conceda la possibilità di stare con la mia bambina- pronunciò così queste parole con tono severo.
STAI LEGGENDO
La trilogia degli Hertfilia: Lucy e il ciondolo Eclipse
FanficAttenzione questa storia potrebbe contenere spoiler per chi non é a passo con il manga Dopo lo scioglimento della gilda ,tutti i membri di fairy tail si sono sparpagliati. Ognuno ha presa una strada diversa; però vivendo nuove avventure uniche...