Chiarimenti E Lucy Star Dress (5)

78 5 0
                                    

Ciao a tutti ragazzi :) questo capitolo ho deciso di suddividerlo in due parti nella prima parliamo dello star dress di Ofiuco mentre la seconda sarà improntata su alcuni chiarimenti del capitolo precedente. 

Star Dress Ofiuco

Così ho sempre immaginato in parte lo star dress di ofiuco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Così ho sempre immaginato in parte lo star dress di ofiuco. Per come l'ho immaginata questa è lucy stile guardia di fairy tail che avanza verso il nemico con pugni fuoco pronti per colpirlo e difendere la sua famiglia. Questa è un po' una mia sensazione, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa percezione. Un po' non vi ricorda una guardia della famiglia reale di Crocus?


Ora passiamo a dei piccoli chiarimenti. Allora da sempre quando pensavo ai vari poteri degli spiriti stellari, penso che quasi tutti abbiamo ipotizzato quali abilità possedesse il serpente che yukino invocò ai grandi giochi magici. Io vedendo un po' dei poteri mi accorsi che dal punto di visti "elementare ", abbiamo Loki per la luce, Aquarius per l'acqua e infine Virgo per la terra. A raccolta mancano il potere del fuoco,vento e oscurità. Tralasciando l'ultimo elemento rimanevano fuori i primi due e io cercavo di assegnarli a qualcuno ma niente. Finchè con lo star dress di cancer pensandoci bene un minimo la magia del vento poteva starci il fuoco non riuscivo ad assegnarlo minimamente.

Così quando immaginai il personaggio di Suna e la sua magia ero "obbligata" a trovare qualcuno che possedesse questo capacità. Allora cominciai a farmi un'idea di come strutturarlo. Iniziai a fare ricerche e arrivai al risultato finale. Nonostante Ofiuco sia associato all'acqua ho deciso di associarlo al fuoco per non creare una seconda Aquarius e poi per come ci è stato rappresentante penso che l'avremmo associato per lo più all'oscurità. Per quanto riguarda invece  le abilità mediche e velenose  gli ho semplicemente riprese dalla mitologia greca:  

 I Greci  identificarono l'Ofiuco con , il dio della medicina.Asclepio divenne talmente abile nella medicina che non solo riuscì a salvare vite umane, ma addirittura a resuscitare i morti; Asclepio è considerato il più grande medico dell'antichità.Un mito contemporaneo dice che Asclepio ricevette dalla dea il dono di cambiare il suo sangue con quello di Medusa. Da allora il sangue che sgorgava dalle vene del suo fianco sinistro era velenoso e portatore di sventure, ma quello del fianco destro aveva il potere di guarire qualsiasi malattia e persino di fare risorgere i morti.

Quindi spero abbiate capito che a parte il poter del fuoco che ho deciso di concederli senza una vera ragione se non per un mio personale sfizio, di contro il potere del veleno e della guarigione sono legati al mito greco. Voglio precisare che ovviamente Lucy non porterà sventura ne potrà resuscitare i defunti. Utilizzerà prevalentemente magie di guarigione e velenose di base solo in rare occasioni farà uso ad abilità più avanzate delle due tipologie.


Questo capitolo per spiegare le mie ragioni e i miei pensieri sul tredicesimo spirito stellare mi sembravano doverosi da parte mia e spero che lo capiate :).


Detto questo io vi auguro una felice serata e ci vediamo la prossima volta con il capitolo 15 :) 

P.s. se il capitolo vi è piaciuto commentate e/o votate :)

La trilogia degli Hertfilia:  Lucy e il ciondolo EclipseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora